Il mio strano regolatore

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pinobike
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Il mio strano regolatore

Messaggio da pinobike » 15/10/2007, 22:46

vi presento lo strano regolatore che ho trovato montato, di certo non è uguale a quelli montati in origine dalla futura...

avete qualche idea ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da zio » 16/10/2007, 08:22

veramente strano
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Messaggio da RST'72 » 16/10/2007, 08:42

In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...

Mi sorge una domanda: ma è così difficile da creare un componente come quello che non si rompa o non crei casini??

A vederlo mi sembra di una semplicità inaudita: qualche filo, un paio di connettori e delle alette per disperdere calore

Non riesco a capire come mai su gran parte delle moto (a me è capitato due volte anche col VFR) questo componente sia così fragile.

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Messaggio da Gig81 » 16/10/2007, 08:48

Ci vuole uno switching ma non ne ho trovati in giro.
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Messaggio da CapitanFuturo » 16/10/2007, 09:24

RST'72 ha scritto:In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...

Mi sorge una domanda: ma è così difficile da creare un componente come quello che non si rompa o non crei casini??
sulla caponord l'han perfino posizionato accanto al connettore di scarico dx (very hot position) avendo cura pero' di lasciare delle feritoie per l'ingresso dell'aria ( coperte pero' dalla gamba dx) ma insomma!!! :-2 :-2

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Messaggio da zancky » 16/10/2007, 10:52

questo sembra anche più piccolo di quello originale...
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Messaggio da lupin3 » 16/10/2007, 11:04

RST'72 ha scritto:In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...

Mi sorge una domanda: ma è così difficile da creare un componente come quello che non si rompa o non crei casini??

A vederlo mi sembra di una semplicità inaudita: qualche filo, un paio di connettori e delle alette per disperdere calore

Non riesco a capire come mai su gran parte delle moto (a me è capitato due volte anche col VFR) questo componente sia così fragile.

Attendo lumi dai "geni" del forum in materia elettrica
Quando ti metti in competizione sul prezzo e' normale che si vada a "limare" su tutto quello che viene comprato da terzi e cosi' anche la parte elettronica non fa' eccezione a questa regola. Per risparmiare sui numeri, tutti vanno a prendere quel connettore dalla stessa azienda che probabilmente pero' ha delle plastiche scadenti che a calore intenso fondono. Considera poi che l'hanno messo in un posto infame, dove d'estate si raggiungono temperature proibitive.....hai mai provato a mettere una mano sul telaio tra la carena e il serbatoio?
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Messaggio da RST'72 » 16/10/2007, 14:50

hai mai provato a mettere una mano sul telaio tra la carena e il serbatoio?
Si....

Pensa che sul VFR era ancora peggio, anche al mare non riuscivi a guidare con i pantaloncini perchè ti ustionavi le gambe sul telaio

Però il regolatore (comunque scadente) l'avevano messo nel codone, la Futura purtroppo lì c'ha le marmitte
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Messaggio da lupin3 » 16/10/2007, 14:55

Guarda caso invece la Tuono, l'RSV e la Falco ce l'hanno sotto sella!
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Messaggio da RST'72 » 16/10/2007, 15:25

La particolarità positiva di questo è che sembra si possano staccare i fili

Il mio regolatore l'ho dovuto sostituire non perchè fosse rotto ma proprio perchè avevo i fili continuamente accorciati a seguito di varie "bruciature" ed essendo stampati non si potevano sistemare
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Messaggio da pinobike » 16/10/2007, 19:28

Infatti quello che mi piace di questo tipo di regolatore è proprio questa particolarità.

Infatti, nel caso il regolatore funzioni ancora, basta sostituire i cavi a partire dallo spinotto bianco.
Ed è facile anche inserierne di nuovi in uscita dal regoaltore.
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Messaggio da Daniele » 9/2/2008, 13:54

ma perchè tanti problemi ?!?!?!

se il regolatore è ancora buono allora spella i fili e attaccali con dei morsetti a sgancio rapido professionali.

Provare non ti costa nulla e con 10 euro hai risolto la situazione.

Se invece l'hai bruciato ccontattami che ne dovrei avere uno a casa.
:cool:
Ciao
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Messaggio da Gig81 » 11/2/2008, 10:20

Eccomi!! Io sono interessato Daniele... Quanti km ha sulle spalle il regolatore in questione?
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Messaggio da Daniele » 11/2/2008, 14:46

il costo è di 30 euro

questo ha circa 6000 km

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Messaggio da Gig81 » 11/2/2008, 15:08

e sta messo bene?

Nel senso ... il mio funzionicchia, ne vorrei uno pienamente funzionante!
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