perchè non istituiamo un campionato futura regolarità

Moderatori: zio, Derfflinger

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

perchè non istituiamo un campionato futura regolarità

Messaggio da sedume sicilia » 15/12/2008, 17:25

una roba regolata al kmetraggio annuale e ad una prova di regolarità, visto che abbiamo due cronometristi, in un raduno che si fa?

mettendo 20 euro a testa salta fuori il premio che pèotrebbe essere un treno di gomme....

ok la proposta è grezza e bisogna assolutamente fidarsi (nessuno tari il km di nascosto) dei partecipanti, ma potrebbe essere una bella storia.

uNO COME IL GRAPPA POTREBBE DIRE: MA IO HO 8 MOTO.... basta che fotografi il contachilometri con una copia di un quotidiano del 1° gennaio e le posti tutte.......

si si ho capito, la risposta più simpatica sarà ..... sarà?????? :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao Giorgio

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 15/12/2008, 17:30

ma vince chi fa + km'??
piuttosto facciamo un premio al miglior reportage di viaggio
con un sondaggio a fine anno votiamo il viaggio con le futura e non + bello
e chi vince gli ricarichiamo la postepay con un 20 a testa e poi fa quel che vuole
oppure gli paghiamo cena
oppure ........

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 15/12/2008, 17:32

se si parla di regolarità vinco di sicuro, la mia infatti è da un po' che è REGOLARMENTE ferma in garage....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 15/12/2008, 17:33

ma chi ti manda? la exxon?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 15/12/2008, 17:33

cosi anche se uno va vicino a casa ma fa delle foto bellissime
vince
senza dover per forza andare chissa dove

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 15/12/2008, 17:34

nero 69 ha scritto:ma vince chi fa + km'??
piuttosto facciamo un premio al miglior reportage di viaggio
con un sondaggio a fine anno votiamo il viaggio con le futura e non + bello
e chi vince gli ricarichiamo la postepay con un 20 a testa e poi fa quel che vuole
oppure gli paghiamo cena
oppure ........
si sul kilometraggio, anche se anche la tua proposta è simpatica

io posso partecipare :?: :?: :?: nero non è polemica... giuro
Ciao Giorgio

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 15/12/2008, 17:38

be io sul km ho perso in partenza
viaggi non se parla lontano
se ne faccio 6000 sono tanti

comunque si puo fare tutte e due
chi vuole si iscrive sui km
gli altri sulle foto del viaggio

chi vuole tutte e due

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 15/12/2008, 17:43

sul kilometraggio mi autoproclamo vincitore avendo fatto oltre duecento km anche ieri con il freschetto che c'era. no, e' una categoria che decisamente non mi piace. ci vorrebbe un inclinometro per avere giustizia, io in inverno faccio quais gli steesi kilometri che in estate ma se avessi le gomme piatte sarebbe anche meglio perche' di inclinare con le strade umide di sale non mi va proprio e alla faccia dei valentini del forum mi piacerebbe avere il controllo di trazione.

appoggio nero.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 15/12/2008, 17:46

La gara di regolarità si svolge su strade aperte al traffico.... e ha due prove fondamentali:
la prova speciale dove si fa da un punto a a un punto b in tot minuti, secondi alla media prefissata e magari nel mezzo un controllo segreto per verificare se la media viene mantenuta e prevede penalità per anticipo 2 x i secondi di anticipo senza limite e per ritardo 1 x secondo di ritardo con limite di 300 (in genere ma non assoluta la cosa) nel mezzo della prova speciale o a ridosso di essa si fa la prova di precisione in genere un tratto entro il km dove le penalitò sono da computarsi al centesimo o al decimo :twisted: :twisted: di secondo dipendenti dal regolamento....

Vince chi fa meno penalità, la distanza non c'entra una beneamata mazza :cool: :cool:

Grosso modo è così :cool:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 15/12/2008, 17:48

preparo un paio di pressostati? :wink:
FUTURINA 115

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 15/12/2008, 17:51

mikkey ha scritto:La gara di regolarità si svolge su strade aperte al traffico.... e ha due prove fondamentali:
la prova speciale dove si fa da un punto a a un punto b in tot minuti, secondi alla media prefissata e magari nel mezzo un controllo segreto per verificare se la media viene mantenuta e prevede penalità per anticipo 2 x i secondi di anticipo senza limite e per ritardo 1 x secondo di ritardo con limite di 300 (in genere ma non assoluta la cosa) nel mezzo della prova speciale o a ridosso di essa si fa la prova di precisione in genere un tratto entro il km dove le penalitò sono da computarsi al centesimo o al decimo :twisted: :twisted: di secondo dipendenti dal regolamento....

Vince chi fa meno penalità, la distanza non c'entra una beneamata mazza :cool: :cool:

Grosso modo è così :cool:
era per mettere un pò di carne al fuoco, aggiungere al chilometraggio una possibile bonus/penalità, in una gara di regolarità fatta internos durante un raduno.

Quando organizzai a sondrio il campionato europeo vespa-raid, i tratti cronometrati erano due, uno alla partenza e uno all'arrivo.

C'era un percorso da compiere in 3 minuti all'interni di spazi predisposti, birilli ecc. ed i vincitori e le posizioni sul podio degli ultimi 10 anni erano tutti, di aderenti al VC Cagliari.

Avevano posizionato un orologio sul manubrio sopra il quale era posta una lente gigantesca, ciò permetteva di arrivare davanti alla fotocellula esattamente allo scoccare del tempo consentito.
Gli scarti tra i primi erano veramente da calcolare al millesimo
Ciao Giorgio

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 15/12/2008, 17:59

No no.... andiamo in kartodromo a fare la prova di precisione :cool: e per il resto ho già in mente un paio di stradine con la giusta difficoltà..... e con POCHI rettilinei.... tra cui cito la celeberrima Alghero Bosa :cool: :cool: ovviamente se non prendo la moto rimanete sulla terraferma :twisted: :twisted:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 15/12/2008, 18:02

Abbiamo più volte tentato di organizzare incontri in Sardegna con risultati disastrosi....

Dopo anni di RSTFORUM sarebbe davvero bello riuscirci :wink:
FUTURINA 115

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 15/12/2008, 18:16

Caro Collega :cool: :cool: permettimi .. è solo questione di testa perchè la Sardegna è centrale, ci si arriva senza spendere cifre folli per cui DECIDETEVI anzi potrei consigliare metà maggio? ci sarà il mondiale rally al resto tranquilli organizziamo adeguatamente.... :cool: :cool:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 15/12/2008, 20:34

Infatti il problema non è raggiungere la Sardegna, ma di logistica e organizzazione dei giri da fare.
Fino ad oggi non avevamo un iscritto residente in Sardegna.
Ora si.............e quindi si può fare. :-7
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi