Pagina 1 di 3

proposta rivolta a tutti i frequentatori del forum

Inviato: 11/4/2013, 11:27
da lupin3
ciao a tutti.
E' un po' che sto' valutando e pensando a questa proposta, poi mi sono deciso dopo aver visto come stanno le cose in giro e di come la realta' sia cambiata per diversi frequentatori, ed amici, di codesto forum.
Due esempi su tutti:
Zancky e' messo da "schifo" (lavorativamente parlando) e si vede costretto a vendere la moto.
Bobo non e' messo molto meglio.
Sinceramente mi fa' molto dispiacere leggere queste cose e mi da' ancora piu' fastidio privarmi della loro compagnia ai vari raduni e giri in genere, perche' appiedati dalla crisi.
Per cio' ho pensato che forse sarebbe una bella idea istituire una sorta di fondo cassa annuale del forum, gestita dal nostro affidabile admin, che possa servire in parte ad aiutare coloro che temporanemante (si spera) siano in difficolta' economiche.
Tornando cio'e ai nostri due Bobo e Zanchy ad esempio, finche' hanno la moto e non la vendono si potrebbe pensare ad una sorta di aiuto economico che gli permetta di poter venire ai raduni ed ai giri, finche' non l'hanno venduta.
Oggi capita a loro, domani a qualcun'altro e fa un mese non si sa', per cui credo che almeno pensare di non trovarsi nella condizione di dire "mi piacerebbe venire ma non posso perche' non ho i soldi" sia un discreto sollievo.
Alla fine siamo in tanti e per fortuna ancora quelli messi "male" sono pochi, quindi alla fine con poche decina di euro a te all'anno, riusciamo a coprire le spese di chi non ce la fa'.
Ipotizziamo un 50€ l'anno a testa......siamo circa venti frequentatori assidui del forum, piu' una decina di altri saltuari, alla fine saltano fuori 1500€ l'anno.
Non credo che sia impossibile.

Cosa ne pensate?

Inviato: 11/4/2013, 11:37
da Gig81
Per me si può fare, vanno stabilite delle regole, specie su come accedere all'aiuto, altrimenti ci troveremo col forum più numeroso del web, ma si può fare.

Potremmo utilizzare come deposito una postepay e diamo la password per controllare i movimenti a tutti quelli che versano.

Inviato: 11/4/2013, 12:10
da Actze
l'idea è eticamente lodevole... si vede che sei comunista AHAHHAH
a parte gli scherzi, secondo me se siamo in 20 alla fine pagherebbero al massimo in 7-8... poi facendo l'avvocato del diavolo dico che chi cmq frequenta ma non può venire ai raduni forse non si sentirebbe in dovere di donare...

Inviato: 11/4/2013, 12:17
da GrappaLux
amo'... scusa ma me pare una bojata.

non entro nel dettaglio di quanto hai proposto ma parlando di me credo che il volontariato debba restare sempre anonimo. famo a capicce, io non ho detto no oltre ad avere due moto in garage che con tutta la buona volonta' non riesco a guidare in contemporanea, e non sono geloso delle mie cose.

Inviato: 11/4/2013, 12:58
da Sedume 3.0
io ci sto

Inviato: 11/4/2013, 13:25
da Gig81
Magari potremmo farlo raduno per raduno, si mette una quota di iscrizione e la si usa per invitare degli ospiti d'onore...

Inviato: 11/4/2013, 13:49
da ulde
la quota d'iscrizione la vedo meglio, fare un fondo cassa a distanza mettendo dei soldi non credo sia una buona cosa. Alla fine, per i soldi, si litiga.........provato quasi sulla mia pelle con il club di auto e moto storiche che abbiamo qui a rimini.
Oppure, a questo punto, sarebbe da fare una sorta di club con iscrizione annuale, ed i soldi si usano per gli "eventi" (ca@@o so, si fanno 2 coglionatine per i tesserati tipo un portachiavi o una maglietta) e per aiutare chi è in difficoltà.

Inviato: 11/4/2013, 14:22
da Actze
posso donare 100 euro per NON far venire Pino al raduno?





















scherzo Pino ahahahaha

Inviato: 11/4/2013, 14:24
da chestersmoker
No problemo

Inviato: 11/4/2013, 14:50
da Sedume 3.0
Actze ha scritto:posso donare 100 euro per NON far venire Pino al raduno?





















scherzo Pino ahahahaha
:-D :-D :-D :-D :-D

Inviato: 11/4/2013, 15:58
da salvino70
io ci sto.... ottima anche l'idea del gig... solo che se non gli paghiamo il bollo e l'assicurazione la vedo difficile che riescono a venire...

Inviato: 11/4/2013, 16:13
da piegachetipassa
L'idea è sicuramente buona, ma prima di dire se ci sto o meno devo vedere l'evolversi anche della mia situazione.
Nadia è in cassa di integrazione e non sappiamo ne quando, ne se, inizierà a lavorare e con solo la mia pensione c'è poco da stare a tavola, cmq vedremo, se mi sarà possibile ci sto

Inviato: 11/4/2013, 18:45
da stefano27
anche io prima di dire che ci stò devo fare bene i conti perchè c'è una nuova bellissima notizia!!!
Io e Daniela aspettiamo un altro bambino, ovviamente siamo felicissimi, ma adesso devo vedere se posso mantenere la Futura oppure no...sarebbe un peccato ma se dovessi scegliere prenderei la strada intrapresa dal Bobo e da Zanky...
Però, eventualmente, le discussioni politiche sul forum me le fate fare lo stesso vero?!

Inviato: 11/4/2013, 19:09
da piegachetipassa
Ad ghe dat zo ad curamela mia mal... :asd: :asd: :asd:

Complimentoni :brav: :brav: :brav:

Inviato: 11/4/2013, 23:06
da bobo
Io non la vedo bene come proposta, l'idea è lodevole, ma come dice actze quando ci sono di mezzo i soldi si perde l'armonia.
Io non mi sentirei a mio agio a venire a divertirmi a spese degli altri, poi ci sarebbe da scegliere chi aiutare, perchè.......
Personalmente ho sempre avuto debiti con le varie banche e finanziarie, ma non me ne sono mai preoccupato piu di tanto; a fine anno un mio caro amico mi ha prestato dei soldi, e adesso non ci dormo la notte, anche se dice che non ne ha bisogno io mi sento comunque in debito