inizio stagione

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

inizio stagione

Messaggio da salvino70 » 10/3/2014, 09:03

buongiorno popolo

sabato ho iniziato la stagione motociclistica...
giro organizzato... 250 km il percorso previsto,... colline toscane... zona pomarance e siena...

la mattina alle 8:00 mi trovo con un mio amico che ha il fazer uguale al mio.. siamo caricati a strombola.. esaltati al massimo per il nuovo inizio stagionale... io più di lui visto che è 4 mesi che ho la moto ferma causa blocco assicurazione ( cerco di risparmiare qualche soldo)

partiamao e la prima cosa che penso è: devo andare piano e stare molto più concentrato visto che sono 4 mesi che non monto in moto...

facciamo le prime curve e riesco a regolarmi... vado piano e mi metto dietro al mio amico... fino a quando, dopo saline di volterra, iniziano le curve belle... li mi si chiude la vena e inizio a dare gasss.. mi rendo conto che nonostante la mia guida sia pulita i rischi sono alti...

ore 9:30 ... ci fermiamo per prendere un caffè... e dopo aver fatto un minimo di commenti sulla bellissima strada e il fatto che per strada non c'è anima viva si riparte carichi più di prima...

cerco di non esagerare ... anche se le curve mi fanno venire la voglia di strusciare le pedaline... rimango dietro al mio amico... sui rettilinei non supero i 120 km/h... e li che ci casca il danno...

su un rettilineo il mio amico apre un po troppo... e mi rimane un bel po distante... ma sempre a vista... ricominciano le curve belle ... prima a destra ... entro pieno... la moto tiene benissimo la traiettoria... seconda curva a sinistra gas spalancato ... terza a destra ... gas aperto... quarta a sinistra...come inizia a piegare mi trova la ruota posteriore del mio amico che va molto più piano... minchia non ho calcolato la velcità... vado troppo forte.. la curva la posso fare benissimo... sono in traiettoria giusta... ma se non ci fosse lui davanti... penso : ADESSO LO TAMPONO... ecco l'errore da pischello.. l'istinto e quello di frenare... la famosa pinzata in curva...

pinzo con l'anteriore... tengo un pelo sul freno postriore... la moto si rialza.. cerco una traiettoria per scansare il mio amico... lascio i freni ma subito dopo l'istinto e la paura mi fanno fare un'altra cazzata... PINZO di NUOVO... e pesto il posteriore... ulteriore cazzata... la moto si punta sull'anteriore alleggerendo il posteriore che pinzato mi fa sbandare... lascio i freni ma ormai è troppo tardi... il mio amico è sfilato via... e io mi APPOGGIO AL GURDRAIL.... la moto si ferma di botto e con il botto come per magia... con la gamba sinistra tengo la moto su ... ma il peso e la gravita mi stanno per vincere ... scendo al volo e trattengo la moto... provo a spingere ma la moto non si muove... le marcie inserite... tiro la frizione e mi sposto più avanti.. subito penso cammino.. si cammino... vuol dire che alla gamba destra non mi sono fatto niente... è già una grossa fortuna.. ma la moto??' avro la parte destra distrutta... il cupolino??.. bo... non mi interessa ... giro la chiave nel quadro ... riavvio la moto... ok.. parte... faccio un po di curvette per recuperare il mio amico che prontamente non si è accorto di niente ma non vedendomi arrivare era tornato indietro... ci fermiamo in uno spiazzo... e controllo la moto.. che culo enorme che ho avuto... ho graffiato solo la plastica del pararadiatore destro (apparentemente non mi sembra di aver piegato i supporti del radiatore... devo smontare e controllare bene)... la controllo... la ricontrollo... niente... mi controllo io... l'adrenalina non ti fa sentire i dolori... niente di niente... un enorme fortuna.. si continua il giro fino alle 13:00.. un po impaurito un po incazzato con me .. e un po felice che sia andata di lusso...adesso cerco il pezzo da sostituire e il resto e solo un brutto ricordo ma un'altra lezione.. QUATTRO MESI FERMO E SI RIMONTA IN MOTO NON SI DA GASSSS... si sta attenti a tutto...

p.s. MARIO ERO GELOSOOOOOOOOOO....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2014, 09:59

ca@@o, apriamo il club degli imitatori di Cibbernau...

Contento per te, esperienza che si accumula e l'importante e rialzarsi (e te non sei neanche caduto...)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 10/3/2014, 10:15

alè!
è andata bene dai...
ora via di GASSSSSSSSSSSSS
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 10/3/2014, 11:19

chirone74 ha scritto:alè!
è andata bene dai...
ora via di GASSSSSSSSSSSSS
mi associo......
cmq è vero i primi giri sono sempre i più pericolosi

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2014, 11:25

Anche gli ultimi perchè sei stanco, e quelli nel mezzo perchè ti senti troppo sicuro...
ahahahahah!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 10/3/2014, 12:33

Mi sta bene che cerchiate tutti di imitarmi, ma a tutto c'è un limite!

Se contro un guardrail ci finisco io non è che dobbiate seguirmi, vi assicuro che non è piacevole :wink:

Alberto, ammettilo, dopo aver sverniciato tutti (amico tuo compreso) volevi sverniciare anche il guardrail e l'unico sistema era quello di finirci addosso!!!!

Alberto, mi sono permesso di scherzare soprattutto perché sono bastardo geneticamente, ma anche perché ti è andata di lusso, più di lusso di quanto era già andata a me.

Sono abbastanza d'accordo quando dici che dopo 4 mesi è meglio andarci cauti:
- abbastanza perché il pericolo è sempre in agguato, sia quando andiamo piano sia quando siamo più rodati
- d'accordo come dice Fabio sui primi giri perché non si è ancora rodati, ma soprattutto perché la foga che si ha addosso è tanta, ho visto io l'anno scorso che mi son rovinato la stagione per un sorpasso frettoloso...

Mi spiace per l'accaduto, ma come detto sopra ti è andata bene e ora (se vuoi) puoi sistemare quei graffietti, resettare tutto e ripartire con calma.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 10/3/2014, 12:53

grazie a tutti ... mario lo sai che se non si sdrammatizza si va in depressione... se non mi parapigliavi per il culo mi preoccupavo...mi è andata di lusso e per questo ne sono felice...

zancky
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zancky » 10/3/2014, 15:51

mi pare proprio il caso di dire..."CHE BUGIO DI CULO!!!" :shock:
meno male Salvi', m'avevi fatto prendere una bella strizza già solo alla prima cazzata!!! :shock: :shock: :shock:
Accendi sto cero, va là!!! :wink:
Immagine

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 10/3/2014, 16:56

tel chi el zanchy...... cuma stet????

salvì, ciapa chi...

http://www.motoblog.it/post/296277/vide ... conosciute

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 10/3/2014, 20:31

oh, pirlone!
sei un padre di famgilia, che te possino!!!

per sfogarsi c'è la pista, minchioni, su strada ci si va per andare tranquilli.
eperienza personAnale, ovviamente :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2014, 22:29

Greywolf ha scritto:oh, pirlone!
sei un padre di famgilia, che te possino!!!

per sfogarsi c'è la pista, minchioni, su strada ci si va per andare tranquilli.
eperienza personAnale, ovviamente :cool:
Heilà, un nuovo iscritto, vatti a presentare nel guestbook!
Immagine
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 10/3/2014, 22:33

Hazzo Salvi, mi spiace, ma tutto sommato poteva andare peggio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

stefano27
tre&50
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da stefano27 » 11/3/2014, 00:15

piegachetipassa ha scritto:Hazzo Salvi, mi spiace, ma tutto sommato poteva andare peggio
già...potevi avere una Futura sotto le chiappe....

Scherzi a parte sei stato fortunato e anche in gamba a evitare il peggio, mi associo a tutti i commenti, rimane il fatto che è fin troppo facile farsi male se si sbaglia in moto. Come l'ha presa la dolce sposa?
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 11/3/2014, 07:23

stefano27 ha scritto: già...potevi avere una Futura sotto le chiappe....

Scherzi a parte sei stato fortunato e anche in gamba a evitare il peggio, mi associo a tutti i commenti, rimane il fatto che è fin troppo facile farsi male se si sbaglia in moto. Come l'ha presa la dolce sposa?
Con la Futura sotto le chiappe, l'avrebbe superato in curva senza problema e non sarebbe suLcesso nulla :prrr:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 11/3/2014, 08:36

stefano27 ha scritto:già...potevi avere una Futura sotto le chiappe....
la moglie l'ha presa bene... non mi ha fatto storie...mi ha solo detto " certo una moto immacolata con un graffio simile stona..." la simona è un mito...

grazie per la solidarietà... ora devo smontare il radiatore per addrizzare le staffe di sostegno... che ovviamente si sono piegate.. :cry: :cry: :cry:

Rispondi