III) Le strutture
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
Io manco ho più la futura.. forse è meglio che non parli.. a meno che non vi ritroviate uniti nel mettermi in mezzo..
Facili battute a parte, proviamo a fare il punto?
Chi si sposta da lontano ha piacere/necessità di sapere dove sistemarsi quanto prima.
Sarebbe bello riuscire a trovare una struttura o una sistemazione che ci permettesse di stare tutti insieme, anche a cena alla sera, così da non doverci per forza muovere se siamo stanchi della giornata in sella.
Per quel che riguarda gli itinerari, non bisogna mica stupire con chissà che, basta trovare qualche bella strada e magari qualche bel panorama: il resto lo fa il girare insieme in vostra compagnia: per questo chi conosce bene le strade della toscana e garfagnana, battezzi 2 giri e poi facciamo quelli: so che ad alcuni erano piaciute le strade attorno a La Verna, a me erano piaciute molto quelle che girano verso san Gimignano e scendono verso il mare a follonica: ma i Toschi ne sapranno di altre: battezziamo 2 giri e via.
Non mi piace sentire discorsi, vengo io non vieni tu, fai tu a me non frega niente: lasciamo lavorare con calma chi ha iniziato, e alla fine riusciremo a venirci incontro.
Forse le priorità sono:
1) trovare una struttura che sia buona per tutti, e che serva allo scopo del giro (quindi vicinanza alle partenze dei giri, e accoglienza post-giro)
2) individuare 2 giri da fare
3) stabilire, anche per chi viene da lontano, che giorni si viaggia e che giorni si gira, cioè i giorni "obbligatori" del raduno
4) mettere una data tassativa entro cui chiudere il numero dei partecipanti, direi almeno 1 mese prima del raduno: chi arriva dopo si adatta, e parecchio; o sta proprio a casa.
poi come dicevo, io che ci vengo a fare al raduno dei futuristi, che tengo il BMW??
Facili battute a parte, proviamo a fare il punto?
Chi si sposta da lontano ha piacere/necessità di sapere dove sistemarsi quanto prima.
Sarebbe bello riuscire a trovare una struttura o una sistemazione che ci permettesse di stare tutti insieme, anche a cena alla sera, così da non doverci per forza muovere se siamo stanchi della giornata in sella.
Per quel che riguarda gli itinerari, non bisogna mica stupire con chissà che, basta trovare qualche bella strada e magari qualche bel panorama: il resto lo fa il girare insieme in vostra compagnia: per questo chi conosce bene le strade della toscana e garfagnana, battezzi 2 giri e poi facciamo quelli: so che ad alcuni erano piaciute le strade attorno a La Verna, a me erano piaciute molto quelle che girano verso san Gimignano e scendono verso il mare a follonica: ma i Toschi ne sapranno di altre: battezziamo 2 giri e via.
Non mi piace sentire discorsi, vengo io non vieni tu, fai tu a me non frega niente: lasciamo lavorare con calma chi ha iniziato, e alla fine riusciremo a venirci incontro.
Forse le priorità sono:
1) trovare una struttura che sia buona per tutti, e che serva allo scopo del giro (quindi vicinanza alle partenze dei giri, e accoglienza post-giro)
2) individuare 2 giri da fare
3) stabilire, anche per chi viene da lontano, che giorni si viaggia e che giorni si gira, cioè i giorni "obbligatori" del raduno
4) mettere una data tassativa entro cui chiudere il numero dei partecipanti, direi almeno 1 mese prima del raduno: chi arriva dopo si adatta, e parecchio; o sta proprio a casa.
poi come dicevo, io che ci vengo a fare al raduno dei futuristi, che tengo il BMW??
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
ad oggi, parlare di "raduni" mi sembra quantomeno ottimistico.Derfflinger ha scritto: Di raduni ne abbiamo gia' fatti diversi, la maggior parte di noi ha partecipato e sa' quello che ci si aspetta.
Vedi Derf, io sono contadino... non mi può passare per l'anticamera del cervello di farvi dormire in 5 in una stanza ad 80 Euro... perchè è fuori dalla mia concezione, come quella di portare ospiti "a casa mia" e farli dormire in una topaia... minchia, pensavo di organizzare una "scampagnata" tra amici ma stà saltando fuori un Golpe politico, ammutinamenti e cordate pro e contro tutto e tutti...
mi si accusa di aver dormito... ma se siamo in 4 gatti !!! abbiamo o no il coraggio di guardarci nelle palle degli occhi e dirci la verità o cosa? per far numero vogliamo davvero andare a pregare altri forum di venire ?!?! io il "raduno" lo organizzo volentieri per VOI TUTTI (...nessuno escluso...) e per pochi conoscenti del V60, ma sinceramente di organizzare un'evento per gente che non ho mai incontrato e conosciuto, non mi va: non li conosco e non mi voglio assumere responsabilità per gente mai vista.
Su di Voi posso mettere la mano sul fuoco, sul primo che viene no... io, son fatto così.
Io, se ho delle lamentele da fare, mi rivolgo in privato, magari m'incazzo con la persona che organizza il tutto e che credo che mi stia prendendo per il culo, ma mai, dico mai, mi sovrappongo alla sua figura.
E se a ragion veduta mi lamento, mi lamento DOPO quando tutto è finiito non PRIMA. Ma credete davvero che vi avrei lasciato a piedi? ma fatemi il piacere...
Purtroppo, dopo tutta questa vicenda, la voglia di organizzare se sta andando tutta a puttane.
A questo punto sembra proprio che la brutta figura l'abbia gia fatta. tanto vale continuare a farla.Derfflinger ha scritto: Facciamo lovorare in pace chi si e' preso in carico l'impresa e vedrete che alla fine non ci saranno sorprese. Anche perche' nessuno lo ha obbligato a farlo, percio' non credo che abbia voglia di fare brutte figure con noi.
Futura_75
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ho letto attentamente quanto scritto oggi.
Ammetto di essere "costernato", e mi limito a questo.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di questo forum è il senso di gruppo è la cordialità, la stima, l'amicizia che mi son sentito di dare e che ho ricevuto.
Cose che in tutti questi anni ho spesso decantato con gli altri miei amici motociclisti.
Ma cos'è mi sono sognato tutto????????????????????????
No non credo. Rivedo tutti i momenti in cui abbiamo avuto la possibilità di incontrarci sia ad un "futuraduno", sia a Reggio Emilia o a Rimini.
Ma anche quelli più "semplici" (passatemi il termine, ma certo non meno importanti) con qualcuno di Voi che è venuto a trovarmi o che io sono andato a trovare.
E' non ci sono solo i momenti di aggregazione per fare un giro in moto c@@@o.
Ci si sente via tel, mail ecc.
Alle volte ci si scambiano cortesie ecc. ecc.
E adesso che succede???????????
Dopo tutti i raduni fatti in questi anni, senza il ben che minimo problema, stiamo quasi mandando a "puttane" un forum solo perchè ci sono delle incomprensioni per il raduno del 2007 ?????????????????
Ragazzi i problemi ci sono in tutte le cose e si risolvono discutendo nei giusti modi. E senza colpi di testa.
Siamo tutti adulti e vaccinati.
Ora ci possono essere dei momenti di tensione però adesso basta.
Quindi vediamo per cortesia di rientrare tutti quanti nei ranghi.
F_75 completa l'organizzazione di questo raduno e fai partecipe tutti quanti delle scelte fatte.
E guarda che non è ne un controllo ne una mancanza di fiducia. Solo che siamo in tanti e quello che è successo dimostra, se c'è nera bisogno, con idee diverse.
Quindi è bene che tutti sappiamo quello che si devono aspettare al raduno (logistica, giri ecc) in modo da scegliere, se partecipare o no, con cognizione di causa.
Del resto è così che è stato fatto nei raduni precedenti.
