motogp 2011
Inviato: 9/6/2011, 16:46
non vedevo un granpremio da un'annetto ma domenica mia figlia aveva la febbre e quindi ero divanato con lei. maro' quanto mi sono rotto...
mi sono chiesto perche' mi fossi annoiato e allora sono andato a leggere recenzioni per capire i reali valori in campo.
ora cito:
Il risultato finale e' che esiste una non troppo remota possibilita' che il campione del mondo 2011 possa essere valentino rossi.
Campione del Mondo lo do' 4:1, vicecampione del mondo a 1,5:1.
Il "problema" attuale e' che la RC212V 2011 e' veramente un missile terra-terra e in mano a Stoner diventa davvero un'arma difficilmente battibile.
Inoltre, Lorenzo e' uno dei migliori in assoluto della motogippi', quindi col suo manico ci sta mettendo davvero piu' che "una pezza", limitando i danni.
Se Rossi non avesse steso Stoner a Jerez, ora Lorenzo sarebbe secondo con buoni 20 punti di distacco, per dire...
Ad oggi, guardando i tempi di gara (Attenzione, NON i tempi sul giro, che quelli non contano niente, in gara), Rossi sta eguagliando quel che faceva Stoner.
E questo avendo "approssimativamente sistemato" esattamente meta' moto.
Per avere un metro di paragone, Stoner in Francia ha abbassato il tempo di gara di VENTISEI secondi... (cioe' oltre un secondo al giro meno di anno scorso, un'enormita' assoluta).
IN Ducati il motore c'e': i motori che stanno utilizzando ora sono, sotto indicazione di rossi, depotenziati di (almeno) una decina di cv perche', dice appunto Rossi, "inutile avere miliardi di cv se non c'e' una ciclistica che te li fa usare".
L'avantreno sembra per gran parte sistemato.
Dietro stanno facendo una serie di "esperimenti" che manco Silvan e probabilmente a breve risolveranno.
Ah, per la cronaca, la prima cosa che ha fatto Rossi, alla prima prova in Ducati, e' stata far alzare TUTTA la moto di quasi TRENTA millimetri.
Cioe', porcatroia, Stoner e' un marziano (come manico), ma con la sensibilita' di un cinghiale ubriaco...
Certo, lo "spalar m@@@a" di rossi sul "non telaio" Ducati avra' fatto sicuramente incazzare molti "aficionados", pero' lui sta dando indicazioni sullo sviluppo che prima non esistevano, ma soprattutto i suoi meccanici, che provendono da oltre 10 anni tra Honda e Yamaha, stanno facendo vedere ai "mangia tortellini" come si lavora.
GIAPPONESIZIAMO LA DUCATI, OH YEAH.
sono cavolate o c'e del vero?
mi sono chiesto perche' mi fossi annoiato e allora sono andato a leggere recenzioni per capire i reali valori in campo.
ora cito:
Il risultato finale e' che esiste una non troppo remota possibilita' che il campione del mondo 2011 possa essere valentino rossi.
Campione del Mondo lo do' 4:1, vicecampione del mondo a 1,5:1.
Il "problema" attuale e' che la RC212V 2011 e' veramente un missile terra-terra e in mano a Stoner diventa davvero un'arma difficilmente battibile.
Inoltre, Lorenzo e' uno dei migliori in assoluto della motogippi', quindi col suo manico ci sta mettendo davvero piu' che "una pezza", limitando i danni.
Se Rossi non avesse steso Stoner a Jerez, ora Lorenzo sarebbe secondo con buoni 20 punti di distacco, per dire...
Ad oggi, guardando i tempi di gara (Attenzione, NON i tempi sul giro, che quelli non contano niente, in gara), Rossi sta eguagliando quel che faceva Stoner.
E questo avendo "approssimativamente sistemato" esattamente meta' moto.
Per avere un metro di paragone, Stoner in Francia ha abbassato il tempo di gara di VENTISEI secondi... (cioe' oltre un secondo al giro meno di anno scorso, un'enormita' assoluta).
IN Ducati il motore c'e': i motori che stanno utilizzando ora sono, sotto indicazione di rossi, depotenziati di (almeno) una decina di cv perche', dice appunto Rossi, "inutile avere miliardi di cv se non c'e' una ciclistica che te li fa usare".
L'avantreno sembra per gran parte sistemato.
Dietro stanno facendo una serie di "esperimenti" che manco Silvan e probabilmente a breve risolveranno.
Ah, per la cronaca, la prima cosa che ha fatto Rossi, alla prima prova in Ducati, e' stata far alzare TUTTA la moto di quasi TRENTA millimetri.
Cioe', porcatroia, Stoner e' un marziano (come manico), ma con la sensibilita' di un cinghiale ubriaco...
Certo, lo "spalar m@@@a" di rossi sul "non telaio" Ducati avra' fatto sicuramente incazzare molti "aficionados", pero' lui sta dando indicazioni sullo sviluppo che prima non esistevano, ma soprattutto i suoi meccanici, che provendono da oltre 10 anni tra Honda e Yamaha, stanno facendo vedere ai "mangia tortellini" come si lavora.
GIAPPONESIZIAMO LA DUCATI, OH YEAH.
sono cavolate o c'e del vero?