Pagina 1 di 1
moto nuova VS moto ULDE (o cmq traformata)
Inviato: 28/2/2014, 09:43
da Sedume 3.0
Mi riallaccio al topic dove ULDE presenta una delle sue moto belle da impazzire.
Il mio quesito esistenziale/dubbio amletico è il seguente:
una volta finita la moto, così bella, così ricercata, così voluta dal proprietario, per cui una pezzo unico che sfama fino in fondo la ricerca del bello, l'appagamento interiore della bellezza perchè utilizzarla?
- partiamo dal presupposto che la moto trasformata, già ci appaga dinamicamente.
- grazie al preparatore di turno riusciamo a trasformare un ns desiderio in qualcosa di reale
- siamo contenti come davanti ad un opera d'arte
Ora è meglio averne due uguali, una da conservare intonsa e una da utilizzare con conseguente normale logorio?
Come preservare la bellezza?
Oppure siete come me dell'idea che è giusto che il tempo e l'utilizzo facciano il suo corso come del resto avviene su noi stessi. Sarà bellissima anche quando le pietruzze rovineranno la vernice sul motore, quando avremmo i bilanceri rovinati, quando..........
Stiamo chiaramente parlando di un oggetto e non di un'opera d'arte però è qualcosa che nasce dalla propria passione, unito al nostro desiderio di poter "ammirare" un oggetto partorito dal ns desiderio.
Quando pigliamo una moto nuova secondo me, non abbiamo lo stesso approccio ad una moto trasformata secondo il nostro desiderio, secondo me è maggiore la goduria in questo caso.
Voi cosa ne pensate?
E' giusto utilizzarla?
E' maggiore la goduria sulla trasformata o più sull'acquisto della nuova?
Inviato: 28/2/2014, 10:14
da Gig81
Per mia sia una moto standard che una custom con le "cicatrici" acquista maggior valore, ogni segno è un ricordo di una esperienza vissuta insieme sia buona che brutta.
Inviato: 28/2/2014, 11:25
da RST'72
Io invece la vorrei sempre immacolata, non al punto da non usarla però per non rovinarla.
Inviato: 28/2/2014, 11:33
da salvino70
per mio conto l'estetica conta tanto... ma viene sempre dopo l'affidabilità... se è bella ma non la posso usare non mi serve...
Inviato: 28/2/2014, 12:19
da piegachetipassa
Io ce l'ho e la uso.
Chiaramente cerco in tutti modi di non rovinarla e ditenerla sempre nel migliore dei modi
Inviato: 28/2/2014, 13:00
da Actze
oltre che estetica si modifica per la ciclistica, frenata, prestazioni, etc..
in quel senso merita modificarle... ma se sono da turismo è inutile (basta lo scarico)
se però si modificano in modo estremo come ho fatto con la raptor, hai una moto che va 10 volte meglio che in origine ma che non venderai mai più (o se la vendi sarà regalandola a cifre ridicole)... quindi ci sono sempre pro e contro
Inviato: 28/2/2014, 14:01
da Sedume 3.0
Non ne faccio una questione di rivendibilità.
Hai appena investito una somma per trasformare la moto che ti soddisfa dal punto di vista dinamico (qualsiasi uso ne faccia, turistico, turistico sportivo,....) nella moto che hai sempre sognato di possedere.
Tutto nuovo, tutto luccicante, verniciatura speciale, cerchi, insomma un lavoro della madonna.
La sensazione è che sarebbe un peccato usarla per evitare di rovinarla, ma allo stesso tempo è un peccato non godere delle soddisfazioni che la moto ti da.
Si rasenta la filosofia se andiamo a vedere il concetto del tempo che avanza e che l'ontorno non cambia, ecc.
Quasi quasi, torno a scalare le montagne appena sto bene e vafanculo la moto..... ehe he
Inviato: 5/3/2014, 19:02
da ulde
.....mi sento tirato in causa............
allora, vediamo come partire!!!!!
Alessio dice bene, si modifica anche a livello prestazionale e non solo estetico, però a livello estetico le rendi più piacevole ai tuoi occhi, ti soddisfa di più.
