Procrastinare una multa
Moderatore: RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Procrastinare una multa
ciao Gigga, ho letto della tua promessa sull'altro post di Pino ed eccomi pronto ad abusarne ;)
riponi per un attimo tutto il senso civico e pensa alla pizza margherita con bufala
ho ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno a casa. il postino mi suona, vado giu' lo saluto e mi dice che e' una multa perche' era tutta la mattina che ne consegnava. gli rispondo che ero assente sebbene ci conosciamo da una vita. lui capisce e lascia l'avviso. se non ritiro nulla per i prossimo due tre mesi me la sfango?
col fatto che io sono giu' nei fine settimana e mia moglie non c'e' mai di mattina mi risulta facile essere "irrintracciabile" per n tempo.
che ne pensi? dopo due tre mancati recapiti che faranno? sgattaiolano uno del sorit? il mio videocitofono va via web a mi squilla sul telefonino. a comando gli sciolgo i cani.
ciao e grazie
riponi per un attimo tutto il senso civico e pensa alla pizza margherita con bufala
ho ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno a casa. il postino mi suona, vado giu' lo saluto e mi dice che e' una multa perche' era tutta la mattina che ne consegnava. gli rispondo che ero assente sebbene ci conosciamo da una vita. lui capisce e lascia l'avviso. se non ritiro nulla per i prossimo due tre mesi me la sfango?
col fatto che io sono giu' nei fine settimana e mia moglie non c'e' mai di mattina mi risulta facile essere "irrintracciabile" per n tempo.
che ne pensi? dopo due tre mancati recapiti che faranno? sgattaiolano uno del sorit? il mio videocitofono va via web a mi squilla sul telefonino. a comando gli sciolgo i cani.
ciao e grazie
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
beh intanto Grappino, forse dipende anche dal tipo di multa.
La mia, che è per supero della velocità, non è arrivata via posta ma si sono presentati i vigili a casa e non trovandomi hanno lasciato l'avviso con l'ivito di recarmi nei loro uffici dove poi mi hammo notificato la multa.
E qui non sò se potevo ignorarli e non andare...
Magari nel tuo caso è solo un divieto di sosta, o cosa simile, che normalmente viene inviata come atto giudiziario via posta...
La mia, che è per supero della velocità, non è arrivata via posta ma si sono presentati i vigili a casa e non trovandomi hanno lasciato l'avviso con l'ivito di recarmi nei loro uffici dove poi mi hammo notificato la multa.
E qui non sò se potevo ignorarli e non andare...
Magari nel tuo caso è solo un divieto di sosta, o cosa simile, che normalmente viene inviata come atto giudiziario via posta...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
beh di velox negli utlimi anni ne ho presi gia' 3 nonostante il bonus della targa estera perche' mi capita di guidare macchine a nolo e me ne dimentico. comunque non si sono mai presentati i vigili ne tantomeno so di vigili a domicilio per altri amici o conoscenti. dalle mie parti i vigili li trovi al bar e stanno bene li. per fortuna ho sempre presentato la patente estera e ho tenuto tutti i punti ma poi mia moglie me ne ha fregati 5 per un suo tred che poi si e' rivelato uno di quelli tarocchi. non ho fatto ricorso perche' mi sembrava una sorta di contrappasso. ora comunque anche lei ha la targa gialla e dovremmo aver preso l'immunita' ;)
la mia domanda in fondo era quali termini dare ai famosi 150giorni
la mia domanda in fondo era quali termini dare ai famosi 150giorni
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
arrivano per via posta, a seconda delle zone, anche le multe per superamento del limite di velocità... al 3 avviso ti lasciano il tagliando di recarti alla posta a ritirare la raccomandata...da qui in poi segue un iter di ritorno al mittente e poi una nuova notifica con spese maggiorate... non so quanto e non ho certezza al 100% la gigga ti dirà di più...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Grappa, posso farti una critichina?
Te ne sei andato dall'Italia perchè -GIUSTAMENTE- non sopporti più il sistema Italia, con i suoi disservizi e le sue idiosincrasie lavorative e giuridiche.
E ora ti metti a fare il furbino e cerchi di non pagare una multa?
non ti pare un po' incoerente?
