super pollo eccolo qua!
Inviato: 16/4/2014, 10:47
ebbeni si'.....il premio di super-pollo per ora e' mio e vi spiego perche':
Mesi fa' mi feci tentare dal "perfido" nonno a comprare le molle progressive dell'HYPER-PRO per le forcelle anteriori.
Le trovammo sia per la Shiver che per la Futura e cosi', vai con l'ordine.
Il nonno le ha montato e in un paio d'ore era gia' in strada.
Adesso tocca a me.
Sabato scorso vado dal nonno's garage e iniziamo il lavoro di sostituzione sull mia shiver.
Smontaimo la prima forca e sorpresaaaaaaaa, non c'e' la molla!!!
Stupore, incredulita', sgomento.....e adesso che si fa'?
Oddio, la molla c'e' ma non si vede e in testa allo stelo c'e' un tappo (non svitabile) chiuso dallo stelo ribattuto. Quindi non ci resta di tentare di sfilare la molla da sotto.
tentativi su tentativi a vuoto ci portano su internet per cercare di capirne ci piu'.
Dopo un po' capiamo che nella versione 2010 della Shiver (la mia appunto) ci sono due varianti di forche....Showa classico con le molle a compressione e Marozocchi completamente diverse.
Sta' a vedere che io ho me Marzocchi?
Bingo, sono Marzocchi.
m@@@a!!!
A quel punto cambiamo solo l'olio, visto che comunque andava cambiato e ci apprestiamo a fare lo stesso sulla seconda forca.
Surprise......e' diversa dall'altra. Ha la classica molla a compressione libera e quindi sostituibile. Purtroppo pero' e' molto piu' lunga di quell progressive che ho comprato e quindi decidiamo di lasciare su' l'originale e anche qui cambiare solo l'olio.
A questo punto capirete perche' mi sono autonominato super pollo.......ho speso 130Euro per l'anima du sciass!!!
A questo punto pero' mi sorge spontanea una domanda per gli esperti del forum:
Che senso ha avere una forca con una molla che lavora in trazione e l'altra forca che lavora in compressione?
A quale pro?
Mesi fa' mi feci tentare dal "perfido" nonno a comprare le molle progressive dell'HYPER-PRO per le forcelle anteriori.
Le trovammo sia per la Shiver che per la Futura e cosi', vai con l'ordine.
Il nonno le ha montato e in un paio d'ore era gia' in strada.
Adesso tocca a me.
Sabato scorso vado dal nonno's garage e iniziamo il lavoro di sostituzione sull mia shiver.
Smontaimo la prima forca e sorpresaaaaaaaa, non c'e' la molla!!!
Stupore, incredulita', sgomento.....e adesso che si fa'?
Oddio, la molla c'e' ma non si vede e in testa allo stelo c'e' un tappo (non svitabile) chiuso dallo stelo ribattuto. Quindi non ci resta di tentare di sfilare la molla da sotto.
tentativi su tentativi a vuoto ci portano su internet per cercare di capirne ci piu'.
Dopo un po' capiamo che nella versione 2010 della Shiver (la mia appunto) ci sono due varianti di forche....Showa classico con le molle a compressione e Marozocchi completamente diverse.
Sta' a vedere che io ho me Marzocchi?
Bingo, sono Marzocchi.
m@@@a!!!
A quel punto cambiamo solo l'olio, visto che comunque andava cambiato e ci apprestiamo a fare lo stesso sulla seconda forca.
Surprise......e' diversa dall'altra. Ha la classica molla a compressione libera e quindi sostituibile. Purtroppo pero' e' molto piu' lunga di quell progressive che ho comprato e quindi decidiamo di lasciare su' l'originale e anche qui cambiare solo l'olio.
A questo punto capirete perche' mi sono autonominato super pollo.......ho speso 130Euro per l'anima du sciass!!!
A questo punto pero' mi sorge spontanea una domanda per gli esperti del forum:
Che senso ha avere una forca con una molla che lavora in trazione e l'altra forca che lavora in compressione?
A quale pro?