Prima volta in pista

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/5/2007, 22:13

No Ulde.....donna baffuta, brutta figa!!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/5/2007, 10:23

L'evento è stato rimandato al 10 giugno oggi pomeriggio ritiro i biglietti e anche la moto dal meccanico.
Almeno così avrò il tempo per prendere confidenza e pere regolare bene le sospensioni!

Ieri ho finito di veder il corso di guida in pista di motosprint... un ripilogo dei vari consigli che ho letto quì e altrove...
Mi fa sempre strano sentire che per piegare devi spingere il semimanubrio interno però se tutti dicono che è così... al massimo alla prima curva girerò dal lato sbagliato!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 09:09

Sabato ho fatto un giretto in tuta cercando di applicare i vari consigli...

La pressione sul semimanubrio interno va alla grande, ho percorso le curve con molta più sicurezza, anche per merito della posizione in sella.
Anche in discesa non ho avuto timori ma sono andato tranquillo, nonostante ci fosse ancora la cera sulle gomme sono arrivato subito al mio vecchio limite in soli 30 km...
Tuttavia sono molto impacciato nei movimenti anche perchè mi si appiccica il culone alla sella, ci devo spruzzare il silicone? o cosa?

Comunque credo che quelli che mi vedevano da dietro si sono fatti un sacco di risate a vedermi sculettare sulla sella a ogni curva...

Altro neo i giri motore, proprio non mi ci trovoi a tenerli altri... :roll:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 21/5/2007, 09:41

Gig81 ha scritto:Sabato ho fatto un giretto in tuta cercando di applicare i vari consigli...

La pressione sul semimanubrio interno va alla grande, ho percorso le curve con molta più sicurezza, anche per merito della posizione in sella.
Anche in discesa non ho avuto timori ma sono andato tranquillo, nonostante ci fosse ancora la cera sulle gomme sono arrivato subito al mio vecchio limite in soli 30 km...
Tuttavia sono molto impacciato nei movimenti anche perchè mi si appiccica il culone alla sella, ci devo spruzzare il silicone? o cosa?

Comunque credo che quelli che mi vedevano da dietro si sono fatti un sacco di risate a vedermi sculettare sulla sella a ogni curva...

Altro neo i giri motore, proprio non mi ci trovoi a tenerli altri... :roll:
Guida come ti senti...

Va bene la prova, ma la pista non è la strada... :roll:
Cambia tutto: su strada (salvo rari casi), è un continuo pif paf, in pista no, hai più tempo per spostare il popometro.
Vedrai che quando sei in pipsta tutto ti viene naturale :wink:

Maaaaa....
e i piedi?
Li usi i piedi? :?:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Sanguruci
tre&50
Messaggi: 376
Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci » 21/5/2007, 09:41

...per il culone appicciso, nn fare la stronzata che spesso fanno!!! lassala perdere come sta e impara a nn strusciarti come una lumaca ma ALZATI!! Usa quei cosi che si chiamano muscoli sulla parte superiore delle gambine...
Rendendo scivolosa la sella poi avrai la sensazione di cadere e a quel punto ti appendi ai manubri per la paura...lassa perde!!

Per i giri motore...beh, in pista nn vorrai mica far brontolare il motore a 5000giri??!!!?! comincia usando 1 marcia in meno ad ogni curva...anche due...evitando solo di mettere la prima. ;-)
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 09:46

Riguardo i piedi mi sono già abituato a spingere sulla pedana interna da un po... anche se farlo con il piede in punta e ruotato è un po diverso, ma è un automatismo già quasi acquisito....

Comunque la cosa che mi ha sbalordito e che piegando stando fuori dalla moto mi sento più sicuro, credevo il contrario. Anche correggere la traiettoria per stringere un po viene molto più facile...

In sostanza devo ricordarmi di swicciare il mio interruttore interno su tre posizioni, guida in 2, guida solo su strada e guida in pista... sono tre cose abbastanza diverse!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 09:49

Sanguruci ha scritto:...per il culone appicciso, nn fare la stronzata che spesso fanno!!! lassala perdere come sta e impara a nn strusciarti come una lumaca ma ALZATI!! Usa quei cosi che si chiamano muscoli sulla parte superiore delle gambine...
Rendendo scivolosa la sella poi avrai la sensazione di cadere e a quel punto ti appendi ai manubri per la paura...lassa perde!!

