anche nei rally.... kaputt

Moderatori: zio, Derfflinger

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 16/12/2008, 22:51

Secondo me non nascondono nulla.....ho come la sensazione che si voglia resettare tutto per ripartire da zero. Mi sembra molto una crisi "pilotata", perchè, siceramente, andando in giro vedo che la gente continua comunque ad affollare i locali, i ristoranti e le vie del centro. Non mi sembra così diverso da come era prima.

E comunque, tornando all'articolo che ha postato Sed, vorrei sapere chi dà da mangiare a quel giornalista........come fa a scrivere che una gara di formula 1 costa 400milioni di euri, come un'intera stagione di MotoGP?????????????
Vabbè, ma questo è un altro discorso.
Son Tornato e tra un po' riparto........

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 17/12/2008, 00:02

no guarda non e' proprio cosi'. io lavoro nel settore dei trasporti aerei e in un certo qual modo lo si puo' vedere come la cartina tornasole dell'economia. spedire le cose per via aerea costa e costa caro, quindi lo fai se hai una richiesta di mercato altrimenti mandi via terra o per mare a seconda dell'urgenza e del grado di sicurezza che richiede la cosa. quando si apre una nuova stazione e' perche' si prevede che il mercato lo richiedera' (due in kazakistan negli ultimi mesi) e se si chiude si prevede crisi (portland chiuso questa settimana). il nostro maggior cliente, uno di quelli che tutti abbiamo usato, ha appena comunicato che prevede di mettere a terra due aerei della flotta sino a data da destinarsi e ha annullato una commessa di altri tre che aveva in ordine pagando la relativa penale. sembrano numeri piccoli ma se pensi che un singolo aereo del genere necessita di 30piloti, quasi 100 addetti tra meccanici, agenti di vendita, operatori di terra, trasportatori etc e muove oltre 200tonnellate di merce al giorno che sono quasi 30 tir che forse hanno viaggiato km e km per raccogliere il tutto, oltre alla suddetta penale che e' consistita in oltre 200ml$ grazie allo "sconto" applicato capisci come questo sia la punta di una piramide che scricchiola forte.

io non dovrei parlare perche' sono il primo ad avere le mani bucate e quindi faccio mio il motto di far girare il denaro, ma il vedere la gente affollare i locali mentre a te in un certo senso ti tranquillizza, a me fa invece pensare ad un senso diffuso di irresponsabilita' e di poca lungimiranza. speriamo bene ma credo che al momento sia meglio tirare i remi in barca e prepararsi all'onda. come risolvere la cosa non lo so, ma nel mio piccolo quello che sto cercando di fare insieme a mia moglie e' cercare di ottimizzare i consumi e togliere il superfluo per non trovarci poi strozzati piu' il la'.
andassero pure al ristorante ma se poi quelli saranno gli stessi che verranno a piangere per le rate del mutuo troppo alte sai le zampate sui stinchi che mi piacerebbe rifilare... ma dai, non dimentichiamoci che noi siamo il popolo di quelli che fanno lo scoperto in banca per fare le ferie. bah...speriamo bene ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 17/12/2008, 07:26

grappa se ti togli la superflua brevona, fammelo sapere :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/12/2008, 08:56

tu ce scherzi ma bisogna sempre avere un piano-b e la brevona rischia anche lei. e' in lista nera ;(

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/12/2008, 09:03

GrappaLux ha scritto:tu ce scherzi ma bisogna sempre avere un piano-b e la brevona rischia anche lei. e' in lista nera ;(
io non scherzo, secondo me il peggio lo vivremo fra 2 o 3 anni e se non succedde che la gente si ammazza per strada, prima di tornare ai livelli passati (speranado in modo ecocompatibile) passeranno 10/15 anni abbondanti.

Nel caso si arrivi alla guerra civile o roba similare allora ci vorrà più tempo, ma la ricostruzione sarà un buon volano.

Il bello è che dopo la seconda guerra mondiale sarebbe dovuto cambiare tutto, basta mostri e basta schifezze........ l'uomo che comanda è avido e becero e la gente credulona e ignorante
Ultima modifica di sedume sicilia il 17/12/2008, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/12/2008, 09:17

e' un discorso spinoso da affrontare, anche nell'intimita' di una coppia e quindi la priorita' l'hanno presa i bambini, ovviamente. noi abbiamo gia' fatto una lista del superfluo cercando di mettere in ordine di necessita' e la brevona non e' messa tanto bene ;(
come ti dicevo mia moglie ha gia' fatto un ridimenzionamento da classeb metano a cmax diesel, ma i consumi son consumi e se avessi aspettato a vendere la classeb non sarei certamente riuscito a venderla allo stesso prezzo che l'avevo pagata sei mesi fa in germania. santa donna.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/12/2008, 10:04

