Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta
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- rillo
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Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta
Voi che tutto sapete.... ci sono controindicazioni particolari a montare pneumatici invernali ricostruiti?
Qui da noi ci sono offertone per pneumatici invernali di cui sopra a prezzi decisamente interessanti... alla Coop!
Ho letto la pubblicita' e sembrerebbero comunque pneumatici approvati TüV/dicks&Tricks/etc. etc
r
Qui da noi ci sono offertone per pneumatici invernali di cui sopra a prezzi decisamente interessanti... alla Coop!
Ho letto la pubblicita' e sembrerebbero comunque pneumatici approvati TüV/dicks&Tricks/etc. etc
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Ultima modifica di rillo il 19/10/2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
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- Gig81
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Ma per rigenerati intendi rubati?
Se si, non ci sono controindicazioni, altrimenti non so di cosa parli.
Se si, non ci sono controindicazioni, altrimenti non so di cosa parli.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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No, assolutamente no, anche perchè il gommista te li equilibra...rillo ha scritto:Li monterei sulla mia Citrona SW... ci vado a sciare e farei sostanzialmente tanta autostrada.
Problemi di equilibratura?
r
Uno pneumatico RICOSTRUITO (il ricoperto è altra cosa) deve sostenere test anche più gravosi di uno nuovo.
Resta il fatto che la gomma viene "pelata" di battistrada, fianchi e anche cintura e resta la nuda carcassa.
Questa è USATA, e non saprai mai COME.
Per quello ti dicevo niente Nardò, perchè i guai, se arrivano, arrivano ad alta velocità.
E' vero però che in sguissera non sei in Germania, e vai praticamente come se fossi su una statale...
In sostanza: tienili sempre ben controllati, e piazza il limitatore di velocità a non oltre i 140-150
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Non so se in quelli moderni sia cambiato qualcosa (ma non penso) ai tempi di quando riparavo auto, costavano la metà, ma facevi mooooolto meno della metà dei km.
In autostrada con velocità sostenute qualcuno scoppiava, ma visto che parliamo di invernali, quindi con basse velocità il problema non dovrebbe esistere, poi dipende dai km che fai in una stagione, se sei sui 10 / 15000, poi l'AnNO prossimo le cambi di nuovo.
Il problema rimane sempre quello delle carcasse che vengono riciclate, se ti capitano carcasse recenti ti va benino, ma se ti capitano vecchiotte son dolori.
Se sulle fiancate delle carcasse hanno lasciato le scritte origiAnali, leggi il DOT ci dovrebbero essere 4 cifre che stanno a indicare la settimana e l'anno di costruzione della gomma, poi vedi che abbiano la stessa carcassa tutte 4
In autostrada con velocità sostenute qualcuno scoppiava, ma visto che parliamo di invernali, quindi con basse velocità il problema non dovrebbe esistere, poi dipende dai km che fai in una stagione, se sei sui 10 / 15000, poi l'AnNO prossimo le cambi di nuovo.
Il problema rimane sempre quello delle carcasse che vengono riciclate, se ti capitano carcasse recenti ti va benino, ma se ti capitano vecchiotte son dolori.
Se sulle fiancate delle carcasse hanno lasciato le scritte origiAnali, leggi il DOT ci dovrebbero essere 4 cifre che stanno a indicare la settimana e l'anno di costruzione della gomma, poi vedi che abbiano la stessa carcassa tutte 4
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
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Siccome l'ing. GW ha scritto:
Noi in ditta per esempio sui TIR i ricoperti non li abbiamo mai usati perchè di km non ne facciamo tantissimi, ma anche perchè quelli che scoppiano in autostrada sono sempre quelli lì
Mi chiedevo in cosa consiste la differenza.GW ha scritto:Uno pneumatico RICOSTRUITO (il ricoperto è altra cosa) deve sostenere test anche più gravosi di uno nuovo.
Noi in ditta per esempio sui TIR i ricoperti non li abbiamo mai usati perchè di km non ne facciamo tantissimi, ma anche perchè quelli che scoppiano in autostrada sono sempre quelli lì
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- piegachetipassa
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