Pagina 1 di 2
sono ritornato con la futura!!
Inviato: 29/6/2013, 16:07
da lacky
si ragazzi dopo l'avventura (comperato 2 rst 2 anni fa e di 2 ne ho rifatta 1 funzionante, poi incredibilmente venduta in tempo 0 senza godermela, o meglio dopo aver risolto tutte le rogne di gioventù che aveva) ora ho ripreso 1 stupenda futura... questa penso di tenermela un paio di stagioni fino a che non capisco cosa fare e che moto sceglere.. se sportive o turistica... o smanettona.... o teppistica .. o ecc ecc..
la foto delle mie 2 bimbe .. 1 da smanettonate teppistiche e l'altra spero x il turismo a medio/lungo raggio.....
x questo acquisto devo ringraziare lo zio che mi ha rirotto le scatole x riprenderla....
ho 2-3 domande se potete risolvere.
1° anche la'ltra futura ho dovuto smadonnare un bel pò x trovare un fornitore x il telaietto porta bauletto (info, indirizzo?)
2° vorrei montare uno scarichetto leggermente + sportivo.... qualcuno ne ha di usati? oppure a chi posso rivoglemi.
3° ho notato che la gomma posteriore nel lato sx è sporchissima di olio (sia nel bordo sia x un centimetro tutto attorno alal circonferanza).. no sul cerchio. il ragazzo mi acennava di aver appena fatto il tagliando e parlando con lo zio ha dedotto che forse lo sfiatto x il troppo pieno della moto ha spurgato l'olio in eccesso e ha sporcato la gomma...... voi avete altre teorie????
grazie e ben ritrovati a tutti.
Inviato: 29/6/2013, 16:12
da lacky
p.ss. qualche anima pia puo ridimensionare la foto? grazie ciao a tutti ancora.
Inviato: 29/6/2013, 17:08
da Greywolf
intanto ripenvenuto
per la gomma... foto?
Inviato: 29/6/2013, 18:27
da lacky
Greywolf ha scritto:intanto ripenvenuto
per la gomma... foto?
grazie x il ribenvenuto... la gomma vi faccio la foto a breve ma come detto è sporca d'olio su tutto il perimetro lato sx.... praticamente sulla spalla fino al cerchio (no cerchio è asciutto) e x 1 centimetro sulla parte superiore della gomma.
Inviato: 29/6/2013, 21:13
da Greywolf
spalla o.. FIANCO?
manda foto, va', che per me è la catena
PS: quando è stata montata la gomma post?
Inviato: 29/6/2013, 22:08
da lacky
non so quando è stata montata la gomma... ma la catena è asciutta!, cechio asciutto!, pinza freno post e tubo asciutto!; forcellone asciutto!,
è bagniato tutto il bordo/spalla dove ci sono numeri e descrizione della gomma, spigolo e +- 1 centimetro tutto attorno al diametro della gomma. è olio, sembra chiaro come quello freni ma come detto l'olio motore è stato cambiato da pochissimo e magari puo essere quello.... ora pulisco tuto e appena mi arrivano i documenti e faccio il passagio vediamo se si ribagnia o se come ha ipotizato lo zio l'olio deriva da qualche sfiatto che ha sporcato la gomma....
oppure puo essere solo 1 fatalità e che la moto prima di essere montata sul furgone sia passata sopra una macchia d'olio ecc ecc... ma come detto la goma è veramente come se avessereo usato il pennello x spennellare tutto il diametro con precisione millimetrica.
Inviato: 30/6/2013, 07:00
da Greywolf
vediamo allora
Inviato: 30/6/2013, 09:41
da lacky
ecco come vedete si vede la gomma bagniata..... al tatto è ancora bagniata ... quindi x me è un residuo oleoso... ma sapere se è importato dall'esterno o sporcata da olio della moto.
a vio la sentenza....
p.s. avevo ipotizato che fosse nero gomma ma dovrebbe asciugarsi e non restare bagniato
Inviato: 30/6/2013, 18:07
da Greywolf
moolto strano
non mi pare che ci siano degli sfiati in zona: di solito l'olio viene sfiatato nell'airbox
attndiamo Nonno e Ulde, che di sicuro la soluzione ce l'hanno.
Se hai tempo, tira sù il serbatoio e vedi se la cassa filtro è piena o no
Inviato: 30/6/2013, 18:52
da Gig81
Non è che c'è qualche sistema per auto ingrassare la catena?
Inviato: 30/6/2013, 18:59
da piegachetipassa
Verifica anche che il tubo di sfiato sia inserito correttamente nel airbox, anche se l'ipotesi di Gig sia la più azzeccata
Inviato: 1/7/2013, 05:21
da Greywolf
Nella notte mi è pure venuto il dubbio del mono
Inviato: 1/7/2013, 05:51
da lacky
questa sera la guardo meglio.... come gia detto quello che fa strano è che la catena è asciutta, cerchio asciutto, forcellone asciutto, freno e tubi asciutti
come detto mi è venuto il dubbio nero gomma ma di solito si asciuga in tempo 0, questo è bagnato e quello che + strano è che è un olio molto simile a quello freni al tatto e al colore.
dai questa sera ci guardo meglio e comncio magari a toglere qualche pezzo!!
Inviato: 1/7/2013, 07:51
da RST'72
Complimenti per entrambe le moto, ma soprattutto per l'acquisto e per il colore della tua Futura, avevo in mente di verniciare anche la mia così.
Inviato: 1/7/2013, 08:04
da lacky
questa è l'altra futura che avevo.... fatta verniciare completamente bianco perla 7 strati di colore, perlato e vernice, tagliandare, gommare ecc ecc e poi venduta..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 762474.htm