bridgestone bye bye formula uno... e la motogp?

Moderatori: zio, Derfflinger

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

bridgestone bye bye formula uno... e la motogp?

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 11:49

Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 2/11/2009, 12:02

non mi spiace per nulla. io credo che sia un po' il caso di tirare i remi in barca e usare meglio quello che abbiamo. nelle corse come nella vita. ad esempio nel mio lavoro portrei fermarmi ed avere da approfondire/ottimizzare quello che adopero ora per i prossimi dieci anni senza aver ancora sfruttato tutto. sta sensazione di correre sempre senza apprezzare quello che si ha inizia ad essere angosciante.

allargando in concetto anche sta cosa della rottamazione per comperare auto/moto nuove senza curarsi del costo ambientale per produrre un nuovo mezzo e smaltire quello vecchio mi sta molto di traverso.

cito dal forum volvo:
http://www.volvoclub.it/index.php?topic=10112.0
La ricerca era stata fatta in USA, con la collaborazione della Ford, che era stata l'unica casa produttrice disposta a concedere informazioni sulla sua filiera produttiva, ed era stato quantificato tutto: consumo di energia per la produzione, il trasporto e demolizione, impatto ambientale, emissioni di co2, consumo di acqua eccetera eccetera.

Il punto di partenza della ricerca era una Ford Granada di enorme cilindrata, mi pare il 3.2V6, vecchia di 10 anni, e una ford Mondeo euro4 2.0 aspirata prodotta nuova. Scopo della ricerca era capire quanti anni doveva circolare la Granada per diventare non conveniente rispetto alla Mondeo dal punto di vista dell'ambiente. Bene: dopo calcoli mostruosi, il risultato era che conveniva far marciare per altri 11 anni la Granada, cioè fino al compimento del 21° anno di età, e solo dopo questa incredibile quantità di tempo la produzione della Mondeo euro4 andava in pari con quanto aveva inquinato nel frattempo la Granada.

Il fatto è che le leggi sull'inquinamento che abbiamo noi qui sono scritte in base a due fattori: 1. che gran parte del volume del rifiuto automobile che noi consegnamo al rottamaio per lo smaltimento se ne va all'estero ovvero "da qualche altra parte", e 2. che la strategia di contrasto all'inquinamento per ora è a carattere esclusivamente locale e contingente. Sale il PM10 a Milano? A Milano si bloccano i vecchi diesel. Poco importa se per salvare il PM10 di Milano produciamo un miliardo di tonnellate di rifiuti speciali che verranno smaltite malamente in qualche paese in via di sviluppo, consumiamo un triliardo di metri cubi d'acqua e intossichiamo l'atmosfera con una marea di gas serra
quannu lu furnu è callu basta na fascina

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 13:16

GrappaLux ha scritto:non mi spiace per nulla. io credo che sia un po' il caso di tirare i remi in barca e usare meglio quello che abbiamo. nelle corse come nella vita. ad esempio nel mio lavoro portrei fermarmi ed avere da approfondire/ottimizzare quello che adopero ora per i prossimi dieci anni senza aver ancora sfruttato tutto. sta sensazione di correre sempre senza apprezzare quello che si ha inizia ad essere angosciante.

allargando in concetto anche sta cosa della rottamazione per comperare auto/moto nuove senza curarsi del costo ambientale per produrre un nuovo mezzo e smaltire quello vecchio mi sta molto di traverso.

cito dal forum volvo:
http://www.volvoclub.it/index.php?topic=10112.0
La ricerca era stata fatta in USA, con la collaborazione della Ford, che era stata l'unica casa produttrice disposta a concedere informazioni sulla sua filiera produttiva, ed era stato quantificato tutto: consumo di energia per la produzione, il trasporto e demolizione, impatto ambientale, emissioni di co2, consumo di acqua eccetera eccetera.

Il punto di partenza della ricerca era una Ford Granada di enorme cilindrata, mi pare il 3.2V6, vecchia di 10 anni, e una ford Mondeo euro4 2.0 aspirata prodotta nuova. Scopo della ricerca era capire quanti anni doveva circolare la Granada per diventare non conveniente rispetto alla Mondeo dal punto di vista dell'ambiente. Bene: dopo calcoli mostruosi, il risultato era che conveniva far marciare per altri 11 anni la Granada, cioè fino al compimento del 21° anno di età, e solo dopo questa incredibile quantità di tempo la produzione della Mondeo euro4 andava in pari con quanto aveva inquinato nel frattempo la Granada.

Il fatto è che le leggi sull'inquinamento che abbiamo noi qui sono scritte in base a due fattori: 1. che gran parte del volume del rifiuto automobile che noi consegnamo al rottamaio per lo smaltimento se ne va all'estero ovvero "da qualche altra parte", e 2. che la strategia di contrasto all'inquinamento per ora è a carattere esclusivamente locale e contingente. Sale il PM10 a Milano? A Milano si bloccano i vecchi diesel. Poco importa se per salvare il PM10 di Milano produciamo un miliardo di tonnellate di rifiuti speciali che verranno smaltite malamente in qualche paese in via di sviluppo, consumiamo un triliardo di metri cubi d'acqua e intossichiamo l'atmosfera con una marea di gas serra

ti quoto integralmente....la mia era una domanda di quelle e adesso? vuoi vedere che devono usare le ruote per tutto un campionato, lungo ben 6000 km??????

alla fine mosley tutto questo torto pare non l'avesse :wink: :wink:
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 13:18

GrappaLux ha scritto:
su questo poi..... ho incorniciato una tua foto vicino al comodino.... la uso per darti il bacio della buona notte
Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 2/11/2009, 13:32

vivo nello spreco ;(

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/11/2009, 13:49

Benvenuto, compagno Grappalux!
No tranuqillo, non serve che tu replichi dicendo che non sei di sinistra, che arderesti vivi i cinesi, gli indiani, ecc. ecc.
Per me e' sufficente sentire quello che hai detto.
Cosi' come per il biondo, vi considero per quello che siete...al di la' di quello che non vorreste essere.

se do' fuoco al camper dei suoceri, mi re-integri nella lista dei tuoi amici? :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 2/11/2009, 14:00

ma guarda che il comunismo sarebbe anche una gran bella cosa, ma quello ipotizzato dai libri e non certo quello russo che abbiamo conosciuto

e poi non confondere, io brucierei gli andiani a fuoco lento ma mi piacciono i cinesi e visto che tanto in un modo o nell'altro saremo cononizzati meglio loro che quelli col turbante, in testa o in viso che sia.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/11/2009, 14:11

GrappaLux ha scritto:ma guarda che il comunismo sarebbe anche una gran bella cosa, ma quello ipotizzato dai libri e non certo quello russo che abbiamo conosciuto
Ah beh su questo non ci piove.
:wink:
GRAPPA UBER HALLES

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 2/11/2009, 15:31

infatti io la futura la tengo finchè diventa d'epoca e poi la metto in salotto.........mica la rottamo!!!!
comunque, a parte le cazzate, appoggio pure io il grappa. e son sempre stato contrario ai blocchi del traffico......non servono a un ca@@o, solo a far belli i comuni ed a rimpinguare le loro casse, visto che il più delle volte vengono sostentati dallo stato!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/11/2009, 16:52

Minchia oh.....pure Ulde mi diventa comunista?
Hue hue piano eh....che poi mi confondete le idee e non so' piu' da che parte stare!?! :-14
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/11/2009, 16:54

GrappaLux ha scritto:non mi spiace per nulla. io credo che sia un po' il caso di tirare i remi in barca e usare meglio quello che abbiamo. nelle corse come nella vita. ad esempio nel mio lavoro portrei fermarmi ed avere da approfondire/ottimizzare quello che adopero ora per i prossimi dieci anni senza aver ancora sfruttato tutto. sta sensazione di correre sempre senza apprezzare quello che si ha inizia ad essere angosciante.
quoto al 1000%
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 2/11/2009, 17:15

Alex, io son dell'idea che non c'entra un ca@@o l'essere comunisti o meno, si tratta solo di buon senso!!!!!

E poi comunque, finchè i "comunisti" saranno quelli che abbiamo visto fino ad oggi, ogni volta che mi darai del comunista, mi offenderò!!!!

Una mattina il mio capo è entrato in ufficio dicendo "I miei Prodi!!" gli ho risposto che mi potevo incazzare........
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/11/2009, 22:29

ulde ha scritto:Alex, io son dell'idea che non c'entra un ca@@o l'essere comunisti o meno, si tratta solo di buon senso!!!!!

E poi comunque, finchè i "comunisti" saranno quelli che abbiamo visto fino ad oggi, ogni volta che mi darai del comunista, mi offenderò!!!!

Una mattina il mio capo è entrato in ufficio dicendo "I miei Prodi!!" gli ho risposto che mi potevo incazzare........
Stavo scherzando Ulde.
Il buon senso infatti basterebbe per poter dare a tutti la possibilità di scegliere tra destra e sinistra sulla base della propria indole, ma sapendo che alla fine il buon senso prevale e si fanno gli interessi pubblici e non privati di pochi.
Anch'io se la destra è quella che ho visto fin'ora, m'incazzo se mi danno del destroide.
Tranquillo, la sinistra che hai visto fin'ora.....non è sinistra. Quella vera è morta con Berlinguer quando ancora tu ti facevi le pugnette guardando le tette della Carmen Russo.
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 22:31

lupin3 ha scritto:
ulde ha scritto:Alex, io son dell'idea che non c'entra un ca@@o l'essere comunisti o meno, si tratta solo di buon senso!!!!!

Stavo scherzando Ulde.
Il buon senso infatti basterebbe per poter dare a tutti la possibilità di scegliere tra destra e sinistra sulla base della propria indole, ma sapendo che alla fine il buon senso prevale e si fanno gli interessi pubblici e non privati di pochi.
Anch'io se la destra è quella che ho visto fin'ora, m'incazzo se mi danno del destroide.
Tranquillo, la sinistra che hai visto fin'ora.....non è sinistra. Quella vera è morta con Berlinguer quando ancora tu ti facevi le pugnette guardando le tette della Carmen Russo.
carmen truciolona russoooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 22:32

lupin3 ha scritto:Quella vera è morta con Berlinguer quando ancora tu ti facevi le pugnette guardando le tette della Carmen Russo.
carmen truciolona russoooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

montava la bridgestone anche lei mi sembra :cool: :cool: :cool:
Ciao Giorgio

Rispondi