Pagina 1 di 2
Assistenza informatica, quanto dovrei chiedere?
Inviato: 27/10/2011, 08:28
da Actze
In breve, un mio amico che lavora in un hotel chiede il mio aiuto per un problema al pc... l'hotel (e quindi il pc) non è suo, quindi è il suo capo che dovrebbe pagarmi. Ora considerato che anche il suo capo lo conosco anche se non siamo amici stretti, e che devo farmi 20 minuti di macchina per andare e altri 20 per tornare... considerando anche che non ho assolutamente voglia e dei soldi mi frega zero, ma stanno insistendo e quindi ci vado ma a stò punto qualche soldo glielo scucerò, secondo voi quanto posso chiedere per 2 ore di intervento (le solite cose, windows intasato, troppi processi, etc)?
Inviato: 27/10/2011, 08:52
da Gig81
Per il solo intervento chiederei 30, ma considerata la strada da fare diciamo che 50 mi pare equo.
Inviato: 27/10/2011, 08:53
da Gig81
Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
Inviato: 27/10/2011, 09:03
da salvino70
Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
ottima soluzione ... unico problema è che poi gli spaccano i maroni continuamente...
Inviato: 27/10/2011, 09:13
da chestersmoker
Vai, 70 euro e stai tranquillo che non ti rompono più le palle. Se lo fanno, almeno sai che ne vale la pena.
Inviato: 27/10/2011, 09:13
da Actze
Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
ottimo consiglio, ma da lavoro col proxy superprotetto ce la farò ad uscire?
e se il loro pc è impallato non so quanto riesco a smanettarci...
cmq gli chiederò 40 euro e poi gli dico che ho smesso di fare assistenza tecnica e per le prossime volte s'attaccano
Inviato: 27/10/2011, 09:19
da Actze
chestersmoker ha scritto:Vai, 70 euro e stai tranquillo che non ti rompono più le palle. Se lo fanno, almeno sai che ne vale la pena.
in effetti mi piacerebbe, ma sono molto amico del tipo che ci lavora e non sono abbastanza bastardo da fare così
Inviato: 27/10/2011, 09:29
da Gig81
Si, il discorso alla fine è quello, se te li vuoi tenere come clienti gli chiedi poco e sei sicuro che ti richiamano, se invece sono rompipalle, spari alto e non ti chiamano più.
Io il teamviewer sono riuscito ad usarlo sotto vari proxy, ci sono le impostazioni del proxy, metti indirizzo nome e password e vai.
Inviato: 27/10/2011, 09:30
da Gig81
Dimanticavo, in alternativa c'è anche LogMeIn che viaggia su http..
Inviato: 27/10/2011, 09:32
da GrappaLux
Actze ha scritto:Gig81 ha scritto:Aleternativa gli fai installare teamviewer e vai in remoto...
ottimo consiglio, ma da lavoro col proxy superprotetto ce la farò ad uscire?
e se il loro pc è impallato non so quanto riesco a smanettarci...
cmq gli chiederò 40 euro e poi gli dico che ho smesso di fare assistenza tecnica e per le prossime volte s'attaccano
si, ci passi perche e' connessione web.
ancora meglio sarebbe gotoassist della citrix perche' non richiede client ma mandi un invito via email e poi protocolla il traffico con ica e va fluido anche su connessioni pessime. purtroppo e' a pagamento.
pero' un account demo te lo danno
http://www.citrix.com/English/ps2/produ ... ref=footer
io non facevo assitenza ad amici o parenti per principio ma poi sono durato poco ;)
Inviato: 27/10/2011, 09:51
da Gig81
Molto interessante... se non costa uno sproposito propongo di acquistarlo in ditta...
Inviato: 27/10/2011, 10:17
da Actze
l'applicativo di grappa non lo conoscevo, io usavo teamviewer e logmein...
cmq sapete cosa gli ho proposto alla fine? che loro la sera smontano alle 23.00 io vado lì alle 22.00 e me li tengo a farmi compagnia fino a mezzanotte inoltrata
Inviato: 27/10/2011, 11:09
da Gig81
Fossero belle fighe ti darei ragione...
Inviato: 27/10/2011, 11:22
da Actze
se erano belle fighe ci stà che alla fine ero io a dargli 40 euro...
Inviato: 27/10/2011, 12:00
da chestersmoker
40 euro a occhio... ne hai quattro... ti conviene?