UNA DELLE PIU' GROSSE LIBERAZIONI DI SEMPRE
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
UNA DELLE PIU' GROSSE LIBERAZIONI DI SEMPRE
Far annullar il nr di cellulare.
Oggi l'ho fatto, non per motivi economici (cmq una bella cifra risparmiata), non per motivi ideologici, ma perchè sono stufo di pagare un servizio che tale non è, di pagare per telefoni indistruttibili che tali non sono, per pagare per sentire sul 95% del territorio nazionale, poco e male...............
LIBERTA'........... AFFA NNNNNNNNN CUUUUUUUUUUUULO
Oggi l'ho fatto, non per motivi economici (cmq una bella cifra risparmiata), non per motivi ideologici, ma perchè sono stufo di pagare un servizio che tale non è, di pagare per telefoni indistruttibili che tali non sono, per pagare per sentire sul 95% del territorio nazionale, poco e male...............
LIBERTA'........... AFFA NNNNNNNNN CUUUUUUUUUUUULO
- Sedume 3.0
- millone
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
e io come faccio a mandarti i potenziali clienti???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Sedume 3.0
- millone
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
mentre c'è una riunione ti scappa da cagare fortissimo? esci e vai al cesso, questa è libertà. Se non potessi farlo rimarresti seduto a scoreggiare e sarebbe peggio per tuttirillo ha scritto:Ma per voi cos'e' la libertà?
r
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
lavorare quando voglio. il che non significa non lavorare ma solo gestirsi il tempo e magari il posto da cui lavorare. ovvio che alla fine i risultati ci devono essere altrimenti addio.rillo ha scritto:Ma per voi cos'e' la libertà?
r
io nel mio piccolo ora sono responsabile di un po' di gente e ho portato tutti in flexy time, quindi senza orari. se pero' se ne approfittano li sego senza remore. gia' nei giorni scorsi ho scritto che ho licenziato un 61enne ma ripeto non ho grossi rammarichi in merito perche' appunto ha fatto l'errore di tradire la fiducia mia e del gruppo.
tra breve partiro' con una sperimentazione del telelavoro anche per loro
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Una di queste volte che ci si vede mi spiegherai, se hai voglia, che cosa fai di lavoro perchè non mi è molto chiaro ma mi incuriosisce molto ..... poi quando parli di tetelavoro che sarebbe il mio sogno !!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Sedume 3.0
- millone
quoto...GrappaLux ha scritto:lavorare quando voglio. il che non significa non lavorare ma solo gestirsi il tempo e magari il posto da cui lavorare. ovvio che alla fine i risultati ci devono essere altrimenti addio.rillo ha scritto:Ma per voi cos'e' la libertà?
r
io nel mio piccolo ora sono responsabile di un po' di gente e ho portato tutti in flexy time, quindi senza orari. se pero' se ne approfittano li sego senza remore. gia' nei giorni scorsi ho scritto che ho licenziato un 61enne ma ripeto non ho grossi rammarichi in merito perche' appunto ha fatto l'errore di tradire la fiducia mia e del gruppo.
tra breve partiro' con una sperimentazione del telelavoro anche per loro
direi più in generale, essere padroni del proprio tempo
- Sedume 3.0
- millone
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
niente di segreto, faccio un riassuntino ma poi magari se ne parla meglio di persona. penso ti sia chiaro che lavoro nell'informatica. nello specifico nell'informatica nel campo dell'industria air cargo ma tanto quando inizi a lavorare per grosse aziende se produci stuzzicadenti o navi poco conta perche' i processi iniziano ad essere identici. premessa non sono laureato per mia pigrizia e prima di muovermi all'estero ero esattamente la copia carbone di chester con un mio negozio di informatica e qualche dipendente, solo che avevo investito su di me certificando le mie passione e tanto basto', nel senso che notai che all'estero la formazione scolastica era quasi non richiesta ma sempre c'era un test pratico per tastare le conoscenze specifiche. qualche mese a londra in una specie di call center di assistenza e poi lux. oramai sono qua' da undici anni, ufficialemente all'inizio come dba ma ero anche pienamente certificato cisco, cioe' amministratore di database in ambiente microsoft e esprerto in connessioni di rete. all'epoca c'era oracle che ancora predominava e allora mi buttati su due progetti, la telefonia ip su base cisco e il telelavoro implementato con citrix. botta di culo o saggezza non lo so ma entrambe ora sono dei colossi e io ne ho tratto vantaggio. cisco l'ho abbandonato da anni perche' non si puo' seguire tutto ma e' sempre una base di conoscienza comoda, mentre citrix oramai e' alla massima espressione e usata da tutte le fortune500 quindi capita che faccio consulenze anche per conto terzi e li do sassate. in pratica magari gia' conosci quello che possa essere una connessione remota, che ne so vnc teamviewer rdp o roba simile, che ti fa collegare al tuo pc da lontanto. beh ecco pensa di poterti collegare ad un server invece che ad un pc e quindi averne tutti vantaggi del caso. beh qui' si dovremmo parlarne di piu a voce. comunque il concetto e' che una volta che ti identifico riesco ad associare a te delle applicazioni e rendertele disponibili ovunque. niente di nuovo, si lavorava in teminal server din dai schermi a fosfori verdi pero' ora con il concetto di cloud si e' arrivati a livello molto sofisticati. pensa ai videogiochi, perche' mai avere l'ultimo modello di pc che costa un botto e si svaluta alla velocita' della luce quando posso usarne uno qualsiasi ma far fare tutta la grafica ad un mega server che manco so dove sta? per i giochi la cosa e' in parte frenata dai decimi di secondo che impiega il segnale a viaggiare e mi rallenta la risposta del joystick ma per altri usi, vedi grafica 3d, e' nu babba'. le applicazioni office sono uno scherzo. dai mi fermo che ci sarebbe da dirne un mondo.pinobike ha scritto:Una di queste volte che ci si vede mi spiegherai, se hai voglia, che cosa fai di lavoro perchè non mi è molto chiaro ma mi incuriosisce molto ..... poi quando parli di tetelavoro che sarebbe il mio sogno !!
comunque da due mesi ho ricambiato perche' oramai sono un padre conclamato e devo pensare alla vecchiaia e allora ho preso in gestione un helpdesk che deve essere riformato per aderire ad una certificazione iso27001. rischio e pazzia perche' staccarsi dalla tecnologia mi tagliera' fuori da certe cose ma il progetto non e' proprio piccolino perche' impostato questo helpdesk ce ne sarebbero da fare altri. considera che solo noi internamente siamo un gruppo di 34mila dipendenti. la cosa forte e' appunto il reciclare il sistema terminal server di cui ti parlavo sopra per far lavorare la gente da dove vogliono loro magari prendendo vantaggio dei fusi orari differenti per dare un copertura 24/7. in fondo gira e rigira la ruota ma sempre la torno perche quindici anni fa quando chiamavo cisco per farmi configurare un router in remoto sentivo sotto i rumori di casa dell'operatore che faceva il lavoro e pensavo che fosse una gran cosa lavorare con intorno la famiglia. interesse tutto personale perche' se riesco a fare lavorare io mio gruppo da remoto e' ovvio che io sto posto lo vedro' sempre meno ;))
quannu lu furnu è callu basta na fascina