addio lampadine ad incandescenza

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
Rispondi
GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

addio lampadine ad incandescenza

Messaggio da GrappaLux » 28/8/2009, 07:24

ho sentito la notizia stamane alla tv. ma lo sapevate che da martedi' non sarannop piu' venduta le lampadine ad incandescenza da 100w o superiori su tutto il territorio nazionale. poi gradualmente via anche le 75 e 60.

a me la cosa da fastidio. avrei capito una tassa "ecologica" ma il proibizionismo mi da fastidio in tutte le forme.

la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco, ovvero a fine anno faro' i conti ma credo che quest'anno sara' come lo scorso dicembre e quindi luci del giardino accese di giorno. il paese dalle mille contraddizioni.

ps: conosco uno che spaccia le 150w di primo taglio dal centro europa. se interessa fate un fischio ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 28/8/2009, 07:34

la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco,
Questa mi sembra la vera assurdità, sinceramente delle lampadine mi frega ben poco, ma non avere i contributi perchè produci troppa energia in un mondo dove siamo sempre alla ricerca di "corrente" mi sembra proprio fuori da ogni logica....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 30/8/2009, 15:24

è la logica delle corporazioni.
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/8/2009, 08:33

E che lampadine metterò adesso nel fuoco?

Quelle a risparmio energetico hanno la plastica e si squagliano...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia

Re: addio lampadine ad incandescenza

Messaggio da sedume sicilia » 20/9/2009, 08:43

GrappaLux ha scritto:ho sentito la notizia stamane alla tv. ma lo sapevate che da martedi' non sarannop piu' venduta le lampadine ad incandescenza da 100w o superiori su tutto il territorio nazionale. poi gradualmente via anche le 75 e 60.

a me la cosa da fastidio. avrei capito una tassa "ecologica" ma il proibizionismo mi da fastidio in tutte le forme.

la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco, ovvero a fine anno faro' i conti ma credo che quest'anno sara' come lo scorso dicembre e quindi luci del giardino accese di giorno. il paese dalle mille contraddizioni.

ps: conosco uno che spaccia le 150w di primo taglio dal centro europa. se interessa fate un fischio ;)
Direi che questo proibizionismo è a fin di bene è come l'indossare il casco, è una imposizione ma serve a correggere comportamenti sbagliati.

Il fatto del 70% è veramente assurdo....... boh..meglio della sana acqua e menta
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/9/2009, 09:16

Minchia oh ma stsa' acqua e menta ti si' e' proprio scolpita in testa eh!?!
Ormai son passati piu' di tre anni da quell'episodio.........se vuoi torno in quel bar e te ne ordino una damigiana!?! :-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi