Credo di essermi giocato il FR
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
sicuramente aiuta sia sullo sdruciolevole che sul bagnato sempre però a moto dritta e con velocità normali.
ma il motociclista è un personaggio conservatore e modaiolo generalmente quindi se Valentino Rossi montasse l'ABS sulla sua yamaha con molta probabilità quest'accessorio vedrebbe il suo boom di vendite.
ma il motociclista è un personaggio conservatore e modaiolo generalmente quindi se Valentino Rossi montasse l'ABS sulla sua yamaha con molta probabilità quest'accessorio vedrebbe il suo boom di vendite.
that God taxy driver!
- Maic
- the Dentist
Io ti posso solo dire grappa che l'unica volta che ho bloccato la ruota, è stato quando il Grey sulle striscie si è fermato a far passare "matitaccia" (quello di motosprint) e io non mi ero accorto che si stava fermando...
Altrimenti mai bloccato una ruota..
Altresì sono convinto dell'utilità dell'ABS anche sulle moto, purché l'impianto sia valido: per questo sul GS non l'ho voluto, perchè è abbinato al servofreno che fa cagare, e scarica la batteria...
Ma quelli brembo o di altre marche (non BMW) sono ottimi: se avessi preso il KTM adventure 990 l'avrei sicuro preso e usato l'ABS..
Altrimenti mai bloccato una ruota..
Altresì sono convinto dell'utilità dell'ABS anche sulle moto, purché l'impianto sia valido: per questo sul GS non l'ho voluto, perchè è abbinato al servofreno che fa cagare, e scarica la batteria...
Ma quelli brembo o di altre marche (non BMW) sono ottimi: se avessi preso il KTM adventure 990 l'avrei sicuro preso e usato l'ABS..
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
C&&&0 Grappa mi hai letto nel pensiero...Grappa ha scritto:Pino mi spiace.
detto questo vorrei aprire un dibattito a caldo ;) con "l'aldrenalina ancora in circolo" come hai detto tu, e vado a bomba sulla domanda.
credi sarebbe cambiamo qualcosa se avessi avuto l'abs?
io mi stupisco come ancora nella comunita' di motociclisti tale "accessorio" venga sottostimato se non snobbato.
restando nel nostro piccolo, diciamo venti trenta utenti attivi, non vi sembra che di incidenti negli ultimi mesi ne abbiamo avuti abbastanza?
mi piacerebbe sapere quanti di questi si sarebbero potuti evitare o ridimenzionare. non dico che l'abs ti tiene sempre su ma di certo aiuta a non far perdere aderenza e magari a far declassare una caduta con un lungo sul breccino ma pur sempre con le ruote verticali.
mi sbagliero'...
Mentre ero li che aspettavo il mio amico guardando passare un bel pò di moto, e vedendo uno che è andato dritto come me, ma per fortuna senza cadere, ed avendo in quel caso sentito un rumorino tipo quello che fà l'ABS, mi sono venuti in mente i tuoi discorsi.
E sicuramente con l'ABS, te ne dò atto, non si sarebbe bloccata.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Allora sono andato giù in garage a verificare i danni con più calma e con più ottimismo di ieri...
Se riesco inserisco le foto fatte con il cell. - nella sezione foto
http://www.rst1000forum.it/lounge/viewt ... 0219#60219
Se riesco inserisco le foto fatte con il cell. - nella sezione foto
http://www.rst1000forum.it/lounge/viewt ... 0219#60219
Ultima modifica di pinobike il 10/4/2007, 18:08, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Mi prendi nel vivo..... ho già fatto qualche telefonata e i pezzi che vanno assolutamente sostituiti credo di recuperali in tempo. Il resto lo sistemerò dopo.iteuronet ha scritto:Pino maledizione dopo la defezione di Derf non vorrai che sia l único over 50al raduno!!!dobbiamo tenere alto il vessillo dei vecchietti che non si arrestano di fronte a simili problemi....
Spero solo che mi passi in fretta il dolorino al costato, che al momento mi impedisce di fare sforzi.
Poco fà ero in garage e ho dovuto spostare la moto, ma per metterla sul cavalletto centrale mi ha dovuto aiutare mia moglie (santa donna).
