Nucleare e sviluppo sostenibile
Moderatore: Crocco83
- Sidecar
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Ragazzi... io non scherzo...
non è che mi sento bene qua.
Poi un pò di cose le ho fatte...
mi riferisco a quelle delle "famiglie normali",
casa, figlia, chiesa... no chiesa no...
La funzione l'ho espletata, e quando non è più
richiesta la mia presenza...
se mi avanzano quattro lire...
e mi avanzano...
non reinvesto proprio una mazza...
non è che mi sento bene qua.
Poi un pò di cose le ho fatte...
mi riferisco a quelle delle "famiglie normali",
casa, figlia, chiesa... no chiesa no...
La funzione l'ho espletata, e quando non è più
richiesta la mia presenza...
se mi avanzano quattro lire...
e mi avanzano...
non reinvesto proprio una mazza...
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- Maic
- the Dentist
Sidecar certo che l'impatto ambientale è un costo, anzi forse nel futuro dovremmo considerarlo come IL costo...
Ne sai dell'alcol in brasile?? cosa hai preso, una sbronza in famiglia??
Grey hai detto delle cose ahimè abbastanza sacrosante...
proprio oggi, venendo a casa da solo in macchina dal lavoro (purtroppo non ce la faccio ad andare in treno, ma spesso faccio la macchina cumulativa coi colleghi), pensavo che la generazione dei nostri nonni prima, e dei nostri genitori dopo hanno fatto sacrifici per avere una buona vita, e per darla anche a noi; per noi intendo 30-40; e noi, dai loro sacrifici abbiamo capito il valore di guadagnare e ottenere cose, abbiamo assimilato il valore della fatica e del sacrificio, nel grande e nel poco; e forse pian piano lo abbiamo lasciato andare...
Ora i nostri figli per chi li ha, o gli altri ragazzini che io vedo, non chiedono più e non sono più "avvezzi" all'impegnarsi e faticare per uno scopo: pretendono che gli sia dato, tutto, sempre e subito...
Per cui SED vedo davvero difficile mettere in quelle zucche quasi vuote l'idea di rinunciare a qualcosa per il bene di tutto...
PS per Lupin, ho visto ora su Italia1 che martedì sera prossimo danno il concerto dei genesis, quello tenuto a roma, credo in seconda serata
proprio oggi, venendo a casa da solo in macchina dal lavoro (purtroppo non ce la faccio ad andare in treno, ma spesso faccio la macchina cumulativa coi colleghi), pensavo che la generazione dei nostri nonni prima, e dei nostri genitori dopo hanno fatto sacrifici per avere una buona vita, e per darla anche a noi; per noi intendo 30-40; e noi, dai loro sacrifici abbiamo capito il valore di guadagnare e ottenere cose, abbiamo assimilato il valore della fatica e del sacrificio, nel grande e nel poco; e forse pian piano lo abbiamo lasciato andare...
Ora i nostri figli per chi li ha, o gli altri ragazzini che io vedo, non chiedono più e non sono più "avvezzi" all'impegnarsi e faticare per uno scopo: pretendono che gli sia dato, tutto, sempre e subito...
Per cui SED vedo davvero difficile mettere in quelle zucche quasi vuote l'idea di rinunciare a qualcosa per il bene di tutto...
PS per Lupin, ho visto ora su Italia1 che martedì sera prossimo danno il concerto dei genesis, quello tenuto a roma, credo in seconda serata
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Maic ha scritto:....Per cui SED vedo davvero difficile mettere in quelle zucche quasi vuote l'idea di rinunciare a qualcosa per il bene di tutto...
ma cos'è una affermazione sensata????
in nome dei mocciosi di adesso è giusto inquinare, distruggere, ecc.
Guarda che lo so bene come sono i giovani d'oggi (per fortuna non sono tutti, sono cmq tanti) ma è certo che se vai a dire ad un irakeno che vive a baghdad, vivrai così, tu e tuoi figli e i tuoi nipoti, perchè altrimenti i miei si lamentano che non hanno il telefonino, ti fa saltare seduta stante.... ed ha anche ragione
Ciao Giorgio
- Sidecar
- millone
Madonna come sono d'accordo.sedume sicilia ha scritto:... ma è certo che se vai a dire ad un irakeno che vive a baghdad, vivrai così, tu e tuoi figli e i tuoi nipoti, perchè altrimenti i miei si lamentano che non hanno il telefonino, ti fa saltare seduta stante.... ed ha anche ragione
Aggiungo che se incontrate un arabo, non nord-africano, ma irakeno, palestinese, e provate a fargli qualche domanda, vi accorgerete come i suoi
parametri di riferimento siano mille miglia lontani dai nostri.
- Sidecar
- millone
Vabbeh... devo ribattere su cose che ritengo secondarie,Maic ha scritto:Sidecar certo che l'impatto ambientale è un costo, anzi forse nel futuro dovremmo considerarlo come IL costo...
comunque non dico molto sull'impatto ambientale, lascio
parlare al mio (mi consenta) Mosé, che è più sensibile
di me a questo aspetto, e difficilmente mi vedrà contrario.
Sull'alcool faccio riferimento ai danni sociali provocati dalle coltivazioni,
non ho capito tu cosa vorresti dire.
Sul Brasile ho una conoscenza diretta naturalmente non sulla classe media, poco sulle Favelas, ma discreta sui poveri.
Quali sarebbero le cose abbastanza sacrosante di Grey?
Naturalmente non sono d'accordo con quello che dici e appoggio SED, senza ripetere.Maic ha scritto:...Ora i nostri figli per chi li ha, o gli altri ragazzini che io vedo, non chiedono più e non sono più "avvezzi" all'impegnarsi e faticare per uno scopo: pretendono che gli sia dato, tutto, sempre e subito...
Aggiungo che non è necessario rinunciare a nessuna comodità, e qua mi dissocio da SED. Certo appoggio il principio, che i bambini irakeni hanno lo stesso diritto di quelli europei.
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
E qui caschiamo in uno degli italici difetti più comuni: l'ESTEROFILIA.
MaKKePPalle, dico io!
Capisco che un bimbo di Baghdad debba avere gli stessi diritti di uno DDE ROMA, ma inseriamoli ciascuno nel suo contesto.
Basta con 'ste storie dell'universale uguaglianza: SONO BALLE!!!
Siete dei pietistici GLOBALIZZATORI.
Ciò che è importante qui, non per forza deve esserlo di là.
Proprio VOI che vi dedicate all'onanismo mentale sull'inquinamento, andate a dire ai bimbi iracheni, cinesi, indiani o di dove vi pare che stanno inquinando il triplo di noi.
Fatevi questi segoni per un buco nel frejus, quando un cinese non ci pensa due volte a CACCIARE FUORI DALLA PROPRIA CASA centinaia di migliaia di persone per un bacino idroelettrico (la diga di nonmiricordodove), sballando tutto l'ecosistema di una regione.
Fatevi una doppietta per il velo in classe, povera musulmana!, quando le NOSTRE donne nei loro paesi devono stare schiscie sennò so' AZZI.
EBBASTA!
I nostri figli, PER COLPA NOSTRA, non sanno più il significato di sudore e sacrifici.
Ed è colpa nostra.
E prendiamoci allora le nostre responsabilità, e vediamo di essere più presenti in famiglia, vadiemo di AGIRE un po', invece che perderci in chiacchiere.
Perchè noi italiani siamo tutti CT della nazionale a parole, ma a fatti...
MaKKePPalle, dico io!
Capisco che un bimbo di Baghdad debba avere gli stessi diritti di uno DDE ROMA, ma inseriamoli ciascuno nel suo contesto.
Proprio VOI che vi dedicate all'onanismo mentale sull'inquinamento, andate a dire ai bimbi iracheni, cinesi, indiani o di dove vi pare che stanno inquinando il triplo di noi.
Fatevi questi segoni per un buco nel frejus, quando un cinese non ci pensa due volte a CACCIARE FUORI DALLA PROPRIA CASA centinaia di migliaia di persone per un bacino idroelettrico (la diga di nonmiricordodove), sballando tutto l'ecosistema di una regione.
Fatevi una doppietta per il velo in classe, povera musulmana!, quando le NOSTRE donne nei loro paesi devono stare schiscie sennò so' AZZI.
EBBASTA!
I nostri figli, PER COLPA NOSTRA, non sanno più il significato di sudore e sacrifici.
Ed è colpa nostra.
E prendiamoci allora le nostre responsabilità, e vediamo di essere più presenti in famiglia, vadiemo di AGIRE un po', invece che perderci in chiacchiere.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
Sono daccordo Grey, pero' anche tu non cadere nel qualunquismo da bar. Se uno e' contrario al buco nel Frejus non vuol dire che gli sta' bene la diga in Cina. Per quanto riguarda le donne schisse, beh....anche qui.....fatti un giro in medio-oriente o anche in estremo oriente e non ti fermare all'apparenza del velo perche' il rispetto per le donne ce l'hanno anche la' eccome se ce l'hanno. Poi e' chiaro che se mi prendi delle minoranze tribali tipo i talebani il discorso cambia ma sono ancora molte le realta' con societa' matriarcali!Greywolf ha scritto:E qui caschiamo in uno degli italici difetti più comuni: l'ESTEROFILIA.
MaKKePPalle, dico io!
EBBASTA!
Ed è colpa nostra.
Super quotone invece quando dici che e' importante qui non deve per forza esserlo la'!
GRAPPA UBER HALLES
- Maic
- the Dentist
sono stato frainteso...
Non volevo dire che non si può dire ai nostri figli di rinunciare, e nemmeno che non sia giusto dirglielo e provare a farlo; tutt'altro!