Per i giri motore...beh, in pista nn vorrai mica far brontolare il motore a 5000giri??!!!?! comincia usando 1 marcia in meno ad ogni curva...anche due...evitando solo di mettere la prima. ;-)
Il problema di alzarsi è che sulla futura le pedane sono abbastanza basse quindi bisogna alzarsi un bel po, comunque ci proverò!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Sanguruci
tre&50
Messaggi: 376
Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci » 21/5/2007, 09:53

Gig81 ha scritto:
Il problema di alzarsi è che sulla futura le pedane sono abbastanza basse quindi bisogna alzarsi un bel po, comunque ci proverò!
...per la cronaca...sappi che avere le pedane piu' basse facilita "l'operazione", e' solo l'eventuale rischio di grattare le pedane a terra che da rogne...quando hai delle belle pedane rialzate super racing e sei alto 1.90 che devi necessariamente avere due gambe da lottatore di sumo!!

Cmq poche menate, continua ad "allenarti" che ne avrai di che divertirti... :wink: :wink: :wink:
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 09:55

:-)

Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...


(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Sanguruci
tre&50
Messaggi: 376
Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci » 21/5/2007, 10:05

Gig81 ha scritto::-)

Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...


(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH beh....per questo nn c'e' consiglio che tenga!!!!! ANZI, come consiglio ti dico di nn dar retta ai consigli di altri motociclisti...tanto nessuno e' mai riuscito nell'intento senza beccarsi la minaccia "Allora domenica IKEA!!!! Anzi no, SHOPPING!!!!" (...e' girata voce della Norvegese... :roll: ).
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 10:10

:-)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 21/5/2007, 10:26

Gig81 ha scritto:Riguardo i piedi mi sono già abituato a spingere sulla pedana interna da un po... anche se farlo con il piede in punta e ruotato è un po diverso, ma è un automatismo già quasi acquisito....
Già, peccato che invece sia più conveniente usare il piedino/gamba esterna... :roll:
Il piede interno ti aiuta in inserimento, ma quello esterno aiuta sia in percorrenza che in uscita... :roll:
e per chiudere la curva basta spingere sul serbatoio col ginocchio esterno... :roll:

Vabbè che ognuno ha il suo modo di guidare: il buon Elias si sdraia sotto la moto :shock:


Gig81 ha scritto:Comunque la cosa che mi ha sbalordito e che piegando stando fuori dalla moto mi sento più sicuro, credevo il contrario. Anche correggere la traiettoria per stringere un po viene molto più facile...
Meglio per te.
Cerca di trovare il tuo sensore più efficace e sfruttalo al massimo.
A seconda del... pilota, si possono avere diversi punti di maggiore sensibilità: chi le mani, chi i piedi, chi il sedere...
Trova il tuo, e regola la tua guida su quello :wink:
Gig81 ha scritto:In sostanza devo ricordarmi di swicciare il mio interruttore interno su tre posizioni, guida in 2, guida solo su strada e guida in pista... sono tre cose abbastanza diverse!
Parecchio...
Però un po' per volta diventerà naturale :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 21/5/2007, 10:31

Sanguruci ha scritto:
Gig81 ha scritto::-)

Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...


(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH beh....per questo nn c'e' consiglio che tenga!!!!! ANZI, come consiglio ti dico di nn dar retta ai consigli di altri motociclisti...tanto nessuno e' mai riuscito nell'intento senza beccarsi la minaccia "Allora domenica IKEA!!!! Anzi no, SHOPPING!!!!" (...e' girata voce della Norvegese... :roll: ).
Lo vivo ogni finesettimana :cry:

Peccato che sia mia moglie a non voler venire :cry:

E io che avevo preso la Strommina per andare in giro con lei... :cry:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/5/2007, 10:46

Greywolf ha scritto:...
Cerca di trovare il tuo sensore più efficace e sfruttalo al massimo.
A seconda del... pilota, si possono avere diversi punti di maggiore sensibilità: chi le mani, chi i piedi, chi il sedere...
Trova il tuo, e regola la tua guida su quello :wink:
...
Dai non esageriamo... :lol: almeno per quanto mi riguarda...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 21/5/2007, 11:45

ormai tutto il forum è ansioso di assistere al debutto pistaiolo di supergig!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti