Fra le tante disavventure di questo inizio anno, un paio di mesi fa, appena dopo il "disgelo" ho preso in pieno sotto il diluvio una buca profonda 12 cm. con il mio scooter.
E' andata bene che nonostante moglie al seguito sono riuscito a tenere in strada il mezzo, ma dalla botta si è spaccata la piastra di sostegno del bauletto causandone il distacco con conseguente rotolamento sulla strada, oltre ad un cerchione piegato.
In questi malagurati casi la prassi da seguire è questa (per chi non lo sapesse)
Fare subito una foto alla buca, anche una dove con un metro si veda la profondità, dato che in base a quella si stabilisce se è considerata pericolosa o meno.
Informarsi sul proprietario e gestore della strada (Comune-Provincia ecc.)
Ovviamente la buca non deve essere visibile
Successivamente sporre denuncia all'ente in questione, il quale, dopo aver verificato l'effettiva presenza della buca, farà a sua volta denuncia alla propria assicurazione.
Un perito di questa valuterà i danni al vostro mezzo
Infine, se tutto va bene, vi rimborseranno.
Ecco io sono arrivato alla visita del perito e ora spero che sti st....zi mi paghino!!!!
Buche sull'asfalto
Moderatore: RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Buche sull'asfalto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Moto posseduta: Ape cross
mi è capitata la stessa cosa alcuni hanno fa con il vespone
erano le 11 di sera e pioveva a dirotto mi sono letteralmente infilato dento una buca che era coperta di acqua e oltre la botta mi sono fatto una decina di metri scivolando
fortunatamente non mi sono fatto niente ma la motoretta ha avuto parecchi danni
morale ho denunciato il comune seguendo più o meno la prassi di rst ed ho avuto risarcito il danno
tempo: circa 8 mesi
erano le 11 di sera e pioveva a dirotto mi sono letteralmente infilato dento una buca che era coperta di acqua e oltre la botta mi sono fatto una decina di metri scivolando
fortunatamente non mi sono fatto niente ma la motoretta ha avuto parecchi danni
morale ho denunciato il comune seguendo più o meno la prassi di rst ed ho avuto risarcito il danno
tempo: circa 8 mesi
IL PADRINO PARTE II°