io non capisco le sigle delle direttive.... ......ho pagato in base alla targa del veicolo.Actze ha scritto:il giorno che controlleranno sarò già in pensione
ATTENZIONE: Bollo
Moderatore: RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
mi sembra di sentire il mio vicino di casa..io non capisco le sigle delle direttive.... ......ho pagato in base alla targa del veicolo.
"che mi importa se la benzina aumenta.. tanto io faccio sempre 20 euro"
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
In teoria tu dovresti dichiarere che omologazione euro rispetta la tua moto...
Io sono andato ad una agenzia aci e lui aveva i riferimetni normativi esattamente come sono indicati sui vari libretti, quindi la cosa si semplifica.
Poi ognuno è libero...
Io sono andato ad una agenzia aci e lui aveva i riferimetni normativi esattamente come sono indicati sui vari libretti, quindi la cosa si semplifica.
Poi ognuno è libero...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
per la mia moto, sono già stati pagati almeno 4 bolli, per cui la moto è già censita; mi danno la possibilità di pagare facendo una ricerca con il n di targa, o, in alternativa, inserendo tutti i dati.Gig81 ha scritto:In teoria tu dovresti dichiarere che omologazione euro rispetta la tua moto...
Poi ognuno è libero...
non c'è dolo da parte mia.
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
SCUSATE SE ENTRO A GAMBA TESA...zancky HAI RAGIONE... I VECCHI PROPRIETARI DELLA MIA MOTO ( ANNO IMMATRICOLAZIONE 2002) HANNO PAGATO IL BOLLO IN PRECEDENZA COME EURO 2 E QUANDO HO COMPRATO LA MOTO ( DICEMBRE) SONO ANDATO SUL SITO DELL'ACI MESSA LA TARGA MI SONO ACCORTO CHE L'ULTIMO PROPRIETARIO NON HA PAGATO IL BOLLO... SCADENZA AGOSTO 2008... MI SONO RECATO ALL'ACI E MI HANNO DETTO CHE NON POSSO PAGARE DA DICEMBRE IN POI ( FRAZIONARE L'ANNO) CIOè DA QUANDO HO LA MOTO IN CARICO... NE MODIFICARE L'IMPORTI DA PAGARE.. L'IMPORTO LO FORNISCONO LORO... IN BASE ALLE TARIFFE ED AL LORO DATABASE... VISTO CHE NON POSSO FARE ALTRO CHE PAGARE L'IMPORTO CHE LORO IMPONGONO E NEI TEMPI DA LORO IMPOSTI NON POSSO FARE ALTRO CHE PAGARE PER EURO 2 AD AGOSTO 2008... SE NON MI ERRO LA FUTURONA ERA PROGETTATA PER EURO 2.. QUINDI NESSUN DOLO..
-
- cinquantino
Lo stesso ho fatto anche io , e colgo l'occasione per chiederti se da quando hai effettuato il pagamento ti è arrivato o ti è stato spedito il tagliando del bollo , oppure nisba come a me ???ulde ha scritto:Io ho pagato via internet e mi ha detto euro2.............ho speso meno e se c'è qualche problema me lo diranno........non è colpa mia se all'aci sono rincoglioniti................
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Io vado sempre a pagare all'ACI e il pagamento viene fatto per un euro 2 e non perchè lo chieda io, ma semplicemente è quello che dice il loro cervellone. E noi siamo tutti schiavi del cervellone.
Ora poichè per il cervellone dell'ACI, del PRA e vari, la futura risulta essere euro 2 non credo ci si debba preoccupare più di tanto, perchè????? perchè i preposti ad eventuali controlli andrebbero a consultare esattamente la banca dati dell'ACI del PRA ecc ottenendo identico risultato...
claro..?????
Ora poichè per il cervellone dell'ACI, del PRA e vari, la futura risulta essere euro 2 non credo ci si debba preoccupare più di tanto, perchè????? perchè i preposti ad eventuali controlli andrebbero a consultare esattamente la banca dati dell'ACI del PRA ecc ottenendo identico risultato...
claro..?????
