autovelox francese
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
autovelox francese
un mio collega questa mattina e' arrivato in taxi
e' stato beccato a thionnville su una strada statale secondaria a 160 col limite di 90. una strada dove a me capita di tirare drittoni da oltre duecento. non per dire che sono soccmacher, ma per far capire che e' il classico stradone con i campi ai lati dove ad andare a 90 ti annoi.
risultato. moto sequestrata e deve pagare il deposito. patente via per quattro mesi. avra' il processo tra 60 giorni e il giudice decidera' l'ammenda che varia tra i 500 e i 1500 parametrata sul suo stipendio.
se il giudice sara' clemente potra' dargli il permesso di guidare tra casa e ufficio ma per ora nada. la cosa peggio e' che l'infrazione andra' nel CASELLARIO GIUDIZIARIO e ci rimarra' anche se poi dopo tre anni sara' celata, ma mai cancellata.
da paura.
lui come me ogni anno rinnova l'accesso all'aereoporto e li il casellario deve essere immacolato.
questi so pazzi
e' stato beccato a thionnville su una strada statale secondaria a 160 col limite di 90. una strada dove a me capita di tirare drittoni da oltre duecento. non per dire che sono soccmacher, ma per far capire che e' il classico stradone con i campi ai lati dove ad andare a 90 ti annoi.
risultato. moto sequestrata e deve pagare il deposito. patente via per quattro mesi. avra' il processo tra 60 giorni e il giudice decidera' l'ammenda che varia tra i 500 e i 1500 parametrata sul suo stipendio.
se il giudice sara' clemente potra' dargli il permesso di guidare tra casa e ufficio ma per ora nada. la cosa peggio e' che l'infrazione andra' nel CASELLARIO GIUDIZIARIO e ci rimarra' anche se poi dopo tre anni sara' celata, ma mai cancellata.
da paura.
lui come me ogni anno rinnova l'accesso all'aereoporto e li il casellario deve essere immacolato.
questi so pazzi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Re: autovelox francese
Zero tolerance...GrappaLux ha scritto:un mio collega questa mattina e' arrivato in taxi
da paura.
questi so pazzi
D'altro canto o si fa così, oppure si accettano le "stragi del sabato sera"
Però, almeno, chiariamoci: se vai forte non sei un assassino, sei un POTENZIALE assassino e nemmeno tanto potenziale nè assassino
E visto che c'è la presunzione di innocenza, visto che è la prima volta che lo beccano (vero?), segnarglielo sul casellario è una pena spropositata.
Se avesse causato un incidente con morti, allora sì...
Mi sembra troppo
L'unica cosa che mi piace è la proporzionalità della multa al reddito
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Eh. Io sono col Grey. E' esagerato per un eccesso di velocità dove secondo me va valutata tutta la situazione stradale (traffico, orari, condizioni varie), checcazz..... bastava un multone tropicale e *AL MASSIMO* ritiro di patente.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
-
- cinquantino
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Al solito quoto il Chester...
Grappa: se il tuo amico tirava dritto, la Gerndarmerie sparava?
Sai com'è... se ti trattano da deliquente "soltanto" perchè vai forte, non vorrei che fossero ancora più cechhini
Grappa: se il tuo amico tirava dritto, la Gerndarmerie sparava?
Sai com'è... se ti trattano da deliquente "soltanto" perchè vai forte, non vorrei che fossero ancora più cechhini
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- zancky
- non teng nulla a'fà
premesso che il penale, oltre che sproporzionato, mi pare proprio non c'azzecchi molto.....chestersmoker ha scritto:Eh. Io sono col Grey. E' esagerato per un eccesso di velocità dove secondo me va valutata tutta la situazione stradale (traffico, orari, condizioni varie), checcazz..... bastava un multone tropicale e *AL MASSIMO* ritiro di patente.
non sono molto daccordo sul fatto della valutazione della situazione stradale, traffico ecc .... o ci sono i limiti (chiaramente andrebbero messi con criterio...come facevano una volta.....) e li si rispetta, o non ci sono e uno si regola da soli (cosa che, francamente, somiglia molto più al far west che ad una società civile organizzata) ma il problema, è che per strada, siamo in troppi.
io non sono uno rispettoso dei limiti al 100% ... però, se c'è il limite a 30, non vado a 120 o se è a 90 non vado a 160 .... in città rimango sui 50, o al massimo i 70, ma solo se non c'è traffico, la strada è larga e non ci sono pericoli per attraversamenti pedonali o incroci.
non dimentichiamoci mai (perlomeno della teoria) che avere la patente, non ci da il diritto di fare come ci pare, ma la responsabilità delle nostre azioni....
dico questo, per un semplice motivo; sempre più spesso, leggo commenti che fanno trasparire una sorta di "anarchia della circolazione stradale", che mi sembra possa avere sviluppi abbastanza pericolosi....niente paternali o che (non sono certo io quello che può permettersele)....solo un "partiamo da questi presupposti, poi, ragioniamo sul resto"
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Sono d'accordo con Zancky, però... ti porto un esempio. Circa 10 anni fa uscivo di strada con una Fiat Regata a causa dell'asfalto dimmerda e del ghiaccio. Mi fanno il verbale e scrivono: "Velocità non commisurata alle condizioni dell'asfalto" ma se vi dico che andavo a 15 all'ora, ci credete? Non si può fare che lo stato decide a ca@@o quali sono le velocità "commisurate" ai fattori indipendenti da chi guida. Non ha senso!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
io invece sono molto anarchico. in citta' non mi sogno nemmeno di andare forte e sono capace di inchiodare se qualcuno si avvicina ad una striscia pedonale ma anche di stirarlo se attraversa a caso. fuori vado a quanto mi dice la coscenza ma non amo certo le moto da strada e la velocita. per fortuna il mio stile di guida combacia con il codice della strada tedesco e non ho mai avuto grandi problemi. se noto una buca sulla strada chiamo la polizia e se qulcuno getta una lattina dal finestrino lo inseguo. per contro quando guido in italia faccio sflashare gli autovelox ovunque, bontaloro... e sempre piu' sono proprio questi fonte di pericolo.
senza andare lontatno..esempio di ieri sotto casa mia http://tuttoggi.info/articolo/35289/
senza andare lontatno..esempio di ieri sotto casa mia http://tuttoggi.info/articolo/35289/
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- zancky
- non teng nulla a'fà
due anni fa, montai le catene per prudenza, perchè in 2 ore erano caduti più di 15cm di neve e dovevo fare una discesa un po' a rischio....chestersmoker ha scritto:Sono d'accordo con Zancky, però... ti porto un esempio. Circa 10 anni fa uscivo di strada con una Fiat Regata a causa dell'asfalto dimmerda e del ghiaccio. Mi fanno il verbale e scrivono: "Velocità non commisurata alle condizioni dell'asfalto" ma se vi dico che andavo a 15 all'ora, ci credete? Non si può fare che lo stato decide a ca@@o quali sono le velocità "commisurate" ai fattori indipendenti da chi guida. Non ha senso!
fatta la discesa, preso dal senso di sicurezza, mi misi a 50km/h e poi accelerai pure....quando mi resi conto di essere a 60km/H (con le catene, è buona norma tenersi sotto i 50), alzai il piede dall'accelleratore e....zak!....mi trovai girato di 270° ad un palmo da un muretto di recinzione! ... eppure mi sentivo sicuro....
i controlli, come chi gestisce le strade, fanno abbastanza ridere (spesso, ma non sempre) ....questo non legittima l'anarchia...
da un 5-6 anni, nei dintorni, va di moda, quando rifanno la segnaletica orizzontale, di unire le striscie discontinue.....prima, si poteva sorpassare su qualsiasi rettilineo, ora, invece, se ti va bene, puoi farlo solo su tratti ridotti all'osso....questa, è una cazzata come quella di adeguare il limite di velocità al manto stradale....per poi non cambiarlo, quando si riasfalta!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- zancky
- non teng nulla a'fà
sapere dove sono i velox, è più importante per evitare di portarsi via il fenomeno che, davanti, inchioda fino ai 30km/h (come se ce ne fosse bisogno) piuttosto che per la foto...GrappaLux ha scritto:per contro quando guido in italia faccio sflashare gli autovelox ovunque, bontaloro... e sempre piu' sono proprio questi fonte di pericolo.