Dicevo solo che con la attuale mentalità diffusa mi sembra molto difficile.
Spero di avermi chiarito, ora esco che devo pisciare il cane (che non ho...)
Non volevo dire che non si può dire ai nostri figli di rinunciare, e nemmeno che non sia giusto dirglielo e provare a farlo; tutt'altro!
Dicevo solo che con la attuale mentalità diffusa mi sembra molto difficile.
Spero di avermi chiarito, ora esco che devo pisciare il cane (che non ho...)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
lupin3 ha scritto:Sono daccordo Grey, pero' anche tu non cadere nel qualunquismo da bar. Se uno e' contrario al buco nel Frejus non vuol dire che gli sta' bene la diga in Cina. Per quanto riguarda le donne schisse, beh....anche qui.....fatti un giro in medio-oriente o anche in estremo oriente e non ti fermare all'apparenza del velo perche' il rispetto per le donne ce l'hanno anche la' eccome se ce l'hanno. Poi e' chiaro che se mi prendi delle minoranze tribali tipo i talebani il discorso cambia ma sono ancora molte le realta' con societa' matriarcali!Greywolf ha scritto:E qui caschiamo in uno degli italici difetti più comuni: l'ESTEROFILIA.
MaKKePPalle, dico io!
EBBASTA!
Ed è colpa nostra.
Super quotone invece quando dici che e' importante qui non deve per forza esserlo la'!
Mi sono spiegato male riguardo alle donne.
Con SCHSCIE intendevo che non possono mettersi quelle miniogonne tonsillari che invece nell'occidente possono mettersi, perchè andrebbero intonctro QUANTOMENO alla riprovazione degli "autoctoni".
Il senso era: un occidentale va nei paesi islamici e SI DEVE adeguare.
Un islamico arriva in italia e lo psudoassistenzialista di turno pretende che PER RISPETTO al muslim si tolga il Crocifisso.
Ma vi pare?
Così come noi ci si adatta se si va in arabia, iran o che, così l'iraniano non mi venga a rompere gli zebedei sul Crocifisso.
Io sono cattolico, se ti rompe, voltati.
Insomma, mi sono incartato di nuovo
Mi sono stato spiegato o ho peggiorato?
Maic, io attè ti avevo capisciuto, e cercavo di sostentarti
ma mi sono incartato
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
Grey vatti a fare un giro a Marrakesh, a Instanbul, al Cairo, a Dubai, o in Giordania e poi dimmi se non trovi mini-gonne da paura e/o scollature incredibili. Non e' poi vero sai che gli occidentali la' si vetono con il velo per rispetto.....ogniuno si veste come gli pare, guarda un po' di foto dell'Arabia Saudita, del Marocco o della Tunisia. Vai a vedere ad Ammameth quanti topless ci sono in spiaggia......va la' che ti frusti la ceppa esattamente come a Riccione il 15 di Agosto!
Il caso del crocefisso poi e' stata una sparata di un'idiota che pero' non ha avuto seguito nemmeno nella comunita' musulmana stessa.
Io pero' sono favorevole a toglierlo, ma come ateo e come appartenente ad uno stato laico!
Il caso del crocefisso poi e' stata una sparata di un'idiota che pero' non ha avuto seguito nemmeno nella comunita' musulmana stessa.
Io pero' sono favorevole a toglierlo, ma come ateo e come appartenente ad uno stato laico!
GRAPPA UBER HALLES
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
....scusa Lupino ma sei fuori strada, dici a Grey di non guardare solo a pochi casi, ma i pochi casi sono invece quelli a cui ti riferisci tu, ammesso che sia così. Ed ho forti dubbi che sia così.lupin3 ha scritto:Grey vatti a fare un giro a Marrakesh, a Instanbul, al Cairo, a Dubai, o in Giordania e poi dimmi se non trovi mini-gonne da paura e/o scollature incredibili. Non e' poi vero sai che gli occidentali la' si vetono con il velo per rispetto.....ogniuno si veste come gli pare, guarda un po' di foto dell'Arabia Saudita, del Marocco o della Tunisia. Vai a vedere ad Ammameth quanti topless ci sono in spiaggia......va la' che ti frusti la ceppa esattamente come a Riccione il 15 di Agosto!
Al 90% dei casi la donna, nei paesi musulmani, deve rigorosamente e rigidamente comportrsi un un certo modo. E' lei che lavora, sta coperta, non cammina al finco ma segue il marito, gli sono vietati mille + 1 posti ecc. ecc.
Se in qualche TG arabo, o in qualche occasione vedi delle donne che sembrano "normali", è solo per facciata.
Basta vedere come i musulmani pretendono che vadano in giro le proprie donne qui in Italia, o come si devono comportare.
In ultimo ti ricordo quello che è successo circa un anno fà, qui in Italia, a quella povera ragazza che voleva vivere in modo più occidentale...ammazzata..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!