catene a bordo
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
catene a bordo
nei giorni scorsi facendo su e giu' ho trovato in autostrada
obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve
dal 1mo novembre al 15 aprile (verso piacenza)
dal 1mo dicembre al 15 marzo (verso ravenna)
dal 15 novembre al 31 marzo (sul verghereto)
ma c'e una regola? cieo' sti cartelli hanno una base giuridica?
obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve
dal 1mo novembre al 15 aprile (verso piacenza)
dal 1mo dicembre al 15 marzo (verso ravenna)
dal 15 novembre al 31 marzo (sul verghereto)
ma c'e una regola? cieo' sti cartelli hanno una base giuridica?
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Se viaggi in provincia di Varese so per certo che sono obbligatorie dal 15 novembre le catene a bordo o le gomme M+S anche se non piove o nevica.
Notare che detta legge prevede l'obbligo per tutti i veicoli a motore, mi chiedo: le moto? devo montarci le catene....
Notare che detta legge prevede l'obbligo per tutti i veicoli a motore, mi chiedo: le moto? devo montarci le catene....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
la cosa poi sembra esagerata....certo !!!!ulde ha scritto:le solite furbate all'italiana...................ed il problema è che se becchi il poliziotto testa di c....o, magari ti fà anche la multa perchè in moto non hai le catene.
pensa però cosa succede quando ci si ritrova in mezzo ad una nevicata con gente che non ha ne le catene ne le gomme da neve..... e pensa anche a cosa si dice di quei coglioni in questi casi, e come si impreca verso chi ha permesso ciò....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Le gomme tassellate sono omologate M+S.
Grappa, giusto per andare ottì, i primi di dicembre il tunnel su alle forche è a rischio chiusura?
Grappa, giusto per andare ottì, i primi di dicembre il tunnel su alle forche è a rischio chiusura?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Appoggio Pino e lo spingo!pinobike ha scritto:la cosa poi sembra esagerata....certo !!!!ulde ha scritto:le solite furbate all'italiana...................ed il problema è che se becchi il poliziotto testa di c....o, magari ti fà anche la multa perchè in moto non hai le catene.
pensa però cosa succede quando ci si ritrova in mezzo ad una nevicata con gente che non ha ne le catene ne le gomme da neve..... e pensa anche a cosa si dice di quei coglioni in questi casi, e come si impreca verso chi ha permesso ciò....
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
e perche' mai? e zona con impianti scistici. hanno gli spazzaneve. se chudessero si taglierebbero le gambe da soliGig81 ha scritto:Le gomme tassellate sono omologate M+S.
- GrappaLux
- le so tutte!!!
a me infastidisce questa incertezza su tutto.
qua' l'hanno fatta piu' semplice, devi avere le gomme adeguate alle condizioni della strada. la polizia ha una specie di matitone di plastica che misura la profondita' dei tasselli e se non sei entro i limiti ti bloccano l'auto.
in inverno puoi' anche girare con le estive ma se nevica o ghiaccia meglio che stai a casa perche' la pula controlla i pneumatici e l'assicurazioni non pagano.
qua' l'hanno fatta piu' semplice, devi avere le gomme adeguate alle condizioni della strada. la polizia ha una specie di matitone di plastica che misura la profondita' dei tasselli e se non sei entro i limiti ti bloccano l'auto.
in inverno puoi' anche girare con le estive ma se nevica o ghiaccia meglio che stai a casa perche' la pula controlla i pneumatici e l'assicurazioni non pagano.
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- GrappaLux
- le so tutte!!!
bloccarti il mezzo significa che te lo fanno lasciare alla prima aerea di sosta disponibile e piu' volte ho visto auto in mezzo ai campi con i ceppi
il concetto comunque e' che la gente che non ha i pneumatici adatti NON si mette in strada. avere le catene a bordo mi sembra una sciocchezza almeno che non si vada a sciare
il concetto comunque e' che la gente che non ha i pneumatici adatti NON si mette in strada. avere le catene a bordo mi sembra una sciocchezza almeno che non si vada a sciare
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
OK il discorso torna se usi la macchina, nel mio caso: da noi se nevica è per una giornata e il giorno dopo è tutto pulito, la macchina la usa mia moglie per andare al lavoro, sono 2 km andare e 2 tornare, (volendo potrwebbe anche andare a piedi) in pratica in un inverno faremo 200 km a spararla larga, montare un treno di gomme M+S non mi sembra abbia molto senso.
Poi OK... sono daccordo quello che state dicendo è giusto, ma devi fare un minimo di km
Poi OK... sono daccordo quello che state dicendo è giusto, ma devi fare un minimo di km
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!