Ricorso velox
Moderatore: RST'72
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Ricorso velox
Lo scorso gennaio mi hanno recapitato una multa per violazione della velocita', 72 km/h invece di 50. La multa la beccata il filgiolo con la mia macchina.
Gli faccio fare il ricorso a suo nome perche' era lui che guidava, perche' avendo chiesto al comune di Roma, come da legge che non sto a citare, il certificato di taratura SIT del velox 104C2 utilizzato per il rilevamento della velocita'. Il comune non lo ha mandato e quindi ecco il motivo del ricorso.
Faccio notare che la multa e' stata rilevata il 15 agosto alla 1:30 di notte su una strada a 4 cosie divisa da spartitraffico.
L'udienza c'e' il 18 U.S. questo tanto per evidenziare la rapidita' della giustizia italiana.
Bene, ho perso il ricorso perche' inammissibile. La legge dice che [highlight=red]solo il proprietario del veicolo piu' fare ricorso e non chi ha commesso l'infrazione[/highlight]. Intanto i punti della patente li hanno tolti al pupo.
Quindi state attenti se prestate i vosti veicoli.
Lascio voi ogni commento.
Ciao Derf
Gli faccio fare il ricorso a suo nome perche' era lui che guidava, perche' avendo chiesto al comune di Roma, come da legge che non sto a citare, il certificato di taratura SIT del velox 104C2 utilizzato per il rilevamento della velocita'. Il comune non lo ha mandato e quindi ecco il motivo del ricorso.
Faccio notare che la multa e' stata rilevata il 15 agosto alla 1:30 di notte su una strada a 4 cosie divisa da spartitraffico.
L'udienza c'e' il 18 U.S. questo tanto per evidenziare la rapidita' della giustizia italiana.
Bene, ho perso il ricorso perche' inammissibile. La legge dice che [highlight=red]solo il proprietario del veicolo piu' fare ricorso e non chi ha commesso l'infrazione[/highlight]. Intanto i punti della patente li hanno tolti al pupo.
Quindi state attenti se prestate i vosti veicoli.
Lascio voi ogni commento.
Ciao Derf
- Derfflinger
- millone
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ne ho parlato con la Gigga e non mi ha fatto finire il discorso... sapeva già come andava a finire...
Dai, appena le attaccano l'adsl a studio elargirà consigli online!
Dai, appena le attaccano l'adsl a studio elargirà consigli online!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Derfflinger
- millone
- Contatta:
Ci sono almeno 15 sentenze favorevoli al riguardo.Actze ha scritto:ma se il ricorso lo facevi te lo avresti passato usando questo escamotage della richiesta della taratura?
Ma, da quello che o potuto constatare, il tutto dipende dall'umore del giudice di pace. Comunque due altri mototoclisti che conosco e con cui usciamo insieme, hanno vinto con le stesse motivazioni.
Ciao Derf