Pagina 1 di 1

Il meglio delle HR

Inviato: 19/12/2011, 12:44
da Greywolf
In forma di botta e risposta:


La Botta!…Egr. Ing. , manifestando il nostro vivo apprezzamento per la conoscenza e per le competenze professionali da Ella dimostrate negli incontri intercorsi, in considerazione delle discordanze emerse telefonicamente in data odierna sul suo contratto di lavoro presso la nostra società, riteniamo non sussistano gli elementi per una nostra prossima collaborazione.

La Risposta…Egregio Dott., la ringrazio anche se vorrei rimarcare ancora una volta come sia il sottoscritto non aver ritenuto sussistessero elementi per una seria e professionale collaborazione, a fronte di un contratto che definirei altresì vergognoso (a meno che per errore mi abbiate inviato il contratto di qualche altro candidato!), in quanto non riportante gli accordi chiaramente intrapresi e concordati durante i nostri incontri (per altro da voi imposti senza alcun margine di negoziazione).

**

La Botta!…Egr. Dott., manifestando il nostro vivo apprezzamento per la conoscenza e per le competenze professionali da Lei dimostrate negli incontri intercorsi, in considerazione del suo colloquio, riteniamo non sussistano gli elementi per un suo proseguo nella selezione, in quanto troppo qualificato per la posizione ricercata.

La Risposta…Egregio Sig., non le nascondo che rimango alquanto confuso su quanto scritto nella presente. Avrei comunque una domanda da porre: “Ma non stavate cercando un Direttore Generale?”.

***

La Botta!…Egr. Sig., manifestando il nostro vivo apprezzamento per la conoscenza e per le competenze professionali da Lei dimostrate durante il colloquio, riteniamo non sussistano gli elementi per un suo proseguo nella selezione, in quanto il suo profilo non risulta essere congruente con quanto ricercato.

La Risposta…Egregio Sig.ra, sottolineando il fatto che mi chiamo “XXX” e non “YYY”, mi chiedo solamente quando, dove e come abbiamo sostenuto un colloquio di valutazione del mio profilo, eccezion fatta della telefonata iniziale in cui abbiamo cercato di fissare la data del colloquio.

****

La Botta!…P.ma. Sig.ra, manifestando il nostro vivo apprezzamento per la conoscenza e per le competenze professionali da Lei dimostrate durante il colloquio, riteniamo non sussistano gli elementi per un suo proseguo nella selezione, in quanto il suo profilo è risultato essere troppo strutturato, analitico ed organizzato.

La Risposta…Egregio Dott., Rimango abbastanza esterrefatta nel leggere la sua comunicazione in quanto viene anche riportato nel vostro annuncio che la candidata ideale doveva assolutamente presentare delle qualità di pensiero strutturato, capacità di analisi ed un ottimo senso di organizzazione.


*****

La Botta!…P.ma. Dott.ssa, manifestando il nostro vivo apprezzamento per la conoscenza e per le competenze professionali da Lei dimostrate durante il colloquio, riteniamo non sussistano gli elementi per un suo proseguo nella selezione.

La Risposta…Egregio Dott., o meglio, “Egregio Porcello”. Solamente perché mi sono rifiutata di “dargliela” a fronte delle sue avances esplicite, lei non mi fa proseguire la selezione? Ringrazi solo che non ho sono riuscita a video-registrare l’incontro!

******

La Botta Inversa!…Dott.ssa, a seguito della Sua convocazione per discutere l’opportunità di una posizione manageriale, dopo un viaggio di 50 km. mi sono presentata in anticipo di 5 minuti, ma Lei non c’era. Il suo collega, candidamente mi ha confessato, che si era dimenticata dell’appuntamento e non era più presente in azienda. Cosa devo pensare?

La Risposta Inversa!…Silenzio profondo! Neppure una lettera di scuse con una proposta di un appuntamento.

Inviato: 19/12/2011, 17:42
da Gig81
solitamente non rispondono neanche.

Inviato: 19/12/2011, 20:13
da chestersmoker
Infatti, si considerassero "fortunati".