Richiesta pareri

della serie... rendiamo il Santo un Martire.

Moderatore: RST'72

Futurossa
millone
Moto posseduta: Ape cross

Richiesta pareri

Messaggio da Futurossa » 9/10/2007, 15:05

Antefatto: circa undici anni fa (1996 circa) con colleghi perlopiù sconosciuti di diverse parti d'Italia intentiamo un ricorso massivo al TAR Puglia per vedere riconosciuti alcuni nostri diritti di militari (nella fattispecie, avere qualche soldino in più).

Col meccanismo del passaparola vengo a sapere che c'è uno studio avvocati di Taranto (di cui ho perso memoria del nome) che gestirà la nostra causa. Li contatto telefonicamente e gli affido il mandato con una delega scritta e 50 sacchi infilati nella busta come anticipo spese.

Da allora, salvo una telefonata fatta da me nel 2000-2001 circa per sapere a che punto fossero (da cui mi è stato risposto di non preoccuparmi e poco altro), nessun'altra notizia fino ad oggi.

Oggi scopro che:
- il ricorso al TAR fu vinto nel novembre 2002 (mai saputo e mai avuto benefici da esso);
- immediatamente dopo il ministero della difesa fece controricorso con l'avvocatura di stato alle spalle e lo vinse a marzo 2004, quindi poco più di un anno dopo;
- OGGI e solo OGGI mi arriva la lettera che chiude il cerchio e dopo ANNI di COMPLETA MANCANZA di notizie in merito mi si ingiunge di pagare 2.000 euro (DUEMILA!!!) per le spese dei due gradi di giudizio...

Porca puttanazza ma con chi me la prendo? Minimo con gli avvocati tarantini dimenticati .... ma poi che faccio? Ricorso a loro per non avermi informato? Altri soldi che partono e mai li rivedrò? A questo punto mi sa che dovrò pagare e tacere, alla faccia del buon funzionamento della giustizia italiana che mi ha fatto sapere di aver perso una causa (senza mai avermi informato di essere sotto processo) dopo 3 anni e mezzo che l'ho persa ..... Eccezionale direi.....
:evil:

Questa prima e unica esperienza in vita mia mi fa mettere la parola FINE a qualsiasi altra velleità di causa che dovesse balenarmi in mente per tutto il resto della mia vita .....
Immagine

Mao
millone

Messaggio da Mao » 9/10/2007, 15:14

Che dire?

TestaCalda
cento25

Messaggio da TestaCalda » 9/10/2007, 15:18

chi ti chiede 2000neuri? lo stato o gli avvocati?
se sono gli avvocati gli puoi dire che vadano...
se e' lo stato, son cazzi da pagare

Mao
millone

Messaggio da Mao » 9/10/2007, 16:46

Penso che abbiano il tempo per fargli causa e facciano come gli strozzini da 2000 diventano 10.000.

TestaCalda
cento25

Messaggio da TestaCalda » 9/10/2007, 17:02

gli avvocati che ti hanno "curato" di sicuro hanno dei doveri nei tuoi confronti.
il fatto che tu sia stato informato solo adesso non credo rientri in nessun modo di fare consentito.

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 9/10/2007, 18:35

non mi stupisco più da quando uno che senza fare uno stop mi ha sbarrato il passo provocando un incidente, mi ha fatto causa e l'ha vinta.

non mi partì neanche l'airbag che si gonfio dopo i 35 km/h........

sono venuto a sapere dopo, che l'avv. che mi difendeva era cugino del datore di lavoro del tipo......

p.s.: non hanno avuto giustizia quelli di ustica, quelli di bologna, quelli di piazza fontana, vuoi che la diano a noi?

ingoia ingoia e sai quante ancora ne piglieremo.....................
Ciao Giorgio

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 9/10/2007, 18:59

TestaCalda ha scritto:chi ti chiede 2000neuri? lo stato o gli avvocati?
se e' lo stato, son cazzi da pagare
Ehm .... è l'avvocatura di stato porcazza miseriazza ....
Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 9/10/2007, 20:01

Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2007, 07:32

Beh però anche tu sapendo che avevi una causa in corso dovevi farti vivo un po prima... se non altro per sapere che stava succedendo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 10/10/2007, 07:46

Gig81 ha scritto:Beh però anche tu sapendo che avevi una causa in corso dovevi farti vivo un po prima... se non altro per sapere che stava succedendo...
E ci hai ragione anche tu, ma sai com'è no? Passano gli anni, l'acqua scorre sotto i ponti, nascono i figli, cambi casa, mille problemi, ecc ecc ecc ..... Così una cosa che undici anni fa aveva una certa priorità, undici anni dopo è finita completamente nel dimenticatoio.

Ricorso che era stato fatto come a volte si fanno le cose ... coi piedi, lo riconosco. Passaparola, "Sai noi facciamo ricorso, ci stai anche tu? Se ci dice bene prendiamo i soldini, alla peggio ci avremo smenato 50 sacchi..." E così si parte, forti dell'essere un gruppo compatto. Poi anni dopo lo stato non prende il gruppo compatto, ma mette al muro i singoli (ne ha la forza e le capacità) e così ti ritrovi col culo scoperto e non è più come prima "tanti contro lo stato", ma diventa "LO STATO CONTRO TE!!!" ....

Certo non è una scusante, ed in effetti avrei dovuto informarmi un po' di più. Ma penso comunque che pur in mancanza di QUALSIASI comunicazione, lo studio legale di Taranto era TENUTO almeno a scrivermi UNA lettera, quantomeno per dirmi che nel 2002 avevamo vinto il ricorso. Punto. Poi avrei visto io cosa fare, no?
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2007, 07:51

Guada io sono il primo a fare come te...

E poi i tarantini lo hanno a vizio... io sto ancora aspettando la foto fatto il primo giorno di car davanti alla caserma... 10 € lasciati al fotografo che non si è più fatto sentire...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Mao
millone

Messaggio da Mao » 10/10/2007, 08:06

Anch'io il car a Taranto.Bei tempi.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/10/2007, 08:16

Mao ha scritto:Anch'io il car a Taranto.Bei tempi.
infatti..... ora c'hai la futura :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao Giorgio

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 10/10/2007, 08:18

sedume sicilia ha scritto:quote="Mao" Anch'io il car a Taranto.Bei tempi.
infatti..... ora c'hai la futura :cry: :cry: :cry: :cry:
Non solo, ma non la usa .... Chiedigli quanti km ha fatto quest'anno .... :twisted:
Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/10/2007, 08:23

quanti km hai fatto quest'anno? :?:
Ciao Giorgio

Rispondi