Il mio strano regolatore
Moderatori: zio, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Il mio strano regolatore
vi presento lo strano regolatore che ho trovato montato, di certo non è uguale a quelli montati in origine dalla futura...
avete qualche idea ???
avete qualche idea ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...
Mi sorge una domanda: ma è così difficile da creare un componente come quello che non si rompa o non crei casini??
A vederlo mi sembra di una semplicità inaudita: qualche filo, un paio di connettori e delle alette per disperdere calore
Non riesco a capire come mai su gran parte delle moto (a me è capitato due volte anche col VFR) questo componente sia così fragile.
Attendo lumi dai "geni" del forum in materia elettrica
Mi sorge una domanda: ma è così difficile da creare un componente come quello che non si rompa o non crei casini??
A vederlo mi sembra di una semplicità inaudita: qualche filo, un paio di connettori e delle alette per disperdere calore
Non riesco a capire come mai su gran parte delle moto (a me è capitato due volte anche col VFR) questo componente sia così fragile.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ci vuole uno switching ma non ne ho trovati in giro.
Migliore rendimento ed affidabilità.
Migliore rendimento ed affidabilità.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
sulla caponord l'han perfino posizionato accanto al connettore di scarico dx (very hot position) avendo cura pero' di lasciare delle feritoie per l'ingresso dell'aria ( coperte pero' dalla gamba dx) ma insomma!!!RST'72 ha scritto:In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Quando ti metti in competizione sul prezzo e' normale che si vada a "limare" su tutto quello che viene comprato da terzi e cosi' anche la parte elettronica non fa' eccezione a questa regola. Per risparmiare sui numeri, tutti vanno a prendere quel connettore dalla stessa azienda che probabilmente pero' ha delle plastiche scadenti che a calore intenso fondono. Considera poi che l'hanno messo in un posto infame, dove d'estate si raggiungono temperature proibitive.....hai mai provato a mettere una mano sul telaio tra la carena e il serbatoio?RST'72 ha scritto:In effetti è leggermente diverso da quello originale, anche se il risultato non cambia a vedere dal connettore marrone fuso e dai fili bruciacchiati...
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
Si....hai mai provato a mettere una mano sul telaio tra la carena e il serbatoio?
Pensa che sul VFR era ancora peggio, anche al mare non riuscivi a guidare con i pantaloncini perchè ti ustionavi le gambe sul telaio
Però il regolatore (comunque scadente) l'avevano messo nel codone, la Futura purtroppo lì c'ha le marmitte
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
La particolarità positiva di questo è che sembra si possano staccare i fili
Il mio regolatore l'ho dovuto sostituire non perchè fosse rotto ma proprio perchè avevo i fili continuamente accorciati a seguito di varie "bruciature" ed essendo stampati non si potevano sistemare
Il mio regolatore l'ho dovuto sostituire non perchè fosse rotto ma proprio perchè avevo i fili continuamente accorciati a seguito di varie "bruciature" ed essendo stampati non si potevano sistemare
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Infatti quello che mi piace di questo tipo di regolatore è proprio questa particolarità.
Infatti, nel caso il regolatore funzioni ancora, basta sostituire i cavi a partire dallo spinotto bianco.
Ed è facile anche inserierne di nuovi in uscita dal regoaltore.
Infatti, nel caso il regolatore funzioni ancora, basta sostituire i cavi a partire dallo spinotto bianco.
Ed è facile anche inserierne di nuovi in uscita dal regoaltore.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Contatta:
Eccomi!! Io sono interessato Daniele... Quanti km ha sulle spalle il regolatore in questione?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
e sta messo bene?
Nel senso ... il mio funzionicchia, ne vorrei uno pienamente funzionante!
Nel senso ... il mio funzionicchia, ne vorrei uno pienamente funzionante!
Greywolf