attenti alle mosche
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
attenti alle mosche
Ragazzi, oggi ho vissuto un'esperienza raccapriciante, sono appena tornato e anche dopo 1 ora di doccia ho ancora la pelle d'oca.
Vi racconto quello che mi è successo stamattina.
stavo facendo le mie cose tranquillo, quando suona il telefono: era mia cognata con voce singhiozzante mi diceva che era a casa da sola e il cane, un pastore tedesco di una decina di anni si era rifugiato sotto la macchina in garage e non riusciva a farlo uscire.
Va bene, gli rispondo, arrivo da te e vediamo.
Una scena così non mi era mai capitata, tiro fuori il cane (quasi senza forze) era letteralmente coperto di mosche, (non me ne voglia Lupino)
ne ho ammazzate un secchio pieno.
guardo il cane sotto il pelo era pieno di larve, alzo la coda, uscivano vermi dall'ano e dalla vagina, ma parlo di un numero impressionante, chissa da quanto tempo è in quelle condizioni.
Chiamo subito il veterinario, gli spiego il fatto e lui prontamente mi da le indicazione sui farmaci da usare e sul come procedere.
Prima un bel lavaggio con uno shampoo specifico, poi delle spugnature e dei lavaggi interni con un 'altro farmaco.
Preso il tubo dell'acqua per il lavaggio, passo con la mano contro pelo....madonna.... grappoli di vermi cadono a terra, il pavimento era diventato....non ho parole per definirlo, avevo larve che mi salivano per le braccia, per le gambe, una cosa allucinante.
Ora l'ho lavato bene disinffettato, stasera vado a fare un 'altro trattamento, e un'altro domani mattina, sperando che non sia troppo tardi, la stavano letteralmente mangiando viva
Vi racconto quello che mi è successo stamattina.
stavo facendo le mie cose tranquillo, quando suona il telefono: era mia cognata con voce singhiozzante mi diceva che era a casa da sola e il cane, un pastore tedesco di una decina di anni si era rifugiato sotto la macchina in garage e non riusciva a farlo uscire.
Va bene, gli rispondo, arrivo da te e vediamo.
Una scena così non mi era mai capitata, tiro fuori il cane (quasi senza forze) era letteralmente coperto di mosche, (non me ne voglia Lupino)
guardo il cane sotto il pelo era pieno di larve, alzo la coda, uscivano vermi dall'ano e dalla vagina, ma parlo di un numero impressionante, chissa da quanto tempo è in quelle condizioni.
Chiamo subito il veterinario, gli spiego il fatto e lui prontamente mi da le indicazione sui farmaci da usare e sul come procedere.
Prima un bel lavaggio con uno shampoo specifico, poi delle spugnature e dei lavaggi interni con un 'altro farmaco.
Preso il tubo dell'acqua per il lavaggio, passo con la mano contro pelo....madonna.... grappoli di vermi cadono a terra, il pavimento era diventato....non ho parole per definirlo, avevo larve che mi salivano per le braccia, per le gambe, una cosa allucinante.
Ora l'ho lavato bene disinffettato, stasera vado a fare un 'altro trattamento, e un'altro domani mattina, sperando che non sia troppo tardi, la stavano letteralmente mangiando viva
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Credo che sia però efficace contro larve ecc...Gig81 ha scritto:Non credo che il frontline sia efficace sulle mosche.
C'è da dire che quelle mosche lì sono incredibilmente cazzute
E anche se dubito sia mancata, conoscendo il nonno, temo che la prevenzione sia stata carente.
Filariosi ecc: se il cane è controllato, dubito possa succedere
Ribadisco: quelle mosche sono però dei veri killer
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
lo portate al mare, quelle morte vanno via, quelle vive salgono tutte sulla testa ed è più facile eliminarle... vecchio rimedio usato anche per le zecche.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Appunto, non le larve delle mosche.Greywolf ha scritto:Ho guardato il sito del Frontline: agisce prevalentemente su pulci, zecche e pidocchi.
Ma anche sulle loro larve
mmmm
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Poveretta, spero si riesca a riprendere...
Pure io sono animalista, ma se vedessi il cumulo di mosche morte alla fine di ogni giornata di lavoro non mi basterebbe la licenza di caccia, un conto sono gli animali, un altro i parassitiera letteralmente coperto di mosche, (non me ne voglia Lupino)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
purtroppo penso anchio che alla base ci sia un problema di quasi abbandono, ma visto i tanti problemi che hanno avuto ultimamente, forse il cane è passato in secondo piano.E anche se dubito sia mancata, conoscendo il nonno, temo che la prevenzione sia stata carente
La bambina che appoggia un piedino male e deve fare fisioterapia, lui è appena stato operato ad un tumore al midollo, ora sta bene, sta facendo riabilitazione, lei forse aveva altre cose piu importanti a cui pensare.
Ma una cosa, che gli ho sempre contestato, e penso che sia la partenza del problema, il fatto che il cane abbia sempre davanti un dispenser con il cibo.
Prima di tutto il cane è obeso e questo è chiaramente un male, ma peggio ancora, in quel mangime sempre lì davanti, possono mangiare mosche topi o altro e tutto questo chiaramente porta malattie di qualsiasi genere, ora spero la capiscano.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Porca trota... consiglio il rimedio del Gig. Anche se portato a mare, immerso totalmente in acqua... mmm... penso che qualcosa possa fare. Le mosche vive muoiono sicuro, le larve dovrebbero staccarsi o comunque morire. Una volta che finiscono sulla testa, sono indubbiamente più facili da togliere!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!