GrappaLux ha scritto:e' un discorso spinoso da affrontare, anche nell'intimita' di una coppia e quindi la priorita' l'hanno presa i bambini, ovviamente. noi abbiamo gia' fatto una lista del superfluo cercando di mettere in ordine di necessita' e la brevona non e' messa tanto bene ;(
come ti dicevo mia moglie ha gia' fatto un ridimenzionamento da classeb metano a cmax diesel, ma i consumi son consumi e se avessi aspettato a vendere la classeb non sarei certamente riuscito a venderla allo stesso prezzo che l'avevo pagata sei mesi fa in germania. santa donna.
finchè la macchina per la tua signora contribuisce al benessere della famiglia rimarrà in casa, qualora non servisse più, non c'è classe B o c-max che tenga.
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 17/12/2008, 10:14

GrappaLux ha scritto:no guarda non e' proprio cosi'. io lavoro nel settore dei trasporti aerei e in un certo qual modo lo si puo' vedere come la cartina tornasole dell'economia. spedire le cose per via aerea costa e costa caro, quindi lo fai se hai una richiesta di mercato altrimenti mandi via terra o per mare a seconda dell'urgenza e del grado di sicurezza che richiede la cosa. quando si apre una nuova stazione e' perche' si prevede che il mercato lo richiedera' (due in kazakistan negli ultimi mesi) e se si chiude si prevede crisi (portland chiuso questa settimana). il nostro maggior cliente, uno di quelli che tutti abbiamo usato, ha appena comunicato che prevede di mettere a terra due aerei della flotta sino a data da destinarsi e ha annullato una commessa di altri tre che aveva in ordine pagando la relativa penale. sembrano numeri piccoli ma se pensi che un singolo aereo del genere necessita di 30piloti, quasi 100 addetti tra meccanici, agenti di vendita, operatori di terra, trasportatori etc e muove oltre 200tonnellate di merce al giorno che sono quasi 30 tir che forse hanno viaggiato km e km per raccogliere il tutto, oltre alla suddetta penale che e' consistita in oltre 200ml$ grazie allo "sconto" applicato capisci come questo sia la punta di una piramide che scricchiola forte.

io non dovrei parlare perche' sono il primo ad avere le mani bucate e quindi faccio mio il motto di far girare il denaro, ma il vedere la gente affollare i locali mentre a te in un certo senso ti tranquillizza, a me fa invece pensare ad un senso diffuso di irresponsabilita' e di poca lungimiranza. speriamo bene ma credo che al momento sia meglio tirare i remi in barca e prepararsi all'onda. come risolvere la cosa non lo so, ma nel mio piccolo quello che sto cercando di fare insieme a mia moglie e' cercare di ottimizzare i consumi e togliere il superfluo per non trovarci poi strozzati piu' il la'.
andassero pure al ristorante ma se poi quelli saranno gli stessi che verranno a piangere per le rate del mutuo troppo alte sai le zampate sui stinchi che mi piacerebbe rifilare... ma dai, non dimentichiamoci che noi siamo il popolo di quelli che fanno lo scoperto in banca per fare le ferie. bah...speriamo bene ;)
Oggi mi tocca di quotarti e alla grande...........se vuoi la donna la faccio io. Mi lecchi la patata? :lol:

Per Nero e Pino:
La FIAT ha messo in cassa integrazione 65000 lavoratori, per ora, per un mese ma hanno gia' fatto sapere che fino al terzo trimestre del 2009 non hanno intenzione di riabilitare tutto il personale.
Confindustria ha gia' fatto sapere che il prossimo anno perderemo circa 600.000 posti di lavoro e che, nonostante la piccola ripresa, nel 2010 ci sara' il conto piu' elevato per quanto riguarda le occupazioni.
Il fatto poi che Tremonti si sia seduto al tavolo con Bersani e di comune accordo abbiamo definito lo stanziamento dei fondi europei per gli ammortizzatori sociali, la dice lunga su quanto grave sara' la crisi.

Per Ulde:
Scusa eh, ma il tuo e' il solito discorso da bar.......la gente affolla i negozi perche' e' natale e perche' fondamentalmente siamo tradizionalisti e ai nostri figli, parenti ed amici non vogliamo fargli mancare questa dono natalizio, ma vai a vedere quanti sono i regali e quali....vai a vedere quanti negozi hanno chiuso e quanti ne chiuderanno.
Siamo solo all'inizio.
Torta di riso......F I N I T A!
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/12/2008, 10:16

A ME LA PATATA NON LA LECCA NESSUNO :?: :?: :?: :?: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 17/12/2008, 10:20

Chiedi a Zim! :culo:
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/12/2008, 10:22

lupin3 ha scritto:Chiedi a Zim! :culo:
che c'entra??? lui ha la pelata :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 12/2/2009, 16:25

il rally è una delle cose + costose ovvio che la crisi ci impatti a palla
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi