Ducati Paso 750 (1987) rimontaggio finito...
Inviato: 20/2/2012, 08:53
Finalmente dopo ore e ore di lavoro siamo riusciti a rimontare tutte le carene della Paso (il prossimo che si lamenta della difficoltà di smontaggio/rimontaggio della Futura gli faccio vedere questa...)
Ducati "naked"
1° passo, il cupolino per stare fisso necessita del serbatoio
2° passo, alle carene vanno fissati i radiatori dell'olio, non avete idea della fatica a far rientrare a pressione questi radiatori, abbiamo dovuto smussare le gommine antivibrazione e consumare un paio di bombolette di svitol, ma alla fine sono entrati...
Dopo numerosi tentativi siamo anche riusciti a capire dove andavano tutti i silent-bloc e le varie guarnizioni che il carrozziere aveva tolto senza spiegarci poi dove rimettere.
Il risultato alla fine mi ha dato piena soddisfazione, inoltre la moto, ferma da 3 mesi, è partita quasi subito alla faccia di chi dice che solo le jappe lo fanno....
25 anni di moto e dopo un paio di minuti aveva già il minimo regolare e uno splendido rombo!!!!
Notare anche la strumentazione, molto più bella questa di quasi 30 anni fa che molte di quelle che montano le moto attuali, almeno a mio parere:
E per finire foto di rito, stanco, ma soddisfatto. Ho ancora il mal di schiena, ho invidiato Piega con il suo garage/officina superattrezzato e con la possibilità di mettere la moto sul ponte.
Ora mancano solo delle gomme decenti, ma fra un paio di mesi dovrebbero rimetterle in commercio, quindi siamo in attesa.
PS: Ho già chiesto a mio fratello di farci un giro non appena arrivano i nuovi pneumatici, ma forse, per chi mi conosce, era inutile lo dicessi
Ducati "naked"
1° passo, il cupolino per stare fisso necessita del serbatoio
2° passo, alle carene vanno fissati i radiatori dell'olio, non avete idea della fatica a far rientrare a pressione questi radiatori, abbiamo dovuto smussare le gommine antivibrazione e consumare un paio di bombolette di svitol, ma alla fine sono entrati...
Dopo numerosi tentativi siamo anche riusciti a capire dove andavano tutti i silent-bloc e le varie guarnizioni che il carrozziere aveva tolto senza spiegarci poi dove rimettere.
Il risultato alla fine mi ha dato piena soddisfazione, inoltre la moto, ferma da 3 mesi, è partita quasi subito alla faccia di chi dice che solo le jappe lo fanno....
25 anni di moto e dopo un paio di minuti aveva già il minimo regolare e uno splendido rombo!!!!
Notare anche la strumentazione, molto più bella questa di quasi 30 anni fa che molte di quelle che montano le moto attuali, almeno a mio parere:
E per finire foto di rito, stanco, ma soddisfatto. Ho ancora il mal di schiena, ho invidiato Piega con il suo garage/officina superattrezzato e con la possibilità di mettere la moto sul ponte.
Ora mancano solo delle gomme decenti, ma fra un paio di mesi dovrebbero rimetterle in commercio, quindi siamo in attesa.
PS: Ho già chiesto a mio fratello di farci un giro non appena arrivano i nuovi pneumatici, ma forse, per chi mi conosce, era inutile lo dicessi