Un mito!!

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 12:36

lupin3 ha scritto:Pino compra l'Aprilia e veniamo tutti a lavorare da te con quella paga mensile.
mah guarda hanno appena assunto un collega, dopo 2 anni di lavoro a tempo, e un interessamento a livello RSU (perchè anche di questo mi interesso), con un inquadramento al 7° livello e uno stipendio che gli dovrebbe assicurare oltre 1700euro al mese. Ah è un tecnico, si occupa di trazione elettrica, materia peraltro in cui si è formato da noi.
E guarda che gli hanno solo applicato quanto previsto dal nostro contratto collettivo peraltro fermo per il rinnovo da almeno 5 anni.

Che dirti prova a mandare il curriculum, ho letto sul portale del gruppo che devono assumere alcune migliaia di persone... non si sa mai..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 19/1/2011, 14:07

Età?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 19/1/2011, 14:36

Se mi trovi un'appartamento a Torino, corro a lavorare da te.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 14:37

Greywolf ha scritto:Età?
sui 40, ma conta poco.
Ci sono anche colleghi che non arrivano ai 35 che sono allo stesso livello...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 19/1/2011, 14:47

Eh

a 40 anni prendi 1700 euri al mese...

e sua moglie?
38enne ne prende 1800 e così fanno 3500?

Come vedi, Pino, la realtà è molto più triste di come la dipingi.

E non mi tirare in ballo i trentacinquenni: ragiona sul fatto che uno a quarant'anni ha avuto il tempo indeterminato dopo 2 (DUE) anni di "precariato"...

A 40 anni :roll:

Ma che?
Siamo tutti scemi?

AOOOHHHHH
Quando quel tuo sottoposto è nato, suo padre NON era precario, mentre quando i suoi figli (se ne ha) sono nati, erano figli di PRECARIO

Eccheccazz
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 14:59

vedi Lupo la questione è solo legata alla attività che devi fare, alla professionalità che serve e che hai per ricoprire l'incarico che ti viene affidato.
Se ho bisogno di un D.L esperto.,, che abbia 30 anni o 40 poco importa se ha i requisiti di professionalità che servono, e l'inquadramento và di consehuenza a prescindere dall'età...
Se ho bisogno di una risorsa da formare ovviamente la cerco giovane e sarà inserita ad un livello più basso.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 15:12

Greywolf ha scritto:Eh

a 40 anni prendi 1700 euri al mese...

e sua moglie?
38enne ne prende 1800 e così fanno 3500?

Come vedi, Pino, la realtà è molto più triste di come la dipingi.

E non mi tirare in ballo i trentacinquenni: ragiona sul fatto che uno a quarant'anni ha avuto il tempo indeterminato dopo 2 (DUE) anni di "precariato"...

A 40 anni :roll:

Ma che?
Siamo tutti scemi?

AOOOHHHHH
Quando quel tuo sottoposto è nato, suo padre NON era precario, mentre quando i suoi figli (se ne ha) sono nati, erano figli di PRECARIO

Eccheccazz
Quarda di certo so che sono almeno 34.000 mila lordi.
Poi se fanno 1700 o 1800 netti al mese non lo sò.
Poi se ci metti 13° e 14°, qualche premio, un pò di straordinario retribuito che spesso si fà perchè necessita, capisci che quell'importo e solo il punto di partenza mensile.
Quindi basta che la moglie abbia il suo lavoro da 1100 o 1200 al mese e ti ha già tranquillamente superato la sogli dei 3000.

Se poi ha un altro lavoro similare, inteso come stipendio, ecco che ti arriva anche ai 3500.

Per il resto non ti posso fare la storia della rava e della fava su ogni cosa che ti dico.
Il tipo lavorava da un'altra parte poi ha perso il lavoro, poi per sua fortuna visto che ha famiglia e riuscito a lavorare da noi, benhè con contratto a termine, e infine avendone bisogno ed avendo dato esempio di professionalità a prescindere dai suoi 40 anni è stato assunto nonostante, il momento critico.

Quindi Lupè che stai a dì...

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 15:16

Ma poi Lupe non ho capito, prima dite che fareste carte false per 1800 euro al mese, mò ne parli come se prendere quella cifra a 40 anni c'è quasi da vergognarsi........... io non vi capisco mica !!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 19/1/2011, 15:24

Pino, ti confondi tra me e il mio SUB-ego Lupin (SUB inteso come cozza)

Io dico che è una vergogna arrivare a 40 anni e prendere "solo" circa 34-35mila lordi/anno, quando "prima" il milionemmezzo-milioneeotto era lo stipendio DI PARTENZA di un laureato/diplomato, e arrivavi ai tremilioniemezzo un po' sopra i 40, ma era comunque un bell'andare...
Ma ora il potere di acquisto è miseramente crollato, tutto qui.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/1/2011, 16:09

Greywolf ha scritto:Pino, ti confondi tra me e il mio SUB-ego Lupin (SUB inteso come cozza)

Io dico che è una vergogna arrivare a 40 anni e prendere "solo" circa 34-35mila lordi/anno, quando "prima" il milionemmezzo-milioneeotto era lo stipendio DI PARTENZA di un laureato/diplomato, e arrivavi ai tremilioniemezzo un po' sopra i 40, ma era comunque un bell'andare...
oddio 1800 non era proproio lo stipendio di un lauretao/diplomato, almeno al primo impiego e nei primi anni di lavoro.

Comunque quarda che i 1800 euro sono i tremilioniemezzo di LIRE di prima, quelli che prendeva il famoso 40enne.
Il problema è che oggi non ci compri le stesse cose perchè nel frattempo la cattiva gestione dell'euro a dimezzato il valore dello stipendio.
Così che mentre prima ti sentivi bene con i 3milioniemezzo, con i 1800 euro di oggi tiri la cinghia (se hai solo quelli).
Ma questo è un'altro discorso....!!
Qui invece si dice che sono in pochissimi a prendere sti soldi, benchè per le cose suddette sono pure pochi.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 19/1/2011, 16:17

pinobike ha scritto:
Greywolf ha scritto:Pino, ti confondi tra me e il mio SUB-ego Lupin (SUB inteso come cozza)

oddio 1800 non era proproio lo stipendio di un lauretao/diplomato, almeno al primo impiego e nei primi anni di lavoro.

Comunque quarda che i 1800 euro sono i tremilioniemezzo di LIRE di prima, quelli che prendeva il famoso 40enne.
Il problema è che oggi non ci compri le stesse cose perchè nel frattempo la cattiva gestione dell'euro a dimezzato il valore dello stipendio.
Così che mentre prima ti sentivi bene con i 3milioniemezzo, con i 1800 euro di oggi tiri la cinghia (se hai solo quelli).
Ma questo è un'altro discorso....!!
Qui invece si dice che sono in pochissimi a prendere sti soldi, benchè per le cose suddette sono pure pochi.

Esatto Pino, tutto esatto!!!!

già tremilioniemmezzo di oggi sono una miseria, in più sono in pochi a prenderli.

Aoh, se te sto a di' che il potere di acquisto è crollato, te 'o dico perchè i leopardi hanno meno macchie (visto che passo li gioRni a smacchia' i leopardi)?
No, te 'o sto a di' perchè 1 li soRdi nun vaRgono come 'na voRta, 2 perchè ce ne stanno pure de meno.
Oggi con UNEURO un ci stai a compra' queR che ce compravi 15 anni fa, e dePPiù oggi manco c'hai n'euro, c'hai se va BBene 80 centesimi.

Me so' annato spiegato? :-32

Rispondi