Pagina 1 di 1

Recupero crediti

Inviato: 20/4/2012, 22:07
da chestersmoker
Oggi mi chiama un numero sconosciuto. Mi dice che c'è una bolletta del gas non pagata, intestata a mio padre. La conversazione:

Tizia dell'agenzia recupero crediti (T) e io (C)

T: Lei è il figlio?
C: Si.
T: Qui vedo che suo padre è anziano, è nato nel 1934.
C: Si, e non è ancora morto.
T: Non vogliamo che i suoi genitori abbiano dei problemi, vero?
C: Non le consiglio di ripeterlo.
T: Guardi, qui...
C: NON SI PERMETTA MAI PIU' (poi non ricordo cosa ho detto, avevo il sangue agli occhi. Se l'avessi avuta di fronte probabilmente sarebbe scattata quella molla che scatta quando ti toccano quello che hai di più caro, e non ragioni più).
T: ALLORA, VISTO CHE LEI E' COSI' ARROGANTE E SACCENTE...
C: Io saccente? Arrogante? Guardi, se avete qualcosa da dirmi, mi facciano chiamare da qualcuno più ragionevole di lei. Arrivederci.

Solo a pensarci mi viene il mal di testa. Davvero. 'Sti call center del ca@@o in India, sti bastardi, fanno i forti al telefono, la strategia è quella di minacciarti per impaurirti, e purtroppo spesso riescono nell'intento. Con la gente che non ha soldi, è più facile infierire facendo leva sul fatto che altri problemi nessuno li vuole. Ma quando, ripeto QUANDO decideremo di far valere i nostri diritti? La bolletta non è stata pagata, non lo so... non ho chiamato mio padre né credo che lo farò. Se solo mi avessero detto "Guardi, qui c'è una bolletta non pagata, se fosse così gentile da verificare, così da poter saldare al più presto..." probabilmente avrei approfondito. Ora che si inculino, non mi interessa. Io NON pago. Anche perché non ho ricevuto alcuna raccomandata, solo una telefonata (con toni anche minatori) e un sms. Che non hanno alcun valore di notifica. Chiederò di inviarmi una raccomandata, se lo faranno, allora vedremo.

NON HO PAROLE. Questa è la dimostrazione del punto in cui siamo arrivati. Devo arrivare a pensare che chi mette le bombe all'Equitalia fa bene? No. Non ci sto, è sbagliato. Però c'ho una rabbia dentro.

Scusate lo sfogo.

Inviato: 21/4/2012, 07:10
da Greywolf
Io ti quoto a prescindere e ti capisco appieno... :evil:

Successo qualcosa di simile pure a me :evil:




Non giustifico le bombe, ma capisco il sentimento :evil:

Inviato: 21/4/2012, 07:58
da GrappaLux
basta avere un po' di pelo, fidati.
io ho due tre regole base:
- ho un filtro chiamate per i numeri nascosti. manco mi suona il telefono
- se rispondo e subodoro una di queste gabole informo subito che sto registrando la comunicazione
- 800265265 per inscriversi al registro opposizioni
- ho la querela molto facile e fidati che so tutti poveri cristi

gli unici imbattibili sono quelli della visa, specialmente ora che i bancomat vengono sostituiti dai vpay. se ti segnalano li torni al contante per sempre.

e' una lotta tra poveri. in passato ho gia' scritto qua' molte volte che la maggiore realta' impiegatizia di spoleto e' un'agenzia di recupero credito con centinaia di dipendenti sottopagati e ne conosco molti. sono stressatissimi. una amica di mia moglie ha tentato il suicidio lo scorso natale a seguito dell'ennesima querela ricevuta. loro ci provano ma gli strumenti per rivalersi ci sono. a me presonalmente chiamarono i miei zii e i vicini di casa per rintracciarmi. c'erano le lire ma ho querelato e vinto per un milione e mezzo delle vecchie lire.

Inviato: 21/4/2012, 08:13
da chestersmoker
Si Grappa, lo immagino. Io non me la prendo col telefonista che, poraccio, fa un lavoro di m@@@a. Io non so se la bolletta l'ho pagata, ma ripeto, è un problema di aggressività gratuita che a me fa perdere le staffe.

Inviato: 22/4/2012, 08:01
da Gig81
Dino se hai prpblemi fai un fischio, ho un avvocato quì e non ho paura di usarlo.

Inviato: 22/4/2012, 23:01
da chestersmoker
Haha! Questa è bella :asd:

Tra l'altro oggi ho chiesto, e papà mi ha detto che non ha pagato perché la lettura è diversa da quello che sta in bolletta... Mo approfondisco, con calma, e vediamo che succede.

Inviato: 23/4/2012, 06:29
da GrappaLux
messa cosi' avete torto voi. avreste dovuto fare una segnalazione. temo che loro possano richiedere quello che vogliono per poi fare un conguaglio alla prima lettura effettiva. la cosa strana e che quelli del gas e dell'acaua sono i piu' "tranquilli" di solito.

Inviato: 23/4/2012, 08:30
da Gig81
No No... capita spesso. Mandano letture pazze, tu le contesti e gli mandi quella effettiva e loro ti rimandano la bolletta giusta.
Ovviamente non devi solo non pagare ma anche andare nell'ufficio più vicino e segnalare il problema.

Inviato: 23/4/2012, 09:25
da chestersmoker
Io non dico di aver ragione. Segnalerò la cosa. Quello che NON sopporto, è il tono minaccioso, di quelli che ti vogliono impaurire perché hai i genitori anziani. Maledetti.

Inviato: 23/4/2012, 10:20
da pinobike
Caro dino concordo con te per i modi ......... e ti posso garantire che ci siamo passati tutti, ti dico solo che proprio adesso ho una bolletta, che non pago, di un operatore con cui ho disdetto a dicembre e che mi chiede importi non dovuti.... appena ho un attimo scriverò la mia letterina in avvocatese e poi se mi mandano la nota di credito e la nuova fattura corretta bene, avranno quei pochi euro che devo altrimenti si fottano ..... ai recupero credito in genere li minaccio di azioni penali e spariscono all'istante. basta solo non incazzarsi e sapere come muoversi e gli tappi subito le ali .... purtroppo loro fanno così perchè per 20 che reagiscono c'è ne sono 80 che presi dal timore pagano anche quello che non devono.

Inviato: 23/4/2012, 10:37
da Gig81
gli tappi subito le ali
Secondo me li prendi per sfinimento...

Inviato: 24/4/2012, 18:13
da chestersmoker
Non è facile restare calmi quando si toccano certi tasti...