Pagina 1 di 4
dorsoduro 1200 - tratto da motoblog
Inviato: 11/8/2010, 13:11
da sedume sicilia
Inviato: 11/8/2010, 13:13
da lupin3
Azzzzz......sta' a vedere che faranno anche la Shiver 1200cc entro l'anno?
Che dite.....aspetto a comprarla?
Inviato: 11/8/2010, 13:17
da iteuronet
ma se facessero una enduro stradale tipo Strom con il 750 no? sta mania dei 1200 che poi costano sopra i 15000euri...
Inviato: 11/8/2010, 13:23
da lupin3
Che senso ha entrare in competizione in un settore praticamente gia' saturo?
Tra Strom e Versys e mettiamoci pure l'immortale transalp le strade ne sono piene....sarebbe l'ennesimo flop dell'Aprilia.
Inviato: 11/8/2010, 13:30
da sedume sicilia
lupin3 ha scritto:Che senso ha entrare in competizione in un settore praticamente gia' saturo?
Tra Strom e Versys e mettiamoci pure l'immortale transalp le strade ne sono piene....sarebbe l'ennesimo flop dell'Aprilia.
non sono d'accordo, avesse un prezzo competitivo e fosse bella secondo me potrebbe avere un seguito... deve rifarsi una fama l'aprilia e già la mossa della superbike non è male... anche se in italia, è più venduta la bmw r1000 rr che non la rsv4... non so in europa
Inviato: 11/8/2010, 13:41
da lupin3
Se vai a vedere le vendite adesso come adesso il fiore all'occhiello e' proprio la Dorso duro, va' da se' che tentino di sfidare la Ducati sul terreno del 1200, puntando sicuramente su un costo piu' contenuto vedrai.
Inviato: 11/8/2010, 13:57
da chirone74
sui 1200 il predominio è BMW GS, non c'è storia ragazzi
lo dicono i numeri
devo dire che in Francia ho visto un sacco di supertenerè 1200 e qui nemmeno una... almeno non ancora!
per quanto concerne la media cilidrata invece il mercato sarà pure saturo ma di varietà ce ne è assai (e di GS 800 ce n'è gran pochi)
quindi quoto ite
secondo me floppeggia anche stavolta la povera mamma aprilia
Inviato: 11/8/2010, 13:58
da piegachetipassa
Chissà se questo propulsore sarà usato anche per la nuova Futura?
Il solo pensiero, mi fa l'effetto, che dicono faccia il viagra
Inviato: 11/8/2010, 14:02
da lupin3
chirone74 ha scritto:sui 1200 il predominio è BMW GS, non c'è storia ragazzi
lo dicono i numeri
devo dire che in Francia ho visto un sacco di supertenerè 1200 e qui nemmeno una... almeno non ancora!
per quanto concerne la media cilidrata invece il mercato sarà pure saturo ma di varietà ce ne è assai (e di GS 800 ce n'è gran pochi)
quindi quoto ite
secondo me floppeggia anche stavolta la povera mamma aprilia
Il BMW GS continuera' a vendere perche' moto polivalente.....la Dorso duro non punta a quello, quanto piuttosto ad un'alternativa al Multistrada o alla KTM SMT.
Inviato: 11/8/2010, 14:05
da chirone74
questo vuol dire che mamma aprilia punta di nuovo alla nicchia
e sbaglia
(dal punto di vista commerciale ovviamente)
con gli scooter ha spopolato
le converrebbe un po' di conformismo
ma di certo io non sono uno sei suoi (pagatissimi) esperti di marketing e ricerche di mercato
Inviato: 11/8/2010, 14:07
da chirone74
vi ricordate le aprilia tuareg negli anni 80?
di ogni cilindrata da 50 a 600?
spopolavano ed erano bellissime e con una concorrenza spietata
(yamaha, cagiva, honda, gilera...)
la storia non insegna nulla al marketing???
Inviato: 11/8/2010, 14:12
da iteuronet
questi si sono accorti che la fascia alta del mercato moto non conosce crisi.Le moto da 15mila in su si vendono che é un piacere ,alla faccia dei poveracci.Il problema Lup é che a certi livelli conta il brand ,almeno da noi.Quindi BMW ed al limite Ducati.Il fighetto o il motociclista del bar tutto immagine l Áprilia manco se la fila.Strom e Versis pur continuando a vendere,sono progetti oramai vetusti.Quindi forse sarebbe possibile prendere una fetta di quel mercato che fa ancora dei numeri.....
Inviato: 11/8/2010, 14:16
da chirone74
giusta anche l'osservazione del brand
e l'aprilia è agli ultimi posti secondo me...
al contrario di motoguzzi che invece al bar e in giro fa figo assai
Inviato: 11/8/2010, 14:20
da mikkey
La Dorso è una urban motard da combattimento, una vera istigazione a delinquere... e non direi affatto che siano senza motore... ma si sa.. alla fine il nuovo corso prevede motociclisti da bar che si raffrontano a suon di inutili cavalli quanto inutili cm3
Non credo che sia una guerra col GS che è una mastodontica nave del deserto è un discorso più verso hypermotard... e visto che sta vendendo bene mi sembra una buona scelta di dotarla di un "motorone" e accrescere la massa del venduto.
Gli anni 80 sono irripetibili... oggi l'età media dei motociclisti sta aumentando (finiremo in riserva come una specie in via di estinzione) e il marketing mi fa sorridere, in ogni casa.. Aprilia non ha concessionari la massa è formata da poco professionali cialtroni che vendono senza amore e assistenza scooter... non esiste più una immagine di brand collocata in un determinato settore o specialità...
In ogni caso rifuggo da mode, inutili cavalli o finti uccelloni da cacciatore
e spero che Aprilia ritrovi un pò di smalto e vendite...
Inviato: 11/8/2010, 14:26
da chestersmoker
Quoto mikkey. E' la solita sfida a chi ce l'ha più lungo...