attenti alle mosche

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

attenti alle mosche

Messaggio da piegachetipassa » 2/9/2011, 13:53

Ragazzi, oggi ho vissuto un'esperienza raccapriciante, sono appena tornato e anche dopo 1 ora di doccia ho ancora la pelle d'oca.

Vi racconto quello che mi è successo stamattina.

stavo facendo le mie cose tranquillo, quando suona il telefono: era mia cognata con voce singhiozzante mi diceva che era a casa da sola e il cane, un pastore tedesco di una decina di anni si era rifugiato sotto la macchina in garage e non riusciva a farlo uscire.
Va bene, gli rispondo, arrivo da te e vediamo.

Una scena così non mi era mai capitata, tiro fuori il cane (quasi senza forze) era letteralmente coperto di mosche, (non me ne voglia Lupino)
ne ho ammazzate un secchio pieno.
guardo il cane sotto il pelo :-3 :-3 :-3 era pieno di larve, alzo la coda, uscivano vermi dall'ano e dalla vagina, ma parlo di un numero impressionante, chissa da quanto tempo è in quelle condizioni.

Chiamo subito il veterinario, gli spiego il fatto e lui prontamente mi da le indicazione sui farmaci da usare e sul come procedere.

Prima un bel lavaggio con uno shampoo specifico, poi delle spugnature e dei lavaggi interni con un 'altro farmaco.
Preso il tubo dell'acqua per il lavaggio, passo con la mano contro pelo....madonna.... grappoli di vermi cadono a terra, il pavimento era diventato....non ho parole per definirlo, avevo larve che mi salivano per le braccia, per le gambe, una cosa allucinante.
Ora l'ho lavato bene disinffettato, stasera vado a fare un 'altro trattamento, e un'altro domani mattina, sperando che non sia troppo tardi, la stavano letteralmente mangiando viva
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2011, 13:57

Minchia, sembra un racconto di hitchcock...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/9/2011, 13:58

Invece è tutta verità!!!! purtroppo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 2/9/2011, 14:02

sembra un film dell'horror ... :-3
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/9/2011, 14:04

sembra quello che avviene su un corpo in decomposizione, ma su uno vivo fà rabbrividire...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/9/2011, 14:04

Minchia, povera piccola!!!! :-3 :-3 :-3 :-3 :-3

Ma i vari frontline ecc li ha mai usati?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2011, 14:10

Non credo che il frontline sia efficace sulle mosche.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/9/2011, 14:13

Gig81 ha scritto:Non credo che il frontline sia efficace sulle mosche.
Credo che sia però efficace contro larve ecc...

C'è da dire che quelle mosche lì sono incredibilmente cazzute :roll:

E anche se dubito sia mancata, conoscendo il nonno, temo che la prevenzione sia stata carente.
Filariosi ecc: se il cane è controllato, dubito possa succedere :roll:

Ribadisco: quelle mosche sono però dei veri killer
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 2/9/2011, 14:16

Ho guardato il sito del Frontline: agisce prevalentemente su pulci, zecche e pidocchi.
Ma anche sulle loro larve :roll:
mmmm

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2011, 14:17

lo portate al mare, quelle morte vanno via, quelle vive salgono tutte sulla testa ed è più facile eliminarle... vecchio rimedio usato anche per le zecche.
Immagine
Greywolf

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2011, 14:18

Greywolf ha scritto:Ho guardato il sito del Frontline: agisce prevalentemente su pulci, zecche e pidocchi.
Ma anche sulle loro larve :roll:
mmmm
Appunto, non le larve delle mosche.
Immagine
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/9/2011, 14:27

Poveretta, spero si riesca a riprendere...

era letteralmente coperto di mosche, (non me ne voglia Lupino)
ne ho ammazzate un secchio pieno.
Pure io sono animalista, ma se vedessi il cumulo di mosche morte alla fine di ogni giornata di lavoro non mi basterebbe la licenza di caccia, un conto sono gli animali, un altro i parassiti :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/9/2011, 15:16

E anche se dubito sia mancata, conoscendo il nonno, temo che la prevenzione sia stata carente
purtroppo penso anchio che alla base ci sia un problema di quasi abbandono, ma visto i tanti problemi che hanno avuto ultimamente, forse il cane è passato in secondo piano.
La bambina che appoggia un piedino male e deve fare fisioterapia, lui è appena stato operato ad un tumore al midollo, ora sta bene, sta facendo riabilitazione, lei forse aveva altre cose piu importanti a cui pensare.

Ma una cosa, che gli ho sempre contestato, e penso che sia la partenza del problema, il fatto che il cane abbia sempre davanti un dispenser con il cibo.
Prima di tutto il cane è obeso e questo è chiaramente un male, ma peggio ancora, in quel mangime sempre lì davanti, possono mangiare mosche topi o altro e tutto questo chiaramente porta malattie di qualsiasi genere, ora spero la capiscano.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 2/9/2011, 16:20

Porca trota... consiglio il rimedio del Gig. Anche se portato a mare, immerso totalmente in acqua... mmm... penso che qualcosa possa fare. Le mosche vive muoiono sicuro, le larve dovrebbero staccarsi o comunque morire. Una volta che finiscono sulla testa, sono indubbiamente più facili da togliere!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/9/2011, 16:42

m'avete fatto vomitare il gelato, andate in culo
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi