Pagina 1 di 3

Pneumatici ricostruiti per auto - pregunta

Inviato: 19/10/2011, 13:41
da rillo
Voi che tutto sapete.... ci sono controindicazioni particolari a montare pneumatici invernali ricostruiti?
Qui da noi ci sono offertone per pneumatici invernali di cui sopra a prezzi decisamente interessanti... alla Coop!
Ho letto la pubblicita' e sembrerebbero comunque pneumatici approvati TüV/dicks&Tricks/etc. etc
r

Inviato: 19/10/2011, 13:43
da Gig81
Ma per rigenerati intendi rubati?

Se si, non ci sono controindicazioni, altrimenti non so di cosa parli.

Inviato: 19/10/2011, 13:46
da rillo
Se ta se bambo!!!!!! :-2
r

Inviato: 19/10/2011, 13:50
da Greywolf
No problem

a meno che tu non voglia usarli a Nardò

Inviato: 19/10/2011, 13:58
da rillo
Li monterei sulla mia Citrona SW... ci vado a sciare e farei sostanzialmente tanta autostrada.
Problemi di equilibratura?
r

Inviato: 19/10/2011, 14:40
da Greywolf
rillo ha scritto:Li monterei sulla mia Citrona SW... ci vado a sciare e farei sostanzialmente tanta autostrada.
Problemi di equilibratura?
r
No, assolutamente no, anche perchè il gommista te li equilibra...


Uno pneumatico RICOSTRUITO (il ricoperto è altra cosa) deve sostenere test anche più gravosi di uno nuovo.
Resta il fatto che la gomma viene "pelata" di battistrada, fianchi e anche cintura e resta la nuda carcassa.
Questa è USATA, e non saprai mai COME.

Per quello ti dicevo niente Nardò, perchè i guai, se arrivano, arrivano ad alta velocità.
E' vero però che in sguissera non sei in Germania, e vai praticamente come se fossi su una statale...


In sostanza: tienili sempre ben controllati, e piazza il limitatore di velocità a non oltre i 140-150 :wink:

Inviato: 19/10/2011, 14:41
da Actze
secondo me finirai in un burrone :prrr:

Inviato: 19/10/2011, 14:51
da Greywolf
Actze ha scritto:secondo me finirai in un burrone :prrr:

Immagine

Inviato: 19/10/2011, 14:56
da piegachetipassa
Non so se in quelli moderni sia cambiato qualcosa (ma non penso) ai tempi di quando riparavo auto, costavano la metà, ma facevi mooooolto meno della metà dei km.
In autostrada con velocità sostenute qualcuno scoppiava, ma visto che parliamo di invernali, quindi con basse velocità il problema non dovrebbe esistere, poi dipende dai km che fai in una stagione, se sei sui 10 / 15000, poi l'AnNO prossimo le cambi di nuovo.

Il problema rimane sempre quello delle carcasse che vengono riciclate, se ti capitano carcasse recenti ti va benino, ma se ti capitano vecchiotte son dolori.
Se sulle fiancate delle carcasse hanno lasciato le scritte origiAnali, leggi il DOT ci dovrebbero essere 4 cifre che stanno a indicare la settimana e l'anno di costruzione della gomma, poi vedi che abbiano la stessa carcassa tutte 4

Inviato: 19/10/2011, 15:04
da RST'72
Differenza fra ricoperti (che conoscevo) e ricostruiti Grey?

Inviato: 19/10/2011, 15:09
da piegachetipassa
E' la stessa cosa, viene incollato tramite vulkanizzazione il battistrada su una carcassa già usata

Inviato: 19/10/2011, 15:17
da RST'72
Siccome l'ing. GW ha scritto:
GW ha scritto:Uno pneumatico RICOSTRUITO (il ricoperto è altra cosa) deve sostenere test anche più gravosi di uno nuovo.
Mi chiedevo in cosa consiste la differenza.

Noi in ditta per esempio sui TIR i ricoperti non li abbiamo mai usati perchè di km non ne facciamo tantissimi, ma anche perchè quelli che scoppiano in autostrada sono sempre quelli lì

Inviato: 19/10/2011, 15:28
da piegachetipassa
per quanto ne so io ricoperto e ricostruito sono la stessa cosa, ma l'ing è lui e magari mi sbaglio

Inviato: 19/10/2011, 15:32
da Greywolf
Ora devo scappare, poi spiego

Inviato: 19/10/2011, 15:36
da Gig81
Dicono tutti così...