Ultima modifica di pinobike il 10/4/2008, 20:56, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Anzi per essere ancora più chiari come tutti sapete il bollo ormai è una tassa di possesso.
Infatti quando ti fermano nessuno ti chiede mai di mostrare il bollo, neanche per vedere se lo hai pagato o no.
Tantè che io dopo che faccio il pagamento lo archivio a casa.
Se non sbaglio è il Ministero della Finanza che si occupa della verifica del pagamento del bollo, cosa che viene fatta nel tempo.
Infatti bisogna tenere la ricevuta per parecchi anni per dimostare, all'evenienza, il pagamento.
In caso di verifica gli addetti consultano i suddetti archivi dove risulta che la futura è un euro 2 e trovano un importo da corrispondere che è coerente con quello richiesto dall'ACI al momento del pagamento...
Quindi mai nessuna contestazione potrà esserci fatta..!!
Infatti quando ti fermano nessuno ti chiede mai di mostrare il bollo, neanche per vedere se lo hai pagato o no.
Tantè che io dopo che faccio il pagamento lo archivio a casa.
Se non sbaglio è il Ministero della Finanza che si occupa della verifica del pagamento del bollo, cosa che viene fatta nel tempo.
Infatti bisogna tenere la ricevuta per parecchi anni per dimostare, all'evenienza, il pagamento.
In caso di verifica gli addetti consultano i suddetti archivi dove risulta che la futura è un euro 2 e trovano un importo da corrispondere che è coerente con quello richiesto dall'ACI al momento del pagamento...
Quindi mai nessuna contestazione potrà esserci fatta..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lunarossa
- Moto posseduta: BMW R 1200 RS
io non ho ancorapagato il bollo del 2007, ho fatto la verifica sul sito aci e magia
con sanzione interessi mora ecc. pago di meno
EVVIVA PRODI E IL SUO GOVERNO
IO HO UNA EURO 2 ......almeno secondo l'aci
EVVIVA
LIBERTA'
PAGHIAMO MENO
VIVA PECORARO SCAGNO E LA TASSA IN BASE ALL'INQUINAMENTO
con sanzione interessi mora ecc. pago di meno
EVVIVA PRODI E IL SUO GOVERNO
IO HO UNA EURO 2 ......almeno secondo l'aci
EVVIVA
LIBERTA'
PAGHIAMO MENO
VIVA PECORARO SCAGNO E LA TASSA IN BASE ALL'INQUINAMENTO
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO
- Gig81
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Per quanto ritengo sterile riaccendere la polemica.. giusto l'altro giorno sono andato all'aci a pagare il bollo per Giuliano guardando i codici riportati sulla moto e confrontandoli con le normative mi ha confermato che la mia futura è una euro 1.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Allora, per chiarezza una volta per tutte ecco le normative antinquinamento occorre guardare sul libretto al punto V.9:
97/24/CE = EURO 1
97/24/CE fase II = EURO 2
2002/51/CE fase A = EURO 2
2002/51/CE fase B = EURO 3
Il resto sono chiacchiere anche se come diceva giustamente pino al 99% gli errori non verranno mai scoperti, ma che fa fede in caso di contestazioni è SEMPRE E SOLO il libretto di circolazione e la responsabilità di chi paga il bollo e SEMPRE E SOLO il contribuente
97/24/CE = EURO 1
97/24/CE fase II = EURO 2
2002/51/CE fase A = EURO 2
2002/51/CE fase B = EURO 3
Il resto sono chiacchiere anche se come diceva giustamente pino al 99% gli errori non verranno mai scoperti, ma che fa fede in caso di contestazioni è SEMPRE E SOLO il libretto di circolazione e la responsabilità di chi paga il bollo e SEMPRE E SOLO il contribuente
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115