Ma che paese è diventato l'Italia!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Mostropardo
cento25
Moto posseduta: Che domande!
Contatta:

Ma che paese è diventato l'Italia!

Messaggio da Mostropardo » 1/9/2013, 23:54

Quello in foto è il Beverly 300 di un caro amico. Sentite un po' questa: un mese fa il tipo incontra un amico davanti ad un bar. Si ferma un attimo per salutarlo sul marciapiede e lascia lo scooter nuovo a qualche metro. Dopo pochi minuti risale sul mezzo e prova ad avviare il motore, ma...Le chiavi non ci sono. Pensa di averle tolte automaticamente, le cerca, non le trova. Pensa allora di averle perse e spinge il mezzo li vicino dove lavora; chiama a casa perché la moglie gli porti le chiavi di scorta. Quando la moglie, dopo poco arriva, lo scooter non c'è più. Rubato. Passano due giorni: Una pattuglia della polizia vede un extracomunitario già noto per furti vari su uno scooter nuovo di zecca, lo segue, lui se ne accorge, imbocca una via pedonale e la percorre a tutta velocità seminando il panico tra i passanti. Al primo incrocio non si ferma allo stop e si schianta contro il fianco di una panda con a bordo due ragazzi.
Allora: 1) Il ladro è un magrebino senza fissa dimora, clandestino, Già beccato in flagranza di reato due volte e con due ordinanze di espulsione. COME FACEVA A PASSEGGIARE TRANQUILLLO IN CENTRO A VIAREGGIO VISTO CHE ERA ANCHE NOTO ALLA PS.
Poi: 2) I due della Panda hanno avuto l'auto gravemente danneggiata e loro sono finiti in ospedale fortunatamente in codizioni non gravi, con tutto quello che ne segue. L'ASSICURAZIONE DOPO IL FURTO E RELATIVA DENUNCIA AI CC. ERA STATA SOSPESA, E QUINDI NON PAGHERA' UN EURO; FORSE PRENDERANNO QUALCOSA TRA CINQUE O SEI ANNI RIVOLGENDOSI AL FONDO NAZIONALE VITTIME DELLA STRADA COSTITUITO DALL'ASSOCIAZIONE DELLE ASSICURAZIONI CON UNA TASSA OBBLIGATORIA SULLE POLIZZE DI TUTTI NOI CHE LE ASSICURAZIONI LE PAGHIAMO.
Poi:3) Lo scooter del mio amico, come si vede dalla foto è distrutto: E NESSUNO RIFONDERA' IL DANNO VISTO CHE IL MAGREBINO NEMMENO DOVEVA ESSERE QUI.
Poi:4) Il suddetto magrebino ferito gravemente alla testa è stato trasportato in ospedale, poi trasferito a Livorno dove una equipe medica lo ha operato d'urgenza e salvato. ORA STARA' IN DEGENZA IN OSPEDALE CON LE MIGLIORI CURE PER DIVERSI MESI A SPESE DELLA COMUNITA' MENTRE IO, PER AVERE UNA TAC DEFINITA URGENTE, DEVO ASPETTARE QUATTRO MESI O PAGARE 650,00 EURO PER L'ESAME PRIVATO.
Una volta guarito, avrà il terzo decreto di espulsione (con relativi costi) che naturalmente non rispetterà...E questo è solo uno delle migliaia che girano per i nostri paesi: ma dico...In che paese stiamo vivendo se i discriminati siamo diventati noi!!!

Immagine :rrrr:
Mostropardo

stefano27
tre&50
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da stefano27 » 2/9/2013, 00:56

...certo che sei razzista!!!
Ricordati che gli italiani sono un popolo di emigranti.
Secondo me per evitare di discriminare ulteriormente a tutti i clandestini, e non, in italia, gli DEVE essere regalato uno scooter nuovo quando sbarcano. L'aasicurazione deve essere pagata dalla comunità, ovviamente.

Bisogna fare qualcosa anche per le 4 ruote, dato la quantità di incidenti con stranieri ubriachi che giudano macchine rubate o intestate a prestanome e fanno gravi incidenti.
Il problema è che la macchina non è loro, è chiaro! Se fosse loro non vorrebbero rovinarla: quindi l'unica soluzione è regalare una macchina a ogni immigrante che non se la possa permettere; così saranno più attenti alla guida!!

Poi mi dispiace ma tu li hai i 650 euro per la visita, quindi è giusto che paghi!!Se non li hai...beh lavora di più ca@@o!!!La sanità DEVE esere gratuita solo per chi non è residente in italia e che quindi non ha mai potuto pagare le tasse, e sono sfruttati da quei delinquenti che sono gli italiani.

Dobbiamo combattere il razzismo e l'odio con l'AMORE!!siamo tutti fratelli e facciamo parte tutti della stessa grande famiglia, quindi per cortesia rispetta l'immigrato (sopratutto se clandestino) anche se sbaglia...sbaglia sicuramente perchè tu l'hai trattato male, non era sua intenzione arrecare danno, probabilmente nel suo libro sacro o nella sua cultura è scritto così!!

Ora tutto questo ti potrà sembrare assurdo e chiaramente ironico, beh ti sbagli! In questo paese ci sono persone che non solo dicono queste cose ma le metto in pratica tutti i giorni, con sussidi aiuti anche dei più impensabili (comuni che comprano le sigarette per gli immigrati 500.000,00 euro all'anno) a persone che parassitano nella nostra sociètà ghettizzando intere città di persone Oneste che lavorano e pagano tasse assurde per servizi inesistenti. Esistono posti in italia dove hai paura a mandare tuo figlio a scuola, mia sorella ha studiato a padova abbiamo dovuto affittare un appartamento in prato della valle (zona residenziale di lusso estremamente costosa) perchè altrimenti tutte le sere dovevi fare lo slalom tra spacciatori, prostitute magrbini ubriachi che si pestavano. Lei doveva lavorare per potersi permettere quell'appatrtamento e noi le davamo una mano...ti pare giusto pagare forze dellì'ordine sottodimensionate che sanno benissimo cosa accade e dove accade ma si girano dall'altra parte "tanto li prendi oggi e domani sono liberi e pure ti minacciano" (cit. carabiniere)? Potremmo continuare così fino all'infinito con ingiustizie e iniquità subite da persone che hanno contribuito a costruire questo paese con il loro lavoro e che se lo vedono portare via. Purtroppo come spesso accade quando cerchiamo il colpevole, chi ha permesso tutto questo, ancora una volta dobbiamo guardarci allo specchio.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi spero ci possa aprire ancora una volta gli occhi su quali siano i veri razzisti e quali i le vere vittime di questo sistema, magari che tutto questo vi rimanga ben impresso quando esprimerete il vostro voto alle prossime elezioni, qualunque esse siano.
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2013, 08:09

Che ca@@o...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/9/2013, 08:42

@mostropardo - solidarietà per il tuo amico. è una grossa ingiustizia quella che ha subito (e anche le altre persone, dell'auto etc).
per quanto mi riguarda quel tipo potrebbe essere pure fustigato, picchiato a sangue e messo a lavoro in miniera, o rimandato a fanculo in magreb con impronte digitali schedate e se ritorna tante mazzolate nel groppone.

@stefano - ovviamente per te è sempre tutto o bianco o nero... non dici cose del tutto errate, ma ci sono altrettante situazioni dove gli immigrati sono ghettizzati, lavorano per due soldi con mestieri di m@@@a che gli italiani fighetti non accettano (e quindi aumenta l'immigrazione ma gli italiani poverini non ne hanno colpa), poi arrivano anche i malavitosi perchè tanto non c'è certezza della pena in Italia (e non solo per gli immigrati ma anche per i malavitosi italiani)... come se queste leggi di m@@@a le facessero gli immigrati.
Gli estremi non vanno mai bene, ci vorrebbe più moderazione sia per un senso che per l'altro... ma le vicende nel primo post dimostrano che non è così, e pure la risposta al medesimo post dimostra la stessa cosa nel senso opposto.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Mostropardo
cento25
Moto posseduta: Che domande!
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 2/9/2013, 09:45

Actze- Sinceramente non sono mai stato razzista, e fin da bambino nei film western parteggiavo sempre per gli indiani; ma certamente questa situazione non può essere accettata in un paese che vuole definirsi "civile" Ci sono molti immigrati che lavorano onestamente e sono nel nostro logico fururo, in un mondo che ha fortunatamente sempre meno barriere tra i popoli, ma quelli sono coloro che arrivano con le navi che attraccano nei porti; o con aerei e auto dalle frontiere, passano i controlli dei documenti, e fanno visite mediche. Non quelli con i barconi che poi scappano dai centri d'accoglienza sovraffollati ed ingovernabili del sud (sono riapparsi il vaiolo, la tubercolosi e la lebbra in Italia, e noi ora non vacciniamo più i bambini come succedeva una volta perché nel nostro paese si considerava un pericolo scampato). Vero anche che noi siamo stati emigranti, ma abbiamo sempre lavorato duro e onestamente, sennò erano mazzate (miniere in Belgio e Germania) siamo stati emarginati e ghettizzati, e ci sono ancora oggi locali in certi paesini della Germania, dove gli italiani non possono entrare. In altri paesi come l'America abbiamo esportato delinquenza (Mafia) e alla fine c'è andata male anche li, perché nonostante i tanti ingegneri, scienziati e medici che hanno dato lustro al nostro paese negli USA, quel periodo sciagurato ci ha marchiato a fuoco (ho lavorato a New York dove per molti siamo solo "Spaghetti mafia e mandolino" e se ti offendi non frega niente a nessuno, anzi...zitto e pedalare sennò ri-son mazzate) Capisco così anche Stefano, e ti assicuro che a malincuore devo dire che stiamo andando nella direzione sbagliata. Questa (ormai troppa) gente disperata e/o furba è aiutata da persone (italiane e a tutti i livelli) che hanno forti interessi nel loro peggiore sfruttamento. Sia politico, che di fatto, giocando proprio sul fatto che fondamentalmente gli italiani sono un popolo generoso e tollerante. Questo porta la gente onesta all'esasperazione, e quindi agli eccessi (spesso strumentalizzati anche quelli) che non vanno mai bene. Qui risiede il vero gravissimo problema. Ed è tipicamente italiano. Cambiare tutto ciò, come tante altre ingiustizie, costi quel che costi, spetta a noi tutti; ogniuno per la sua parte, e vista la situazione, prima lo faremo meglio sarà per i nostri figli (o nipoti). Grazie per la solidarietà che riferirò certamente al mio amico.
Mostropardo

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/9/2013, 10:37

questa è una risposta coerente e moderata, e sono d'accordo sulla maggioranza dei punti... altrettanto non posso dire sul post dell'altro utente
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 2/9/2013, 10:38

salve a tutti. ammetto che ho letto solo let prime tre righe perche' tanto credo che il resto sia vita vissuta

riporto solo la mia esperianza di questa mattina. ho i parenti in visita e abbiamo prese delle auto a nolo. la hertz fa pagare di piu' quando si presenta una patente italiana e, anche se a km illimutati, banna l'italia tra i paesi eruopei da visitare (insieme solo a macedonia e kosovo). provate pure
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/9/2013, 10:55

Viviamo in un posto esclusivo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

stefano27
tre&50

Messaggio da stefano27 » 2/9/2013, 14:23

Actze ha scritto:@mostropardo - solidarietà per il tuo amico. è una grossa ingiustizia quella che ha subito (e anche le altre persone, dell'auto etc).
per quanto mi riguarda quel tipo potrebbe essere pure fustigato, picchiato a sangue e messo a lavoro in miniera, o rimandato a fanculo in magreb con impronte digitali schedate e se ritorna tante mazzolate nel groppone.

@stefano - ovviamente per te è sempre tutto o bianco o nero... non dici cose del tutto errate, ma ci sono altrettante situazioni dove gli immigrati sono ghettizzati, lavorano per due soldi con mestieri di m@@@a che gli italiani fighetti non accettano (e quindi aumenta l'immigrazione ma gli italiani poverini non ne hanno colpa), poi arrivano anche i malavitosi perchè tanto non c'è certezza della pena in Italia (e non solo per gli immigrati ma anche per i malavitosi italiani)... come se queste leggi di m@@@a le facessero gli immigrati.
Gli estremi non vanno mai bene, ci vorrebbe più moderazione sia per un senso che per l'altro... ma le vicende nel primo post dimostrano che non è così, e pure la risposta al medesimo post dimostra la stessa cosa nel senso opposto.
non me la sono mai presa con gli immigrati...leggi bene... io me la sono presa con gli italiani e le leggi che hanno approvato anche se indirettamente.
Poi ti invito a valutare i posti da cui veniamo: al nord non ci sono le situazioni estreme che ci sono al sud o centro italia, se vuoi puoi informarti: a portogruaro Mestre Padova non puoi uscire in certe zone la sera, ma neanche più di giorno...a san severo (dove abita mia sorella) non ho visto un solo immigrato camminare per la città, nè di giorno nè di notte...mi hanno assicurato che ci sono ma non si fanno vedere in città.
E' chiaro che non possiamo avere la stessa visione del problema che ne dici?
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 4/9/2013, 00:10

.... chi c'è come presidente della camera? È poi quella sottospecie di ministra?? Bene questa è l'Italia, che ca@@o vi aspettate .....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi