Pagina 1 di 4

Immatricolazioni

Inviato: 5/9/2011, 14:34
da ulde
Ragazzi, per quanto sia impossibile su questo forum, questo vorrebbe essere un 3d serio.


Ho bisogno, per lavoro, di sapere se conoscete qualcuno o come si può fare per immatricolare dei mezzi unici tramite la Germania oppure come esemplari unici in Italia.
Sto cercando informazioni su internet, ma non trovo nulla.
Vi prego, aiutatemi..........ne ho bisogno. Grazie.

Vi ricambierò con un adesivo mio quando passate di qua............

Inviato: 5/9/2011, 14:43
da Greywolf

Inviato: 5/9/2011, 14:45
da piegachetipassa
Uno che conosco ha immatricolato dei 3 ruote costruiti da lui, chiederò a lui info!!!

Inviato: 5/9/2011, 14:49
da ulde
grande piega, fammi sapere.
grazie grey.....

Inviato: 5/9/2011, 14:50
da ulde
grey, a me non interessa sapere come importare un veicolo, ma come fare il giro Italia-Germania-Italia per immatricolare degli esemplari unici.

Inviato: 5/9/2011, 14:53
da GrappaLux
vorrei capire con precisione intendi dei mezzi targati in germania da importare in italia? mezzi che hanno passato un controllo tecnico atipico giusto? tipo i triac a tre ruote o i sidecar doppi?

se e' cosi' e' un bel problema perche' so che i requisiti tecnici sono differenti. in germania quando hai il tuv sei in regola mentre in italia e' un po' una selva.

Inviato: 5/9/2011, 14:55
da Greywolf
ulde ha scritto:grey, a me non interessa sapere come importare un veicolo, ma come fare il giro Italia-Germania-Italia per immatricolare degli esemplari unici.

E' quello che vorrei fare pure io :asd:


In teoria: dovresti avere un appoggio in Germania.
Gli vendi la moto da omologare.
LUI va al TUV e la fa omologare
Te la rivende
la reimmatricoli

Costo: dai 1500 ai 200€, di solito.

Bega non da poco: non è detto che il TUV ti omologhi il mezzo


Prova a sentire in DEKRA, che ne dovrebbero fare di cose così :wink:

Inviato: 5/9/2011, 14:55
da ulde
Mezzi non esistenti o esistenti in parte e modificati da me e senza documenti.
Per intenderci, i trike sono dei mezzi che non esistono e che vengono omologati passando dalla Germania. Vorrei sapere come si fa.........

Inviato: 5/9/2011, 14:56
da ulde
Dekra tetesco o italia?

Inviato: 5/9/2011, 14:59
da GrappaLux
mica ho capito. e' una specie di giro per far omolagare cose altrimenti non omologabili? cioe' te costruisci qualcosa, la omologhi in germania perche' li basta essere entro dei parametri di frenata/emissioni/rumore e poi li importi in italia usando la certificazione del tuv/dekra tedesco come "omologazione" tanto la nostra motorizzazione la accetta?

Inviato: 5/9/2011, 14:59
da Greywolf
ulde ha scritto:Dekra tetesco o italia?
DEKRA Italia.
Mi pare che il giro che si faccia è: la moto/trike viene radiata in Italia e venduta al DEKRA tedesco.
In Germania il DEKRA la fa omologare
DEKRA Germania radia e rivende in ITA.
Dekra ITa te la rivende


Costo un paio di millini, se non ricordo male...

Inviato: 5/9/2011, 15:00
da Greywolf
GrappaLux ha scritto:mica ho capito. e' una specie di giro per far omolagare cose altrimenti non omologabili? cioe' te costruisci qualcosa, la omologhi in germania perche' li basta essere entro dei parametri di frenata/emissioni/rumore e poi li importi in italia usando la certificazione del tuv tedesco come "omologazione" tanto la nostra motorizzazione la accetta?
Esatto.
Per dire: sarebbe l'unico modo per poter rendere "legale" un GS con i 17"...

Inviato: 5/9/2011, 15:01
da GrappaLux
attenzione battaglione che qua' ci sono dei signori con doppio passaporto e residenza e che vengono giu' con il carrello

tipo settimana prossima

Inviato: 5/9/2011, 15:09
da Greywolf
GrappaLux ha scritto:attenzione battaglione che qua' ci sono dei signori con doppio passaporto e residenza e che vengono giu' con il carrello

tipo settimana prossima
Tipo... :-1



Solo che io non ho ancora capito se le procedure di aggiornamento libretto della Pyton con i 17" siano facili/difficili/impossibili.

So che la legge tedesca considera OMOLOGABILI in pratica tutte le varianti già omologate su un altro modello, purchè si adotti la stessa componentistica.

E io, guarda caso, ho SIA i cerchi di una SV1000 che di una 650 :cool:
che sono anche quelli della Gladius... :cool:


Se solo riuscissi a capirlo da qui :muro:

Inviato: 5/9/2011, 15:12
da Gig81
Ti hanno mai controllato la dimensione dei cerchi quando ti hanno fermato?

E in caso di incidente? c'è qualcuno a cui l'assicurazione abbia contestato parti non omologate, a me nella mia piccola esperienza non è mai capitato.

Capisciammè.