- pinobike
Comunque si è spaccata pure la plastica appena sopra la predisposizione dell'accendisigari (che comunque ho già come pezzo di ricambio), e mi sa che dovrò poi con calma smontare tutto e riquadrare il supporto del cupolino (che ho pure di ricambio).
Alla fine i pezzi raccatati in giro negli scorsi mesi stanno tornando utili
Alla fine i pezzi raccatati in giro negli scorsi mesi stanno tornando utili
- iteuronet
- millone
poiché questa non é meccanica ma quello che un tempo era pane per i miei denti......da come descrivi la sintomatologia in assenza di ematomi importanti dovrebbe trattarsi di un problema alle cartilagini sterno costali o costovertebrali....la parziale infrazione dellósso é mooolto dolorosa e quindi la escludo.Inoltre anche se fosse non esiste alcuna terapia che non sia quella del riposo.Il dolore si acuisce nella respirazione profonda o tutte le volte che entrano in azione i muscoli intercostali quindi da evitare movimenti di trazione dallálto verso il basso e viceversa..in quelli di spinta non dovresti avere problemi.Durante il giorno é consigliabile una fasciatura elastica che pero non limiti i movimenti naturali del torace.Blandi antidolorifici e riposo e fra púochi giorni dovresti essere di nuovo ok Auguronipinobike ha scritto:Mi prendi nel vivo..... ho già fatto qualche telefonata e i pezzi che vanno assolutamente sostituiti credo di recuperali in tempo. Il resto lo sistemerò dopo.iteuronet ha scritto:Pino maledizione dopo la defezione di Derf non vorrai che sia l único over 50al raduno!!!dobbiamo tenere alto il vessillo dei vecchietti che non si arrestano di fronte a simili problemi....
Spero solo che mi passi in fretta il dolorino al costato, che al momento mi impedisce di fare sforzi.
Poco fà ero in garage e ho dovuto spostare la moto, ma per metterla sul cavalletto centrale mi ha dovuto aiutare mia moglie (santa donna).
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
cmq sul discorso abs io mai provato ma lo vedo bene solo sotto la pioggia... sull'asciutto serve l'abs quando il pilota non è capace... può sembrare un discorso del ca@@o ma sono convinto di questa verità, e si che un paio di volte m'è partita anche a me la ruota anteriore...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ma in realtà a volte ti parte per una macchia di sporco e perchè comunque ti cambiano le condizioni del fondo che un attimo prima teneva e poi no... in quei casi credo sia una salvezza.
Ad esempio un mio amico che è caduto lunedì è arrivato forte in curva ha pinzato e la moto teneva, appena ha beccato una macchia leggerissima di sporco gli sono partite entrambe le gomme e si è sfracellato su un cordolo di cemento... scena terribile. Se l'asfalto era al 100% pulito non succedeva ma forse anche l'ABS lo avrebbe aiutato.
Ad esempio un mio amico che è caduto lunedì è arrivato forte in curva ha pinzato e la moto teneva, appena ha beccato una macchia leggerissima di sporco gli sono partite entrambe le gomme e si è sfracellato su un cordolo di cemento... scena terribile. Se l'asfalto era al 100% pulito non succedeva ma forse anche l'ABS lo avrebbe aiutato.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
non era in piega... stava andando lungo, se le ruote non si fossero bloccate avrebbe rallentato molto di più e forse non cascava neanche...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Io parto da un presupposto diverso.......quanto mi costerebbe un' ABS?.....quante volte mi salverebbe il culo?.....quante volte invece sarebbe inutile?
A questo punto prenderei la decisione che spendere un tot di soldi in piu' per avere piu' chanches di sicurezza in determinate situazioni, non e' poi la fine del mondo e comunque l'ABS non e' peggiorativo, quindi ben venga!
A questo punto prenderei la decisione che spendere un tot di soldi in piu' per avere piu' chanches di sicurezza in determinate situazioni, non e' poi la fine del mondo e comunque l'ABS non e' peggiorativo, quindi ben venga!
GRAPPA UBER HALLES