MA SE GUADAGNASSIMO 5.000 EURO AL MESE, SAREMMO FELICI???
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
MA SE GUADAGNASSIMO 5.000 EURO AL MESE, SAREMMO FELICI???
Forconi, arrabbiati, occupy, tanti sono alla canna e sono incazzati, ma tanti non vogliono perdere la "tranquillità".
Ma cos'è la tranquillità?
Poter fare la "crociera" della costa, oppure permettersi 3 giaccavento in più all'anno?
La tranquillità è saper armonizzare la propria vita o cercare sempre più risorse da sprecare inutilmente
Ma cos'è la tranquillità?
Poter fare la "crociera" della costa, oppure permettersi 3 giaccavento in più all'anno?
La tranquillità è saper armonizzare la propria vita o cercare sempre più risorse da sprecare inutilmente
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
A breve mi aspetto di vederti in bilico in cima ad una roccia a meditare...
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
E poi parlami del concetto di nirvana o se vuoi paradiso...
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Sedume 3.0
- millone
Gig81 ha scritto:A breve mi aspetto di vederti in bilico in cima ad una roccia a meditare...
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
Ommmmmmmmmmmmmmmm!
quest'estate, quando raccoglieremo conchiglie sulla spiaggia mano nella mano e poi ci facciamo le collanine...
- Sedume 3.0
- millone
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
c'e' del vero in questo.Actze ha scritto:5.000 euro almese non possono comprarti certo la felicità
ma 50.000 SI!
citando i verve "you're a slave to money then you die" e questa e' la realta' e la linea di demarcazione per poter alzare la testa e guardare un po' piu' in la del quotidiano non e' a 5mila
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Sedume 3.0
- millone
Il senso del TOPIC no nera questo.GrappaLux ha scritto:c'e' del vero in questo.Actze ha scritto:5.000 euro almese non possono comprarti certo la felicità
ma 50.000 SI!
citando i verve "you're a slave to money then you die" e questa e' la realta' e la linea di demarcazione per poter alzare la testa e guardare un po' piu' in la del quotidiano non e' a 5mila
Farò il ragionamento inverso, tutti prendiamo 50.000 euro al mese a parità del costo della vita.
Saremmo persone felici?
Credo che ci sia una NON voglia da parte della maggior parte dei cittadini di accettare un discorso di decrescita, alimentato dal fatto che la casta o similari, continuano tranquillamente a farsi i cazzi loro.
Tutti vogliono di più, a tutti manca l'ultimo i-phone a tutti manca il televiosore da 30.000 pollici a tutti manca....... Le lotte si fanno per queste cose, fermo restando che alcuni (una minoranza) cominciano a non avere soldi per sfamarsi.
Per ora è la paura di non poter comprare oggetti che scatena la rabbia.
Tra l'altro questa paura che ha il nome di consumismo, è proprio la causa della crisi di adesso.
Siamo degli esseri compranti, soddisfatti da esseri "producenti" che risparmiano a produrre gli "oggetti" in altri posti del mondo, facendo cadere l'impiego nelle aree dove il costo del lavoro è più alto.
E' molto semplice, la crisi, SIAMO NOI.
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
la crisi sei te!Sedume 3.0 ha scritto:E' molto semplice, la crisi, SIAMO NOI.
https://www.google.it/search?newwindow= ... vTHiQr1Oaw
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Sedume 3.0
- millone
Actze ha scritto:la crisi sei te!Sedume 3.0 ha scritto:E' molto semplice, la crisi, SIAMO NOI.
https://www.google.it/search?newwindow= ... vTHiQr1Oaw
muuuuuuuuuuahahahahahah
- Sedume 3.0
- millone
A pag. 10 della ricerchina fatta dal pelaSSo:
"n. 7 2 011 - Alpesagia
alpesagia.com › files › data
05/lug/2011 - superare la crisi economica e fronteg- giare la ..... La crisi della famiglia, la situazione familiare e la ...... metri, il cui bruco vive su Sedume Sem-."
Li denuncio.... chiamare bruco il mio potentissimo dardo di carne
però è vivo
"n. 7 2 011 - Alpesagia
alpesagia.com › files › data
05/lug/2011 - superare la crisi economica e fronteg- giare la ..... La crisi della famiglia, la situazione familiare e la ...... metri, il cui bruco vive su Sedume Sem-."
Li denuncio.... chiamare bruco il mio potentissimo dardo di carne
però è vivo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Sed, io non parlo di avere il panfilo o del consumismo indotto che citi tu, che conosco un po' essendo figlio di commercianti e con un cognato nel marketing di grande distribuzione, ma piu' semplicemente sostengo che una volta che ci si e' tolti di torno le incombenze tipo bollette, mutuo e roba varia magari riuscendo a mettere da parte un minimo per poter affrontare anche un periodo di magra... allora la vita cambia. Non sara' la felicita' ma aiuta veramente tanto e si riscopre quanto sia piacevole stare sul divano a leggersi un libro o fare una semplice passeggiata con la famiglia. Provato sulla mia pellaccia e ti assicuro che quando il solo dover pagare un conguaglio del gas mette in crisi allora tutto si ferma; puoi essere innamorato quanto ti pare ma l'atmosfera diventa pesante e la sera invece di fare l'amore si pensa a come sbarcare il lunario. Per fortuna credo che per me questo sia un periodo passato ma conosco troppe persone con quello sguardo e c'entra poco con l'ultimo iphone, io parlo di generi di prima necessita' che quando si hanno dei figli non sono solo pane ed acqua.
Per quello che vedo io nella mia zona, quindi centro Italia, una famiglia per non indebitarsi ha bisogno di 1500 euro mensili a testa e per questo dicevo che 5000 sono tanti ma ad esempio non bastano se si hanno due o magari tre figli. Non credo di esagerare ma di essere solo realista visto che mi piacerebbe lasciare qualcosa ai miei figli oltre ai debiti.
Per quello che vedo io nella mia zona, quindi centro Italia, una famiglia per non indebitarsi ha bisogno di 1500 euro mensili a testa e per questo dicevo che 5000 sono tanti ma ad esempio non bastano se si hanno due o magari tre figli. Non credo di esagerare ma di essere solo realista visto che mi piacerebbe lasciare qualcosa ai miei figli oltre ai debiti.
quannu lu furnu è callu basta na fascina