E scusa... l'espresso non fa parte dei media nazionali?
A Bari c'è la Fibronit... e ci sono due cartelli fuori "zona avvelenata"...
In questo caso, comunque, paradossalmente l'amianto non è nocivo. Voglio dire, puoi anche berlo o lavartici, non fa nulla. Basta che non lo respiri.
Per la cronaca, prima di indignarmi o incazzarmi per l'amianto che scorre nei fiumi, che è giusto incazzarsi, mi indigno e mi incazzo prima per l'amianto che vedo nel paese in cui vivo adesso. E' IMPRESSIONANTE la quantità di tettoie, muri, paratie, canne fumarie, serbatoi... tutto amianto... persino sul tetto di casa mia c'è un piccolo serbatoio d'amianto. Anzi, ti dirò di più, l'inquilino che abita sotto casa mia, ha usato un serbatoio a mò di vaso... ci fa crescere il prezzemolo e il basilico... e non vuole che io faccia passare il tubo del metano sotto la sua camera da letto perché "può scoppiare tutto"... e ha paura... non sto scherzando...
Questo è un piccolo e concreto esempio di quanto la gente sia stupida.
Maledetto, stramaledetto amianto, e maledette leggi del ca@@o che sono arrivate non tardi, tardissimo... e un grandissimo vaffancubo allo Stato che non fa una mazza per bonificare il territorio. Grazie di cuore, politici di m@@@a.