Detto questo, se la scansi sono contento per te
Te ne sei andato dall'Italia perchè -GIUSTAMENTE- non sopporti più il sistema Italia, con i suoi disservizi e le sue idiosincrasie lavorative e giuridiche.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- GrappaLux
- le so tutte!!!
io tanto oramai ho perso ogni speranza e, nel frattempo che accumulo viveri e munizioni in cantina pronti per la rivoluzione, ho deciso di approcciare la cosa alla berlusconi cercando di forzare al decorrenza o cercano un alfano a caso
sapere gia' che tutte le multe anteriori al 2005 si possono pagare senza maggiorazioni? c'e' stato un condono ultimamente
mi spiace solo per il messaggio che daremo ai nostri figli
sapere gia' che tutte le multe anteriori al 2005 si possono pagare senza maggiorazioni? c'e' stato un condono ultimamente
mi spiace solo per il messaggio che daremo ai nostri figli
- GrappaLux
- le so tutte!!!
ma sta critica e' ben accetta e gia' assorbita da tempo dalla mia coscenza.Greywolf ha scritto:Grappa, posso farti una critichina?
ho avuto un periodo di lotta ai mulini a vento ma oramai ho gettato la spugna. dr. jackil in una nazione e mr.hide in un'altra. questa e' la verita'.
la coscenza ha un prezzo e la mia si e' venduta. mia moglie mi fece notare la cosa gia' anni fa. arrivo in italia e il mio stile di guida cambia. il mio rapporto con il prossimo cambia. c'e' persino uno studio sul disordine. in un posto sporco tutti tendono a sporcare. io non sono certo migliore di altri e voto per il partito della pagnotta. senza ipocrisia.
- Greywolf
SchizofrenicoGrappaLux ha scritto:ma sta critica e' ben accetta e gia' assorbita da tempo dalla mia coscenza.Greywolf ha scritto:Grappa, posso farti una critichina?
ho avuto un periodo di lotta ai mulini a vento ma oramai ho gettato la spugna. dr. jackil in una nazione e mr.hide in un'altra. questa e' la verita'.
la coscenza ha un prezzo e la mia si e' venduta. mia moglie mi fece notare la cosa gia' anni fa. arrivo in italia e il mio stile di guida cambia. il mio rapporto con il prossimo cambia. c'e' persino uno studio sul disordine. in un posto sporco tutti tendono a sporcare. io non sono certo migliore di altri e voto per il partito della pagnotta. senza ipocrisia.
Saresti bel materiale di studio per Zim
E quindi: in Lux ABS e in Italia no?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
GrappaLux ha scritto:ma sta critica e' ben accetta e gia' assorbita da tempo dalla mia coscenza.Greywolf ha scritto:Grappa, posso farti una critichina?
Tanto di cappello.....davvero eh.....non ti sto' prendendo per il culo!
Preferisco una candida affermazione senza ipocrisia che il contrario!
Detto cio'.
Puoi toglierti dal ca@@o che in Italia di gente come te ne abbiamo gia' fin troppa?
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
MUAAAAAAHAHAHAHAAAlupin3 ha scritto:GrappaLux ha scritto:ma sta critica e' ben accetta e gia' assorbita da tempo dalla mia coscenza.Greywolf ha scritto:Grappa, posso farti una critichina?
Tanto di cappello.....davvero eh.....non ti sto' prendendo per il culo!
Preferisco una candida affermazione senza ipocrisia che il contrario!
Detto cio'.
Puoi toglierti dal ca@@o che in Italia di gente come te ne abbiamo gia' fin troppa?
StilettoLupin colpisce ancora
- GrappaLux
- le so tutte!!!
non ci siamo capiti. la stilettata di lupin non arriva perche' si perde in un muro di gomma ed e' questo che mi rattrista.
un tizio disse chi e' senza colpa scagli la prima pietra. beati voi se riuscite a rimanere intonzi... ma credo che spesso sia solo una questione di stabilire quanto si tira a campare
un tizio disse chi e' senza colpa scagli la prima pietra. beati voi se riuscite a rimanere intonzi... ma credo che spesso sia solo una questione di stabilire quanto si tira a campare
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Ma infatti Grappa.....la seconda parte era ovviamente per buttare in vacca il tread.GrappaLux ha scritto:non ci siamo capiti. la stilettata di lupin non arriva perche' si perde in un muro di gomma ed e' questo che mi rattrista.
La prima parte, anche se non la condivido, la capisco e mi fa' piacere che almeno qualcuno si metta a "nudo" senza falsa ipocrisia.
Tanto di cappello, mio caro anti-camperista!
GRAPPA UBER HALLES