Il quesito "La uso" o "Non la uso", secondo me non regge........un mio cliente che mi chiede una moto "su misura", la vuole anche per girarci, per usarla. Le cifre in ballo non sono astronomiche. Se poi la usa solo per andare al bar a fare il figo, questo è un altro problema.
Esistono anche quelli che si fanno fare la moto e la portano in giro a raduni e mostre nel furgone e la tirano fuori solo per l'evento, stando attenti a non rovinarla e sporcarla. Però, in questo caso Sed, parliamo di moto da almeno 70-80mila euro in su, ed i proprietari sono persone che, invece che comprare il quadro da appendere in salotto, comprano la special.
Se ci pensi, in fin dei conti, è come quando compri la tua moto dei sogni, nuova, facendo un sacco di sacrifici e risparmiando per anni. Le sensazioni sono le stesse.......
All'inizio stai attento a qualsiasi possibile graffietto, sporco ecc ecc, poi passatti un po' di km ed un po' di tempo, inizi a lasciar perdere (a parte il Nonno.....).
Vedi un po' te.........tira le tue conclusioni.
Chi ha la passione dentro, la moto la usa.
Chi non ha passione, la compra solo per farsi vedere e la usa il minimo indispensabile.
Inviato: 6/3/2014, 09:22
da Actze
ulde ha scritto:.....mi sento tirato in causa............
allora, vediamo come partire!!!!!
Alessio dice bene, si modifica anche a livello prestazionale e non solo estetico, però a livello estetico le rendi più piacevole ai tuoi occhi, ti soddisfa di più.
Il quesito "La uso" o "Non la uso", secondo me non regge........un mio cliente che mi chiede una moto "su misura", la vuole anche per girarci, per usarla. Le cifre in ballo non sono astronomiche. Se poi la usa solo per andare al bar a fare il figo, questo è un altro problema.
Esistono anche quelli che si fanno fare la moto e la portano in giro a raduni e mostre nel furgone e la tirano fuori solo per l'evento, stando attenti a non rovinarla e sporcarla. Però, in questo caso Sed, parliamo di moto da almeno 70-80mila euro in su, ed i proprietari sono persone che, invece che comprare il quadro da appendere in salotto, comprano la special.
Se ci pensi, in fin dei conti, è come quando compri la tua moto dei sogni, nuova, facendo un sacco di sacrifici e risparmiando per anni. Le sensazioni sono le stesse.......
All'inizio stai attento a qualsiasi possibile graffietto, sporco ecc ecc, poi passatti un po' di km ed un po' di tempo, inizi a lasciar perdere (a parte il Nonno.....).
Vedi un po' te.........tira le tue conclusioni.
Chi ha la passione dentro, la moto la usa.
Chi non ha passione, la compra solo per farsi vedere e la usa il minimo indispensabile.
esempio facile... questa è una raptor fatta da un mio utente di recente che ha quasi vinto il campionato italiano costruttori... ci ha speso una cifra assurda, tipo 3 volte quanto ho speso io sulla mia... è chiaramente una moto da esposizione anche se lui dice che la usa... ok la puoi anche usare, ma se mi viene dietro ce lo voglio vedere a sdrusciare pedaline in ergal indurito e scarichi artigianali da 50mm e se casca fa 10.000 euro di danno... chi prepara moto così lo fa per forza o per il bar o per il salotto di casa... in realtà conosco anche uno che le fa così e le usa ma è ricco sfondato e ovviamente non fa testo.
Inviato: 6/3/2014, 11:50
da lupin3
In effetti e' un lavoro ottimo, soldi ben spesi direi.
Inviato: 6/3/2014, 12:14
da piegachetipassa
è stupenda!!!!
Inviato: 6/3/2014, 19:21
da Greywolf
meravigliosa
la coda è della brutalA?
Inviato: 6/3/2014, 22:12
da Gig81
Ma perchè non s'è preso direttamente una MV?
Inviato: 6/3/2014, 23:13
da Actze
di mv c'ha solo codone e faro...