Assistenza informatica, quanto dovrei chiedere?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Assistenza informatica, quanto dovrei chiedere?
In breve, un mio amico che lavora in un hotel chiede il mio aiuto per un problema al pc... l'hotel (e quindi il pc) non è suo, quindi è il suo capo che dovrebbe pagarmi. Ora considerato che anche il suo capo lo conosco anche se non siamo amici stretti, e che devo farmi 20 minuti di macchina per andare e altri 20 per tornare... considerando anche che non ho assolutamente voglia e dei soldi mi frega zero, ma stanno insistendo e quindi ci vado ma a stò punto qualche soldo glielo scucerò, secondo voi quanto posso chiedere per 2 ore di intervento (le solite cose, windows intasato, troppi processi, etc)?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Per il solo intervento chiederei 30, ma considerata la strada da fare diciamo che 50 mi pare equo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
ottima soluzione ... unico problema è che poi gli spaccano i maroni continuamente...Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
Ultima modifica di salvino70 il 27/10/2011, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
ottimo consiglio, ma da lavoro col proxy superprotetto ce la farò ad uscire?Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
e se il loro pc è impallato non so quanto riesco a smanettarci...
cmq gli chiederò 40 euro e poi gli dico che ho smesso di fare assistenza tecnica e per le prossime volte s'attaccano
- Actze
- Re degli Sboroni
in effetti mi piacerebbe, ma sono molto amico del tipo che ci lavora e non sono abbastanza bastardo da fare cosìchestersmoker ha scritto:Vai, 70 euro e stai tranquillo che non ti rompono più le palle. Se lo fanno, almeno sai che ne vale la pena.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Si, il discorso alla fine è quello, se te li vuoi tenere come clienti gli chiedi poco e sei sicuro che ti richiamano, se invece sono rompipalle, spari alto e non ti chiamano più.
Io il teamviewer sono riuscito ad usarlo sotto vari proxy, ci sono le impostazioni del proxy, metti indirizzo nome e password e vai.
Io il teamviewer sono riuscito ad usarlo sotto vari proxy, ci sono le impostazioni del proxy, metti indirizzo nome e password e vai.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
si, ci passi perche e' connessione web.Actze ha scritto:ottimo consiglio, ma da lavoro col proxy superprotetto ce la farò ad uscire?Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
e se il loro pc è impallato non so quanto riesco a smanettarci...
cmq gli chiederò 40 euro e poi gli dico che ho smesso di fare assistenza tecnica e per le prossime volte s'attaccano
ancora meglio sarebbe gotoassist della citrix perche' non richiede client ma mandi un invito via email e poi protocolla il traffico con ica e va fluido anche su connessioni pessime. purtroppo e' a pagamento.
pero' un account demo te lo danno
http://www.citrix.com/English/ps2/produ ... ref=footer
io non facevo assitenza ad amici o parenti per principio ma poi sono durato poco ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Actze
- Re degli Sboroni
l'applicativo di grappa non lo conoscevo, io usavo teamviewer e logmein...
cmq sapete cosa gli ho proposto alla fine? che loro la sera smontano alle 23.00 io vado lì alle 22.00 e me li tengo a farmi compagnia fino a mezzanotte inoltrata
cmq sapete cosa gli ho proposto alla fine? che loro la sera smontano alle 23.00 io vado lì alle 22.00 e me li tengo a farmi compagnia fino a mezzanotte inoltrata
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta: