Vi siete mai chiesti perchè 13-14 aprile e non il 6-7 ?

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

Rispondi
Futurossa
millone
Moto posseduta: Ape cross

Vi siete mai chiesti perchè 13-14 aprile e non il 6-7 ?

Messaggio da Futurossa » 5/4/2008, 14:14

Già, vi è mai balenata l'idea di chiedervi PERCHÉ proprio quelle date? Perché non ad esempio la settimana prima? In fondo il governo è caduto già da un bel po' e gli estremi per fare le elezioni anche un mese fa c'erano tutti. In fondo dal 25 gennaio al 13 aprile sono quasi tre mesi .... Dove si è mai visto che ci vogliono tre mesi per chiamare un popolo alle urne?

E non si dica per favore che serve il tempo per organizzare i seggi e tutte le carte per le elezioni, fare la propaganda elettorale, spiegare i propri programmi, appendere i manifesti, mandare le letterine agli italiani e quant'altro .... Un mese ... toh, facciamo un mese e mezzo era più che sufficiente!!! Avremmo votato a metà marzo!

La risposta, ahimè, è esclusivamente, puramente, assolutamente, economica .... E già, perché se solo si fossero fatte le elezioni UNA SETTIMANA prima, i nostri "Onorevoli" - quantomeno quelli che non hanno precedenti legislature alle spalle - avrebbero perso il VITALIZIO. E notate che chiaramente il fatto interessa TUTTI, che siano essi al governo o all'opposizione. Infatti, su questo argomento chi si è fatto sentire???

Tanto per fare un esempio, si è fatto sentire forse il CARUSO ex leader dei cosiddetti "disobbedienti civili", deputato (mah?) della repubblica (scritto volutamente minuscolo perché se lo incontro lo so io cosa gli faccio...). Sì, proprio quella emerita testa di ca@@o che si è dichiarato NULLATENENTE per i redditi 2005 (come ha fatto a raggranellare i soldini che gli servivano per la campagna elettorale del 2006? Ha rotto il porcellino di terracotta?) e che invece di tornare a fare la vita da nullatenente e disobbediente civile, si guarda bene dall'essere un uomo con le PALLE e rassegnare le dimissioni ADESSO. No, zitto zitto quacchio quacchio come tutti gli altri, approfitta a man bassa anche del MIO portafoglio e si porta a casa l'assegno che ogni mese gli spetterà per tutta la vita .... (si vede che sto cretino mi sta simpatico???)

Volete la prova? Presto detto: allora, dopo mezza legislatura (2 anni 6 mesi 1 giorno) scatta la pensione a vita per i "Signori Onorevoli". Tuttavia tale periodo di legislatura vale solo per Palazzo Madama, ovvero per gli "Onorevoli" Senatori. Per i Deputati della Repubblica, invece, "Signori Onorevoli" di Montecitorio, una norma varata nel 1997 toglieva 6 mesi ai deputati di prima nomina in parlamento.

Tale norma non è stata mai applicata perché le due legislature successive al 1997 sono entrambe durate 5 anni… In questo caso invece, la norma può essere applicata...

Roberto Calderoli (il leghista che ce l'ha duro, spalla destra dell'ormai semiparalitico Bossi, che vuole il federalismo fiscale e ridurre i costi della politica romana) ha chiesto e ottenuto con buona pace di tutti di andare al voto il 13 aprile anziché il 6! Ma come mai????

Perché la prima convocazione della seduta del nuovo Parlamento, per legge dev’essere fatta entro 20 giorni dalle elezioni. Questa prima seduta potrà così essere effettuata giusto giusto il 29 aprile 2008, ossia 2 anni e un giorno dopo l’inizio della legislatura del governo Prodi risalente al 28 aprile 2006...

1 solo giorno, sufficiente per far scattare il vitalizio per tutti gli onorevoli al primo mandato!!!! OOOOOOOOOLE’!!!! E io pago!!!

Questa notizia, come avete notato, è stata trasmessa e amplificata da tutti i giornali, radio-giornali e telegiornali ............ sì, ma del pianeta MARTE!!!!
Ultima modifica di Futurossa il 5/4/2008, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 5/4/2008, 14:18

chirone74 ha scritto:certo che maturare i giorni per avere il vitalizio ai nostri onorevoli sarà una valutazione di assoluta priorità..
Questo scrivevi il 29 gennaio, caro chirone ...... ora sai anche tu.
Immagine

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 5/4/2008, 15:30

Orca, pensavo che dalla caduta del governo non venissero più conteggiati i giorni

Questo spiega molte cose
A volte ritorno

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/4/2008, 16:08

Eilà Giorgione innanzitutto buongiorno....e ben tornato..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Re: Vi siete mai chiesti perchè 13-14 aprile e non il 6-7 ?

Messaggio da pinobike » 5/4/2008, 16:17

Futurossa ha scritto:Già, vi è mai balenata l'idea di chiedervi PERCHÉ proprio quelle date? Perché non ad esempio la settimana prima? In fondo il governo è caduto già da un bel po' e gli estremi per fare le elezioni anche un mese fa c'erano tutti. In fondo dal 25 gennaio al 13 aprile sono quasi tre mesi .... Dove si è mai visto che ci vogliono tre mesi per chiamare un popolo alle urne?

E non si dica per favore che serve il tempo per organizzare i seggi e tutte le carte per le elezioni, fare la propaganda elettorale, spiegare i propri programmi, appendere i manifesti, mandare le letterine agli italiani e quant'altro .... Un mese ... toh, facciamo un mese e mezzo era più che sufficiente!!! Avremmo votato a metà marzo!

La risposta, ahimè, è esclusivamente, puramente, assolutamente, economica .... E già, perché se solo si fossero fatte le elezioni UNA SETTIMANA prima, i nostri "Onorevoli" - quantomeno quelli che non hanno precedenti legislature alle spalle - avrebbero perso il VITALIZIO. E notate che chiaramente il fatto interessa TUTTI, che siano essi al governo o all'opposizione. Infatti, su questo argomento chi si è fatto sentire???

Tanto per fare un esempio, si è fatto sentire forse il CARUSO ex leader dei cosiddetti "disobbedienti civili", deputato (mah?) della repubblica (scritto volutamente minuscolo perché se lo incontro lo so io cosa gli faccio...). Sì, proprio quella emerita testa di ca@@o che si è dichiarato NULLATENENTE per i redditi 2005 (come ha fatto a raggranellare i soldini che gli servivano per la campagna elettorale del 2006? Ha rotto il porcellino di terracotta?) e che invece di tornare a fare la vita da nullatenente e disobbediente civile, si guarda bene dall'essere un uomo con le PALLE e rassegnare le dimissioni ADESSO. No, zitto zitto quacchio quacchio come tutti gli altri, approfitta a man bassa anche del MIO portafoglio e si porta a casa l'assegno che ogni mese gli spetterà per tutta la vita .... (si vede che sto cretino mi sta simpatico???)

Volete la prova? Presto detto: allora, dopo mezza legislatura (2 anni 6 mesi 1 giorno) scatta la pensione a vita per i "Signori Onorevoli". Tuttavia tale periodo di legislatura vale solo per Palazzo Madama, ovvero per gli "Onorevoli" Senatori. Per i Deputati della Repubblica, invece, "Signori Onorevoli" di Montecitorio, una norma varata nel 1997 toglieva 6 mesi ai deputati di prima nomina in parlamento.

Tale norma non è stata mai applicata perché le due legislature successive al 1997 sono entrambe durate 5 anni… In questo caso invece, la norma può essere applicata...

Roberto Calderoli (il leghista che ce l'ha duro, spalla destra dell'ormai semiparalitico Bossi, che vuole il federalismo fiscale e ridurre i costi della politica romana) ha chiesto e ottenuto con buona pace di tutti di andare al voto il 13 aprile anziché il 6! Ma come mai????

Perché la prima convocazione della seduta del nuovo Parlamento, per legge dev’essere fatta entro 20 giorni dalle elezioni. Questa prima seduta potrà così essere effettuata al massimo giusto giusto il 29 aprile 2008, ossia 2 anni e un giorno dopo l’inizio della legislatura del governo Prodi risalente al 28 aprile 2006...

1 solo giorno, sufficiente per far scattare il vitalizio per tutti gli onorevoli al primo mandato!!!! OOOOOOOOOLE’!!!! E io pago!!!

Questa notizia, come avete notato, è stata trasmessa e amplificata da tutti i giornali, radio-giornali e telegiornali ............ sì, ma del pianeta MARTE!!!!
Caro mio purtroppo non mi dici nulla di nuovo... :nono:
La garanzia del bonus "vitalizio" è una delle cose che porta alcuni a fare politica di mestiere, e viene usata per convincere altri a "prestare" la loro faccia per accalappiare voti..

L'esempio "caruso" che citi è emblematico di questa situazione di m&&&a..!! concordo in pieno su ciò che hai detto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 5/4/2008, 20:31

che merde!!!!!!!!
e noi tutti qui a continuare a non far nulla.
intanto bentornato.
that God taxy driver!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 5/4/2008, 22:37

Ancora convinti di andare a votare qualcuno e che le cose cambieranno?
GRAPPA UBER HALLES

simonecapellone
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da simonecapellone » 6/4/2008, 11:59

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 6/4/2008, 17:24

lupin3 ha scritto:Ancora convinti di andare a votare qualcuno e che le cose cambieranno?
...giusto risolviamo tutto non andando a votare... :shock:
Niente governo per quanto di m...., niente istituzioni, niente leggi, niente di tutto.
Poi ci compriamo un bel cinturone, stivaletti e magari un cavallo (così siamo più ecologici) e torniamo ai tempi del vecchio west... ma all'italiana però... :-35

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 6/4/2008, 18:32

Vogliamo Pino Texas Ranger
A volte ritorno

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 6/4/2008, 18:45

PINO TORIN RANGER :-D
that God taxy driver!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 7/4/2008, 18:05

hai commesso un grave errore!!!
Sono 2 giorni, questo è un anno bisestile!!!!

A parte le battute, sei sicuro del fatto dei 6 mesi in meno, per i deputati?
qui

http://www.openpolis.it/dichiarazione/328452

ho trovato che parlano di interpretazioni parlamentari, e che in realtà voleva unificare i tempi; e che comunque scatterebbe solo per i non rieletti.

Altra cosa, quando sentite i parlamentari che dicono che il loro stipendio è ALLINEATO per legge a quello dei giudici di cassazione... NON E' VERO, la legge dice che il massimo dello stipendio non può essere più alto, non dice che deve essere uguale; se un giudiche di cassazione guadagna 20000 euro al mese un parlamentare non può guadagnare più di 20.000, ma può guadagnarne anche 5000 ed essere in regola con la legge!!
E sta bufala la dicono tutti i parlamentari

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 7/4/2008, 19:24

Maic ha scritto:e che comunque scatterebbe solo per i non rieletti.
E beh, vorrei ben vedere ..... uno rieletto (che quindi prende lo stipendio) prende ANCHE il vitalizio? Lapalissiano no?

E comunque se viene rieletto i tempi si allungano e quindi - a maggior ragione - quando se ne va lo prende ....
Immagine

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 8/4/2008, 15:28

grr boja lader !! :-18 :-18 :-18

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 12/4/2008, 17:15

Tratto dal numero di Panorama in edicola (17/04/08), pagina 68

Titolo dell'articolo "L'Italia cambia in quaranta giorni"

Sottotitolo "Scadenze: Dopo la chiusura dei seggi occorrerà circa un mese e mezzo perché il nuovo governo abbia i pieni poteri. Dalla prima riunione dal Parlamento alla fiducia."

......omissis .......
Convocazione delle camere. L'unica data certa è il 29 Aprile, quando si riuniranno le nuove Camere

......omissis .......

Come vedete, ciò che era una semplice (forte) supposizione è diventata chiara realtà ....

Votate gente, votate!
Immagine

Rispondi