E chi parla di arruffianarsi la Pula.Grappa ha scritto:forse siamo delle vecchie suocere che quotano e ridiscutono ogni riga... ma a me sto fatto di dover arruffianarsi la pula proprio non va giu'. ho torto pago. un'altro ha lo stesso mio torto? paga come e quanto me. sia biondo nero giallo o baffuto.pinobike ha scritto:...
Al contrario, ed è capitato anche a me qualche mese fà, se ti comporti a modo finisce che, anche se sei in torto, o non ti fanno la multa o la riducono al minimo.
...
il fatto di avere una sovrabbondanza di leggi che poi si applicano a discrezione dell'autorita' di turno e proprio uno degli aspetti piu' oscuri del nostro sistema.
paris hilton da noi avrebbe pagato 10mila euro di multa rifiutandosi di fare il test del palloncino e poi bella bella a casa.
Parlavo solo di atteggiamenti e comportamenti da persone educate, sopratutto quando si ha torto.
Es pratico, qualche mese fà ultimo giorno di traslogo da casa, furgone di mio nipote strapieno, ruote un pò sgonfie, portellone posteriore semi aperto (anche se bloccato). Parto da casa 100 metri da fare per arrivare al casello dell'autostrada e al distributore dove fermarvi per sistemare il furgone. Sono stravolto dal caldo e dalla fatica.
Chi trovo all'ingresso dell'autostrada, la Stradale. Mi fermano, ovviamente, senza cinture allacciate ne io ne mia moglie, furgone in quelle condizioni, insomma un disastro.
Alle giuste contestazioni che mi hanno fatto, ho spiegato con calma ed educatamente la situazione, che dovevo fare solo 100 metri, che il furgone non era sovraccarico ma erano le ruote sgonfie, che stavo andando al distributore per mettere il cartello per carichi sporgenti ecc.
Dopodicchè ho detto fate Voi.
Ed è finita che hanno capito e non mi hanno fatto niente, io sono andato al distributore a sistemare tutto, poi loro sono venuti a controllare ed è finita li.
Tutto qui, e non mi sembra un atteggiamento da ruffianamento. Ho solo detto come erano le cose, e c'è stata comprensione dall'altra parte. Ma se non fosse stato così avrei dovuto solo incassare la multa è stare zitto.
La critica era solo rivolta a chi, come dice anche Mirko, pur in torto cera di fare il bullo.
E ricorda che la pula, a differenza dei vigili e dei comuni, non devono fare necessariamente cassa, e quindi se possono essere comprensivi ed evitare multe facendoti solo una ramanzina, lo fanno.