Internet key wifi

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Internet key wifi

Messaggio da GrappaLux » 22/3/2012, 08:23

problema: la mia famiglia si muove in gruppo e siamo una bella tribu con un mucchio di ragazzini. tutti oramai hanno i vari smartphone tablet e robe simili ma qua' tocca risparmiare e anche proteggere i pupi, cosi' invece di avere una moltitudine di connessioni singole volevo segare tutto e prendere una specie di accesspoint per tutti quando siamo insieme. mi piace anche l'idea di passarci la cosa da famiglia a famiglia per vacanze e altro

stavo vedendo questo http://eshop.vodafone.it/tablet-e-chiav ... e_vik_wifi che permetterebbe anche voip anche se non so quanti dispositivi sono collegabili in contemporanea

qualcuno conosce alternative?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

zancky
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zancky » 22/3/2012, 08:40

Grappa....perdonami se ti sparo una banalittà....cerca di capirmi, non sono del settore, mi arrangio come posso....

per casa di mia sorella, ho preso un router wi-fi cha ha la possibilità di collegarsi alla rete con la internet key tradizionale.... 50 euro e passa la paura!
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/3/2012, 09:15

Una mia collega ha preso l'affare della tre, si trova bene.
Ce ne sono due, uno a batteria e uno che si collega alla presa, lei ha quello a batteria.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 22/3/2012, 09:43

zancky ha scritto:Grappa....perdonami se ti sparo una banalittà....cerca di capirmi, non sono del settore, mi arrangio come posso....

per casa di mia sorella, ho preso un router wi-fi cha ha la possibilità di collegarsi alla rete con la internet key tradizionale.... 50 euro e passa la paura!
e de che ti dovrei perdonare... ;))

quello che dici tu e' il classico access point da casa. io intendevo qualcosa di trasportabile, magari da usare con amici in vacanza. per esempio il mese prossimo vada a fare una regata ed essendo tutti fuori patria c'e' sempre questo problema di potersi collegare per fare un po di skype con i famigliari e di aggiornare le carte meteo quindi tutti giu' a fare roaming mentre una soluzione del genre alleggerirebbe le bollette di tutti.
la scatoletta che ho postato dovrbbe endare bene ma ha il limite di due connessioni simultanee e' non si capisce se e' sbloccabile o meno.

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 22/3/2012, 15:25

GrappaLux ha scritto:
zancky ha scritto:Grappa....perdonami se ti sparo una banalittà....cerca di capirmi, non sono del settore, mi arrangio come posso....

e de che ti dovrei perdonare... ;))

quello che dici tu e' il classico access point da casa. io intendevo qualcosa di trasportabile, magari da usare con amici in vacanza. per esempio il mese prossimo vada a fare una regata ed essendo tutti fuori patria c'e' sempre questo problema di potersi collegare per fare un po di skype con i famigliari e di aggiornare le carte meteo quindi tutti giu' a fare roaming mentre una soluzione del genre alleggerirebbe le bollette di tutti.
la scatoletta che ho postato dovrbbe endare bene ma ha il limite di due connessioni simultanee e' non si capisce se e' sbloccabile o meno.
gli iphone da ios 5 in poi fanno anche da access point tra di se, compri una sim per uno, ci navighi te e il resto della famigghia con gli altri iphoni...

o non mi vorrai mica dire che ognuno in famigghia non ha l'aiphono! :lol: :lol:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/3/2012, 15:38

anche android ha questa funzione.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 22/3/2012, 15:55

si lo sapevo ma
1) sta mifi prodotta dalla hauwei, tecnicamente la r201, la pago 99euro
2) leggo ovunque che sta scatoletta ha un wifi molto potente e non e' il caso dell'iphone
3) posso implementare un firewall e da qual cha leggo anche un filtro sui contenuti

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 22/3/2012, 18:25

Ciccio... ce l'abbiamo al centro TIM.... 5 dispositivi max in contemporanea...

199 euro e navighi un anno senza limiti e ti danno la chiavetta WI-FI

CHIAVETTA TIM WI-FI
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

CapitanFuturo
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 11/4/2012, 09:12

io ho preso la Huawei E5830 brandizzata wind e funziona bene,

posso collegare 5 dispositivi wifi + 1 via usb.

l'ho testata con pc via usb + laptop wifi + cello wifi
portata decente, ( prende in tutta la casa ) :-)

cia'

Rispondi