ho sentito la notizia stamane alla tv. ma lo sapevate che da martedi' non sarannop piu' venduta le lampadine ad incandescenza da 100w o superiori su tutto il territorio nazionale. poi gradualmente via anche le 75 e 60.
a me la cosa da fastidio. avrei capito una tassa "ecologica" ma il proibizionismo mi da fastidio in tutte le forme.
la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco, ovvero a fine anno faro' i conti ma credo che quest'anno sara' come lo scorso dicembre e quindi luci del giardino accese di giorno. il paese dalle mille contraddizioni.
ps: conosco uno che spaccia le 150w di primo taglio dal centro europa. se interessa fate un fischio ;)
addio lampadine ad incandescenza
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
addio lampadine ad incandescenza
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Questa mi sembra la vera assurdità, sinceramente delle lampadine mi frega ben poco, ma non avere i contributi perchè produci troppa energia in un mondo dove siamo sempre alla ricerca di "corrente" mi sembra proprio fuori da ogni logica....la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco,
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E che lampadine metterò adesso nel fuoco?
Quelle a risparmio energetico hanno la plastica e si squagliano...
Quelle a risparmio energetico hanno la plastica e si squagliano...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Re: addio lampadine ad incandescenza
Direi che questo proibizionismo è a fin di bene è come l'indossare il casco, è una imposizione ma serve a correggere comportamenti sbagliati.GrappaLux ha scritto:ho sentito la notizia stamane alla tv. ma lo sapevate che da martedi' non sarannop piu' venduta le lampadine ad incandescenza da 100w o superiori su tutto il territorio nazionale. poi gradualmente via anche le 75 e 60.
a me la cosa da fastidio. avrei capito una tassa "ecologica" ma il proibizionismo mi da fastidio in tutte le forme.
la cosa curiosa e' che parlando del mio caso ho una sovraproduzione di quasi 3Mw l'anno e per accedere ai contributi devo consumare almeno il 70% di quello che produco, ovvero a fine anno faro' i conti ma credo che quest'anno sara' come lo scorso dicembre e quindi luci del giardino accese di giorno. il paese dalle mille contraddizioni.
ps: conosco uno che spaccia le 150w di primo taglio dal centro europa. se interessa fate un fischio ;)
Il fatto del 70% è veramente assurdo....... boh..meglio della sana acqua e menta
Ciao Giorgio