Fare il pieno con 9 euro significa poco, anzi niente.......quanti km fai con un pieno??????lupin3 ha scritto:Mia moglie viaggia a metano dal '94!
Beh, quando vai a pagare e ancora oggi spendi meno di 9€ per un pieno, un po' ti viene barzotto!
ode delle auto a metano
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
quindi e' buono ma c'e' persino di meglio
come dicevo la cosa migliore sono piccoli motori turbo
la passat la conosco bene perche' prima di ordinarla ho avuto quella di mio cognato per un mese approfittando di una sua assenza.
siamo sui 350-400 km di autonomia per circa 11 euro ma quel che piu' conta sono 150cv per 200nm
come dicevo la cosa migliore sono piccoli motori turbo
la passat la conosco bene perche' prima di ordinarla ho avuto quella di mio cognato per un mese approfittando di una sua assenza.
siamo sui 350-400 km di autonomia per circa 11 euro ma quel che piu' conta sono 150cv per 200nm
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Ho fatto un periodo di circa un anno con un 131 a gas, ero fermo al distributore un giorno si e uno no....se poi aggiungi qualche manutenzione in piu.....non fa per me, preferisco il diesel, anche se consuma un po di piu un pieno 60 euro e per 900 / 1000 km sono a posto e per 30000 km dimentico di avere un motore sotto al cofano
Ultima modifica di piegachetipassa il 4/10/2011, 14:55, modificato 1 volta in totale.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Io col GPL faccio 370 km col pieno (27€) e pago esattamente la metà di quanto spenderei a benzina (quando uso la macchina, ora è ferma dai primi di luglio, forse la sblocco a gennaio) ...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
con il rispetto per la veneranda eta'... ma hai fatto un ragionamento del cavolopiegachetipassa ha scritto:Ho fatto un periodo di circa un anno con un 131 a gas, ero fermo al distributore un giorno si e uno no....se poi aggiungi qualche manutenzione in piu.....non fa per me, preferisco il diesel, anche se consuma un po di piu un pieno 60 euro e per 900 / 1000 km sono a posto e per 30000 km dimentico di avere un motore sotto al cofano
direi che la 131 non e' esattamente un paragone fattibile, manco esistevano i diesel al tempo
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
e soprattutto 60€ per 900km contro i 32€ del metano, non mi sembra esattamente un po' di piu'.GrappaLux ha scritto:con il rispetto per la veneranda eta'... ma hai fatto un ragionamento del cavolopiegachetipassa ha scritto:Ho fatto un periodo di circa un anno con un 131 a gas, ero fermo al distributore un giorno si e uno no....se poi aggiungi qualche manutenzione in piu.....non fa per me, preferisco il diesel, anche se consuma un po di piu un pieno 60 euro e per 900 / 1000 km sono a posto e per 30000 km dimentico di avere un motore sotto al cofano
direi che la 131 non e' esattamente un paragone fattibile, manco esistevano i diesel al tempo
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
oltra la fatto che io ho parlato di metano e non di gas perche il gpl e' tatta un'altra storia. il metano ha pi ottani e non a caso va a cecio con i turbo
poi gli impianti a metano montati sulle fiat sono una storia a parte, tutta italiana. andate in germania e prendete un taxi, sara' probabile che poggiate le terga su una classe E a metano di serie, 1.8lt con 160cavalli e una milionata di km.
poi gli impianti a metano montati sulle fiat sono una storia a parte, tutta italiana. andate in germania e prendete un taxi, sara' probabile che poggiate le terga su una classe E a metano di serie, 1.8lt con 160cavalli e una milionata di km.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
e porcatrota, si parlava di metano
GPL = gas di petrolio liquefatto o gas propano liquido. scoppia e si mette di solito nelle ciambelle nel vano della ruota di scorta. non e' un caso se le vetture a metano non possono parcheggiare nei garage chiusi.
METANO = METANO.
non si liquefa' e quindi richiede scoccaggi maggiori ma per contro rende di piu' infatti non si paga al litro o ad atmosfere ma al kilo come la mortadella e siamo sui 90cent al kilo
comunque se vuoi farti due calcoli
http://www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp
il discorso che facevo io era si sul portafogli perche poi io li punto, ma anche sul'efficienza dei motori e dei combustibili e il loro inquinamento e costo di produzione del carburante stesso
il metano vince ovunque, ci penseranno poi i politici a stra-tassarlo visto che gia' negli ultimi venti anni e' triplicato
GPL = gas di petrolio liquefatto o gas propano liquido. scoppia e si mette di solito nelle ciambelle nel vano della ruota di scorta. non e' un caso se le vetture a metano non possono parcheggiare nei garage chiusi.
METANO = METANO.
non si liquefa' e quindi richiede scoccaggi maggiori ma per contro rende di piu' infatti non si paga al litro o ad atmosfere ma al kilo come la mortadella e siamo sui 90cent al kilo
comunque se vuoi farti due calcoli
http://www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp
il discorso che facevo io era si sul portafogli perche poi io li punto, ma anche sul'efficienza dei motori e dei combustibili e il loro inquinamento e costo di produzione del carburante stesso
il metano vince ovunque, ci penseranno poi i politici a stra-tassarlo visto che gia' negli ultimi venti anni e' triplicato
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Messaggi: 9125
- Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Scusa èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè..............mi sembra di aver solo chiesto cosa costa il gas METANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi faccio a meno di farmi ne 2 conti, ne 4, tanto io non penso proprio di andare ne a gas GPL ne tanto meno a gas METANO e la differenza che c'è fra i 2 la conosco penissimo
Poi faccio a meno di farmi ne 2 conti, ne 4, tanto io non penso proprio di andare ne a gas GPL ne tanto meno a gas METANO e la differenza che c'è fra i 2 la conosco penissimo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
chiedo venia, avevo capito male io. dalle mie parti quando si parla di macchine a gas si da per scontato che sia gas gpl, mentre per gli impianti a metano si dice semplicemente metano.
vabbuo' spero di essermi "capito" ;)
mi infervoro perche' vedo il metano come una soluzione di risparmio sia economica che di impatto ambientale bella pronta li che stenta a decollare per un'ostracismo malcelato. un po' tutti i costruttori hanno a listino macchine bi-fuel a metano ma in realta' le vendono col contagocce come se ci fosse un non-interesse nel commercializzarle e manco mi stupirei poi tanto.
vabbuo' spero di essermi "capito" ;)
mi infervoro perche' vedo il metano come una soluzione di risparmio sia economica che di impatto ambientale bella pronta li che stenta a decollare per un'ostracismo malcelato. un po' tutti i costruttori hanno a listino macchine bi-fuel a metano ma in realta' le vendono col contagocce come se ci fosse un non-interesse nel commercializzarle e manco mi stupirei poi tanto.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti