Ecco, a dire il vero, quello che avete detto c'entra e non c'entra...
Giusto il concetto di "invito alla curva" detto da Mauro che riguarda le supersportive, meno giusto il fatto di dover guidare di viUUlenz la Futura.
Ricordatevi che la Futura è una signora lunga e pesante (giroscopica
), e che male accetta la guida di forza.
Va
condotta più che forzata.
Ha bisogno di spazio per girare, non serve a niente spigolare le curve.
La devi indirizzare in curva, e al resto pensa lei.
Traiettorie rotonde, prendersi il giusto spazio nei cambi di direzione.
Ecco perchè dico che non serve a una cippa prendere gomme superagili sulla Futura: non che non servano, ma non otterrai mai una maneggevolezza di una supersportiva o di un motard.
Lupin l'ha capita bene, la Futura: lui guida tondo tondo, la lascia correre, e con ottimi risultati.
Se la si forza a fare qualcosa che non le va, la Futura inizia a dondolare e inevitabilmente inizierà a portarti fuori
PS, chester: le moto si guidano coi piedi e le gambe, le braccia sono a supporto. Se guidi di sole braccia, per forza che la Futura diventa riottosa.
Per inserirla in curva, inizia a spingere sul serbatoio col ginocchio esterno alla curva, e aiutati anche spingendo sulla pedana col piede interno: vedrai come ti entra fluida e precisa