Pagina 1 di 6

III) Le strutture

Inviato: 4/2/2007, 10:59
da Futura_75
Come sollecitato, sono a illustrarVi la situazione "alberghiera":

Abbiamo fondamentalmente 3 possibilità in funzione del numero degli invitati e/o delle Vs. preferenze.
Il luogo del pernotto, per ragioni logistiche (vi voglio vicino a casa mia...) sarà nelle zone limitrofe di Empoli, in provincia di Firenze.
Di seguito gli scenari:
1 - Se siamo pochi, come sembra, possiamo opzionare un B&B/Agriturismo con piscina ad un prezzo vicino i 30 Euri, per persona, per notte. (prezzo medio-alto non considerando le triple o quadruple.) Il posto è letteralmente una chicca, ve lo posso assicurare. Le camere attualmente ci sono, la titolare è pronta anche a organizzarsi per gestire altre camere in strutture a lei convenzionate. I posti letto sono circa 25 + altri 10 se ci appoggiamo alle strutture vicine.

2 - Andiamo tutti in un albergo 4 stelle (il 3 stelle costa 5 euro di meno...) con parcheggio "scoperto" ad un costo approddimativo di 40 Euro notte per persona. Attualemnte ho quasi opzionato 30 camere (+ di 60 persone).

3 - Siccome il Futuraduno è ritrovarci insieme e soprattutto stare in compagnia tra vecchi amici, magari perchè no, fare anche 2 strade tutt'ansamble, vi consiglio le strutture + carine nella zona ed ognuno di Voi poi fa come + gli aggrada, magari ci si ritrova tutti la sera in un posto per le famose cene TOSCANE.

In tutti i casi, le cene TOSCANE e il buon VINO saranno assicurati.


E' ovvio che nella prima ipotesi, la cosa viene mooooolto + intima e carina, non farei troppa pubblicità in quanto poi corriamo il rischio di non sapere come gestire le eccedenze. E' il raduno dei Futuristi e Futuristi saranno, magari con il solo V60 se ci delizieranno della loro presenza. Inutile dire, per come la vedo io, faccio il Tifo per questa ipotesi. Se voglio andare ad un raduno di 50 moto, vado sullo Stelvio.... comunque...

Negli scenari 2 e 3, come è facile intuire, non abiamo limiti e a questo punto vi autorizzo anche a fare opere di volantinaggio per invitare più moto possibili. Ma, a mio avviso, perdiamo il vero spirito del Futurraduno.

a questo punto, mi rimetto alla Vostra decisione. Quello che decidete per me va bene. Sinceramente non pensavo che saltasse fuori tutto questo casino, io ero convinto di muovermi sulla prima ipotesi, ma eventualemnte forse mi sbagliavo.

A questo punto vi pregherei di giungere ad una conclusione prima della fine di questa settimana. Grazie.

Inviato: 4/2/2007, 11:30
da lunarossa
allora io credo che il raduno sia il nostro, quindi basta con il V60, pegaso club caponord ecc. .....

ma chi ci deve degnare di che cosa???

come dici tu i raduni da 50 moto sono difficili da gestire, i nostri sono per pochi ma buoni intimi, amici di amici e non tutta la massa, anche perchè altrimenti organizzare diventa davvero impegnativo più di quanto già non lo sia

io mi esprimo per un hotel che ci tenga tutti insieme e sopratutto qualcosa che non ci costringa ad aspettare ore prima che tutti ci si trovi al ristoro stabilito, meglio se la sera si mangia li dove dormiamo, già belli lavati e senza più indumenti da moto, (non per essere antipatico ma come l'anno scorso è stato perfetto, oppure come il primo anno dallo zio dove abbiamo mangiato il pesce ma siamo andati a piedi.

:?:

Inviato: 4/2/2007, 16:42
da rillo
Per me, buona la prima.
Ma se ci allarghiamo, buona la seconda.
r

Inviato: 5/2/2007, 08:50
da RST'72
Se ci sono 25-30 posti a me sembra sicuramente buona la prima ipotesi, avremmo anche a disposizione tutto l'albergo per noi e come dice F_75 sarebbe una cosa molto carina, e poi in linea di massima preferisco i posti più tranquilli e caratteristici.

Se proprio non si riesce a cenare nel B&B è però indispensabile che la "mangiatoia" sia almeno nelle vicinanze, meglio ancora se raggiungibile con una passeggiata. Per me no-problem, ma spiegare alle signore che bisogna risalire in moto dopo una giornata di moto è cosa assai ardua..... :wink:
F_75 ha scritto:Negli scenari 2 e 3, come è facile intuire, non abiamo limiti e a questo punto vi autorizzo anche a fare opere di volantinaggio per invitare più moto possibili. Ma, a mio avviso, perdiamo il vero spirito del Futurraduno.
Sono completamente d'accordo :clap2:

Inviato: 5/2/2007, 09:57
da Futura_75
RST'72 ha scritto:Se proprio non si riesce a cenare nel B&B è però indispensabile che la "mangiatoia" sia almeno nelle vicinanze, meglio ancora se raggiungibile con una passeggiata. Per me no-problem, ma spiegare alle signore che bisogna risalire in moto dopo una giornata di moto è cosa assai ardua..... :wink:
la mangiatoia, in questo caso, se la vogliamo mantenere in strutture tipo agriturismi è abbastanza lontana ed il trasferimento in moto è obligatorio; altrimenti andiamo a mangiare vicino all'albergo in un comunissimo ristorante.

Inviato: 5/2/2007, 10:03
da RST'72
Cosa intendi per abbastanza lontano?

10, 20, 50 KM?

Tanto non mi interessa, le signore saranno molto stanche, quindi a letto senza cena ed io voto per il night club.... :-bastard :-bastard :-bastard

Inviato: 5/2/2007, 10:12
da Futura_75
RST'72 ha scritto:Cosa intendi per abbastanza lontano?

10, 20, 50 KM?

Tanto non mi interessa, le signore saranno molto stanche, quindi a letto senza cena ed io voto per il night club.... :-bastard :-bastard :-bastard
5-10 km... km + km -

Inviato: 5/2/2007, 11:12
da RST'72
F_75 ha scritto:5-10 km... km + km -
Ok, grazie, devo sentire la mugghiera, ma tutto sommato è fattibile

La sentirò anche per "l'opzione night", ma la vedo già più difficile.... :-31

Inviato: 6/2/2007, 19:45
da Derfflinger
La prima ipotesi mi sembra la migliore. Non credo che ci saranno piu' di 20-30 compreso V60 moto.

Fare 10 km per andare a cena non e' un problema. E' piu' o meno la distanza dell'abbuffata di pesce fatta a Rimini a ottobre

:smile:

Ciao Derf

Inviato: 7/2/2007, 23:28
da pinobike
ok per la prima ipotesi............. ma se il gruppo di amici, così come definito fa F_75, dovesse allargarsi a più di 25 - 30 persone, cosa che credo sia posibile, allora vada per la seconda ipotesi.

Scusa F_75 dai una data ultima per mettersi in lista, dopo in base al numero si prende la decisione definitiva :wink:

Inviato: 8/2/2007, 08:38
da sedume sicilia
CUCCIOLO IO LA STRUTTURA L'HO TROVATA, ENTRO IERI DOVEVO DARE UNA RISPOSTA E CI STO METTENDO LA FACCIA.


ENTRO OGGI ALLE 12.00 DIMMI QUALCOSA.........................

SENZA RISPOSTA GLI DICO CHE NON SI FA NIENTE

Inviato: 8/2/2007, 09:35
da Actze
io come ho già detto sono neutro e fino all'ultimo non saprò quando e come arriverò e dormirò

Inviato: 8/2/2007, 09:44
da Futura_75
sedume sicilia ha scritto:CUCCIOLO IO LA STRUTTURA L'HO TROVATA, ENTRO IERI DOVEVO DARE UNA RISPOSTA E CI STO METTENDO LA FACCIA.


ENTRO OGGI ALLE 12.00 DIMMI QUALCOSA.........................

SENZA RISPOSTA GLI DICO CHE NON SI FA NIENTE
per telefono NON MI HAI DETTO che ci stavi mettendo la faccia: mi hai detto di darci un'occhiata e basta SED...

per gli alloggi, preferisco comunque rimanere sulla zona iniziale: è lontana da tutto, ma è centrale a tutto.

Per la tua struttura: stò valutando se appoggiarmi li magari per un "pranzettino" quando saremo in garfagnana. Per quello ritengo che ci sia ancora margine, ma sabato sera ho un conclave e decideremo.


:wink:

Inviato: 8/2/2007, 10:05
da Maic
non ho capito una fava, per dirla regionalmente..
Però credo che la prima soluzione (agrit) sia più carina

Perché vedo meglio SED a metterci il culo, invece che la faccia??!!

Inviato: 8/2/2007, 10:21
da Gig81
Scusate se mi intrometto...

Ho visto anche io la proposta di Sed,
premetto che non conoscendo qunto avete già organizzato
potrei dire solo cazzate, però un trattamento del genere per 55
euro con la possibilità di stare tutti insieme mi sembra molto
interessante.
Poi anche il fatto che abbiano già ospitato situazioni
simili alla nostra da una piccola sicurezza in più...

Valutate bene... Io comunque sono fiducioso che
l'organizzazione sarò come al solito ottima!