Ammetto di essere "costernato", e mi limito a questo.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di questo forum è il senso di gruppo è la cordialità, la stima, l'amicizia che mi son sentito di dare e che ho ricevuto.
Cose che in tutti questi anni ho spesso decantato con gli altri miei amici motociclisti.
Ma cos'è mi sono sognato tutto????????????????????????
No non credo. Rivedo tutti i momenti in cui abbiamo avuto la possibilità di incontrarci sia ad un "futuraduno", sia a Reggio Emilia o a Rimini.
Ma anche quelli più "semplici" (passatemi il termine, ma certo non meno importanti) con qualcuno di Voi che è venuto a trovarmi o che io sono andato a trovare.
E' non ci sono solo i momenti di aggregazione per fare un giro in moto c@@@o.
Ci si sente via tel, mail ecc.
Alle volte ci si scambiano cortesie ecc. ecc.
E adesso che succede???????????
Dopo tutti i raduni fatti in questi anni, senza il ben che minimo problema, stiamo quasi mandando a "puttane" un forum solo perchè ci sono delle incomprensioni per il raduno del 2007 ?????????????????
Ragazzi i problemi ci sono in tutte le cose e si risolvono discutendo nei giusti modi. E senza colpi di testa.
Siamo tutti adulti e vaccinati.
Ora ci possono essere dei momenti di tensione però adesso basta.
Quindi vediamo per cortesia di rientrare tutti quanti nei ranghi.
F_75 completa l'organizzazione di questo raduno e fai partecipe tutti quanti delle scelte fatte.
E guarda che non è ne un controllo ne una mancanza di fiducia. Solo che siamo in tanti e quello che è successo dimostra, se c'è nera bisogno, con idee diverse.
Quindi è bene che tutti sappiamo quello che si devono aspettare al raduno (logistica, giri ecc) in modo da scegliere, se partecipare o no, con cognizione di causa.
Del resto è così che è stato fatto nei raduni precedenti.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Io, ripeto, mi RI-metto nelle mani degli organizzatori...... ma come detto io non ho problemi di sorta. Mi adatto quasi a tutto...... sono gli altri che si devono adattare al mio russare (ricordatevi i tappi quest'anno )
Stemperato il clima .......... dico che son d'accordo con la checklist del "babbo" Derf. Seguendola, secondo me, si puo' stare nel mezzo ed accontentare un po' tutti.
r
PS: non fate scherzi eh......... dopo anni che smanio di venire in Toscana..........
Stemperato il clima .......... dico che son d'accordo con la checklist del "babbo" Derf. Seguendola, secondo me, si puo' stare nel mezzo ed accontentare un po' tutti.
r
PS: non fate scherzi eh......... dopo anni che smanio di venire in Toscana..........
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- lunarossa
- Moto posseduta: BMW R 1200 RS
ciao a tutti che intanto non guasta
Allora, mi aggiungo a quanto già detto e precisamnete:
cucciolo non te la devi prendere, sed ha solo dato sfogo al "malcontento" che in alcuni di noi stava crescendo, me compreso, perchè pure io come il grappa, gig, rst e altri devo organizzarmi e porto molto volentieri mia moglie che come me non vede l'ora e non vuole perdersi questo raduno.
quindi la voglia di sapere che abbiamo manifestato non è un fatto di sfiducia nei tuoi confronti, ma solo bisogno di pianificare giorni di ferie, costi, e perchè no qualche extra day per vedere in privato qualcosina di arte, senza passare dove già tu ci porteresti.
Lo spirito che mi ha mosso nel sostenere Gattostanco nella creazione del sito e poi del Forum nei due anni successivi è stato e per me lo è ancora quello di conoscere persone che come me di base amano questo ambiente di motociclisti, ognuno con le proprie differenze...
quindi la base è che siamo tutti amici, non è tanto per dire, non facciamo i bambini, litigare o peggio prendersela non serve a nulla, ti sei offerto di fare il raduno, hai insisitito e sostenuto per farlo, mi ero offerto anche io, anche il derf a Roma, da un sondaggio era prevalso il nord, ma hai insistito che si facesse in toscana, e come dicevo prima per amicizia e comunque per lo spirito che fin qui ci ha contraddistinto siamo stati tutti ben lieti di venire a casa tua, lo dimostra il continuo incalzare di richieste di informazioni.
quindi per dare un taglio, il raduno da te è ormai cosa certa, teniamo come base l'hotel milano trovato da sed che è un buon compromesso, visto che tu stesso dici che è buono, così abbiamo già risolto il "problema pasti" e ti puoi concentrare solo su itinerari, percorsi e soste a mezzogiorno,,
dai ragazzi un po di calma e sangue freddo, che poi davanti a un bicchiere di vino e un buon salume facciamo tutti la pace, se ce ne fosse bisogno.
facciamo un abella lista di chi partecipa e prenotiamo ste camere ognuno per fatto suo mettendo ognuno la sua faccina
siete d accordo?
Allora, mi aggiungo a quanto già detto e precisamnete:
cucciolo non te la devi prendere, sed ha solo dato sfogo al "malcontento" che in alcuni di noi stava crescendo, me compreso, perchè pure io come il grappa, gig, rst e altri devo organizzarmi e porto molto volentieri mia moglie che come me non vede l'ora e non vuole perdersi questo raduno.
quindi la voglia di sapere che abbiamo manifestato non è un fatto di sfiducia nei tuoi confronti, ma solo bisogno di pianificare giorni di ferie, costi, e perchè no qualche extra day per vedere in privato qualcosina di arte, senza passare dove già tu ci porteresti.
Lo spirito che mi ha mosso nel sostenere Gattostanco nella creazione del sito e poi del Forum nei due anni successivi è stato e per me lo è ancora quello di conoscere persone che come me di base amano questo ambiente di motociclisti, ognuno con le proprie differenze...
quindi la base è che siamo tutti amici, non è tanto per dire, non facciamo i bambini, litigare o peggio prendersela non serve a nulla, ti sei offerto di fare il raduno, hai insisitito e sostenuto per farlo, mi ero offerto anche io, anche il derf a Roma, da un sondaggio era prevalso il nord, ma hai insistito che si facesse in toscana, e come dicevo prima per amicizia e comunque per lo spirito che fin qui ci ha contraddistinto siamo stati tutti ben lieti di venire a casa tua, lo dimostra il continuo incalzare di richieste di informazioni.
quindi per dare un taglio, il raduno da te è ormai cosa certa, teniamo come base l'hotel milano trovato da sed che è un buon compromesso, visto che tu stesso dici che è buono, così abbiamo già risolto il "problema pasti" e ti puoi concentrare solo su itinerari, percorsi e soste a mezzogiorno,,
dai ragazzi un po di calma e sangue freddo, che poi davanti a un bicchiere di vino e un buon salume facciamo tutti la pace, se ce ne fosse bisogno.
facciamo un abella lista di chi partecipa e prenotiamo ste camere ognuno per fatto suo mettendo ognuno la sua faccina
siete d accordo?
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO
Che tristezza leggere tutto questo.
Sono una moglie, ma come altre credevo di far parte di un gruppo.
Non sono una pilota, ma sono una persona e come tale vorrei essere rispettata.
un abbraccio a tutti gli Amici, che apprezzano la mia compagnia perchè sono Roberta e non la zavorra di uno del gruppo.
un abbraccio a tutti gli Amici, che apprezzano la mia compagnia perchè sono Roberta e non la zavorra di uno del gruppo.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Che tristezza leggere tutto questo.
Accidenti Rst72ina..
se tu avessi voglia di scherzare di direi che non sei passata dal guest book
Purtroppo non so ancora se potrò partecipare a questo futuraduno..
ma so che quel gruppo c'è, esiste ed è lì che ci aspetta..
con la sua dose di autoironia e quello spirito cameratesco che lo contraddistingue..
non confondere un pizzico di goliardia con la mancanza di rispetto
l'organizzazione è partita maluccio ma sono certo che riserverà a tutti un magnifico appuntamento..
tutti noi del gruppo, a chi ha la zavorra e a chi non ce l'ha, a chi ha la futura e a chi non ce l'ha più..
saluti
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Spero che non siano state le mie parole a provocare la tua tristezzaRst72ina ha scritto:Che tristezza leggere tutto questo.
Ma se così fosse, sappi che non era assolutamente mia intenzione ferire alcuno.
Anzi, colgo l'occasione per scusarmi con tutti, nel caso io abbia scritto parole che possano aver urtato la suscettibilità di qualcuno.
Chiedo un po' di comprensione: ieri postavo di straforo tra una riunione (burrascosa) e l'altra (ancora più tesa), nei pochi attimi che potevo dedicare al forum.
La fretta deve avermi giocato un brutto scherzo, portando le mie dita a digitare parole sbagliate.
Chiedo di nuovo scusa, e provo a esprimere nuovamente il concetto.
Inizio dicendo che le mogli/fidanzate sono OVVIAMENTE più che beneaccette, e sono ancora più ovviamente considerate parte di questo gruppo.
Ma se questo coincide con la LORO volontà: non sono costrette a farne parte, è una LORO (graditissima) scelta.
Ecco perchè dico che se uno non vuole o non può PER QUALUNQUE MOTIVO accettare/condividere certi ritmi, certi itinerari, certe mete, o qual cavolaccio che è, può restare a casa: semplicemente perchè NON E' COSTRETTO A FARLO.
Ma anche perchè ciò che si vuole è che ognuno si senta libero nelle proprie scelte: libero di condividerle, accettarle o anche rifiutarle.
Non si vuole imporre niente a nessuno, ma nemmeno si vuole che qualcuno imponga qualcosa ad altri.
Se il raduno parte come idea di stare in compagnia, vedere panorami, mangiare/ridere/scherzare nell'aria garfagnina, chi vuole vedere -per assurdo- VENEZIA, ha sbagliato gruppo...
E sbaglia ancora di più a pretendere che gli altri lo seguano.
Così come è sbagliato che gli altri lo forzino a vedere la Garfagnana.
O no?
Se invece gli obiettivi di tutti sono vicini anche se non coincidenti, sarà impegno di TUTTI avvicinarsi alle esigenze altrui, ma senza alcuna imposizione.
Ma quello che conta è anche SAPERE quali siano queste famigerate esigenze.
fino ad ora si sa che è di vitale importanza sapere quale sarà l'albergo/struttura dove si dormirà.
Va bene, niente di male in questo.
Però -cerchiamo di capirci- si può solo dare una INDICAZIONE in merito: fintantochè non si saprà il numero (il più possibile definitivo) dei partecipanti, questa indicazione resta tale.
Se si è in 10, va bene un posto, se si è in 100, bisognerà pur pensare ad altro...
Se le disponibilità economiche sono fino a 40 € a notte a testa, si sceglie un tipo di struttura, se sono di 400, un'altra...
Non è possibile essere definitivi ADESSO.
Quanto agli itinerari, stesso discorso: sapere se la maggioranza desidera fare un certo tipo di giro, o un altro.
Se si è quasi tutti con passeggero, se si è in 50, non è proponibile un giro di più di 150-200km, con la necessità di fissare bene i punti di ritrovo/ristoro.
Se invece si è in 10 assatanati, il giro sarà diverso.
Poi è chiaro che si possono anche pensare percorsi paralleli a seconda delle esigenze di ognuno ma, lasciatemelo dire, ci si vede per stare insieme o cosa?
Se ognuno va per i fatti suoi, ha senso chiamarlo RADUNO?
Tutto qui: un po' di elasticità e tolleranza PER TUTTI e TRA TUTTI...
Siamo ancora lontani dalla data fatidica, la situazione è ancora fluida, perchè irrigidirsi?
Spero che nessuno abbia mai temuto che il Cucciolo potesse lasciarlo sotto un ponte: piuttosto ci va lui, e vi lascia il suo letto.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Futura_75
BUONGIORNO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi domandavo... ma possibile che in un post dive si parla di strutture... non ci sia l'indirizzo DELLA STRUTTURA !!??!?!?!?
ed allora, rimedio subito !!!!
AGRITURISMO B&B IL PIASTRINO
Via Piastrino, 30
50059 V I N C I (Firenze)
tel. e fax +39 +57156148
tel. cel. +39 3387342176 * +39 3485103185
Parlate con la Sig. Daniela e dite che siete del "gruppo dei motociclisti" il buon trattaemento è assicurato (o almeno così mi ha detto !!!!! :-))
Vi dirà tutto Lei, alloggi, prezzi e caparre.
Le stanze per Noi ci sono, se abbiamo altre persone, sarà NOSTRA cura (mia e di Daniela) di sistemarle.
Ecco magari una cosa ve la chiedo: organizzatevi come meglio credere per le stanze triple e/o quadruple. Non sono mai stato bravo a fare i tavoli ai matrimoni io !!!!
Bacioni a tutti.
mi domandavo... ma possibile che in un post dive si parla di strutture... non ci sia l'indirizzo DELLA STRUTTURA !!??!?!?!?
Via Piastrino, 30
tel. e fax +39 +57156148
Parlate con la Sig. Daniela e dite che siete del "gruppo dei motociclisti" il buon trattaemento è assicurato (o almeno così mi ha detto !!!!! :-))
Le stanze per Noi ci sono, se abbiamo altre persone, sarà NOSTRA cura (mia e di Daniela) di sistemarle.
Ecco magari una cosa ve la chiedo: organizzatevi come meglio credere per le stanze triple e/o quadruple. Non sono mai stato bravo a fare i tavoli ai matrimoni io !!!!
Bacioni a tutti.
Futura_75
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Caro F_75, ma mi rivolgo a tutti,Futura_75 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Via Piastrino, 30
tel. e fax +39 +57156148
Bacioni a tutti.
sono rientrato in ufficio con l'idea di scrivere queste due righe.
- Ho intanto già letto ciò che hai scritto nel tuo post "chiarimenti II" e mi ha fatto piacere ritrovare un certo spirito -
Dicevo che di parole su questo raduno se ne sono fatte fin troppe.
Confrontarsi fà parte del "gioco", e bisognerebbe sempre mantenere la discussione entro certi limiti, cosa che non è successa, e questo da parte di tutti.
Ma sono comunque momenti, poi ci si ritorna su con calma e ci si butta tutto dietro alle spalle.
Quindi riprendiamo tutti quanti, tranquillamente, il discorso sul raduno tenendo comunque in conto le richieste, le esigenze ecc. emerse ultimamente.
Ti chiedo quindi di completare l'organizzazione del raduno, se posso riassumere, tenedo conto di queste cose:
- trovare una struttura unica per tutti i giorni del raduno;
- se scegliere un B&B o qualcosa di più grande dipende dal numero dei partecipanti.
Ora guardando la lista dei partecipanti ci sono già circa 20 persone. Ma manca ancora RST e consorte, Derf con gli amici, quelli del V60, e altri ancora. E poi ci sono quelli dell'ultimo momento
Quindi credo che saremo ben oltre i 20/25 che rappresenta il limite della struttura da te proposta. E, a meno che non c'è ne sia una di pari capienza nelle vicinanze, forse è meglio orientarsi per una struttura più capiente, e dove si possa gestire meglio le variazioni dell'ultimo minuto.
- per i percorsi credo non ci sia alcun problema. sei tu di casa e sai dove portarci. Il limite può essere solo nel chilometraggio giornaliero espresso intorno ai 250/300 km al massimo.
- per i pasti ok per le grandi cene, a quanto proposto per il pranzo (leggero)
Ti chiedo infini di aprire un nuovo post con + o - queste indicazioni.
Grazie F_75
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!