domanda per tutti gli esperti di compiuter
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
domanda per tutti gli esperti di compiuter
Se dovessi prendere 2 di queste
http://www.ebay.it/itm/110345248141?ssP ... 1439.l2649
potrei far dialogare il pc di casa con quello che ho in officina che sono a una distanza di circa meno di 100 m???
Potrebbe passare anche la connessione internet sempre tramite questa chiavetta???
http://www.ebay.it/itm/110345248141?ssP ... 1439.l2649
potrei far dialogare il pc di casa con quello che ho in officina che sono a una distanza di circa meno di 100 m???
Potrebbe passare anche la connessione internet sempre tramite questa chiavetta???
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Usa il Wifi, che modem hai?
Se prendi un buon modem probabilmente arrivi senza bisogno di nessun aggeggio strano, metti il modem in casa il più vicino possibile al garage e dovresti arrivare, alla peggio al pc che è in garage devi mettere una chiavetta un po più potente.
Se non vuoi sostituire il modem puoi aggiungere un access point wifi al modem che hai già, lascia perdere il bluetooth non va bene per ste cose.
Se prendi un buon modem probabilmente arrivi senza bisogno di nessun aggeggio strano, metti il modem in casa il più vicino possibile al garage e dovresti arrivare, alla peggio al pc che è in garage devi mettere una chiavetta un po più potente.
Se non vuoi sostituire il modem puoi aggiungere un access point wifi al modem che hai già, lascia perdere il bluetooth non va bene per ste cose.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
se sono nello stesso ciscuito elettrico (in altre parole se condividono il contatore enel) la cosa migliore e' usare due adattatori da rete elettrica
http://www.fritzbox.eu/en/products/FRIT ... /index.php
con una cinquantina di euro te la cavi e se vuoi li prendi anche wifi (ma poi vai sul centinaio)
ricordati che appena spiove avrai un tecnico a domicilio
http://www.fritzbox.eu/en/products/FRIT ... /index.php
con una cinquantina di euro te la cavi e se vuoi li prendi anche wifi (ma poi vai sul centinaio)
ricordati che appena spiove avrai un tecnico a domicilio
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Contatta:
Beh a sto punto alzo le mani.
Io non ho mai provato gli adattatori per rete elettrica.
Io ho un'affare del genere:
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-AMPLIFIC ... 257&_uhb=1
Ma ho solo la parabolina, questo ha la doppia antenna...
Io non ho mai provato gli adattatori per rete elettrica.
Io ho un'affare del genere:
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-AMPLIFIC ... 257&_uhb=1
Ma ho solo la parabolina, questo ha la doppia antenna...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
beh... provali
casa che ho Italia l'ho proprio disegnata e e' completamente cablata ma quella a Lux e' stata la solita occasione ma divorzio con avvocati e non mi andava di sventrarla. iniziai molti anni fa quando sti cosi andavano a 7MB, ora li ho a 800MB e problemi zero. spesso li usiamo anche negli uffici
in generale ti consiglio tutti prodotti FritzBox, nome stupido che non invoglia ma come sempre... marketing fallimentare ma tanta sostanza teutonica
casa che ho Italia l'ho proprio disegnata e e' completamente cablata ma quella a Lux e' stata la solita occasione ma divorzio con avvocati e non mi andava di sventrarla. iniziai molti anni fa quando sti cosi andavano a 7MB, ora li ho a 800MB e problemi zero. spesso li usiamo anche negli uffici
in generale ti consiglio tutti prodotti FritzBox, nome stupido che non invoglia ma come sempre... marketing fallimentare ma tanta sostanza teutonica
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- piegachetipassa
- Gig81
- Contatta:
Si, col cavo non dovrebbero esserci problemi se non il fatto che le linee elettriche ormai sono usate come linee dati (tele-lettura dei contatori e chissà cos'altro, ma il contatore dovrebbe fare da filtro).
Una volta in italia ci mandavano anche la radio sulle linee elettriche... altri tempi.
Io con la parabolina supero 4 muri in tufo e 3 metri di materiale di riempimento, distanza tra i 50 e gli 80 mt, segnale quasi sempre fondoscala, certo se sei uno che ha paura delle radiazioni del cellulare ti sconsiglio sto sistema, perchè per viaggiare qualche watterello devi buttarcelo dentro.
Una volta in italia ci mandavano anche la radio sulle linee elettriche... altri tempi.
Io con la parabolina supero 4 muri in tufo e 3 metri di materiale di riempimento, distanza tra i 50 e gli 80 mt, segnale quasi sempre fondoscala, certo se sei uno che ha paura delle radiazioni del cellulare ti sconsiglio sto sistema, perchè per viaggiare qualche watterello devi buttarcelo dentro.
Greywolf
- piegachetipassa
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
se la rete è la stessa il sistema migliore è quello di grappa. altrimenti per forza antenna tabbozza e tamarra del gig che ti fa venire l'alzheimer da quanto elettromagnetismo ti butta in casa
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!