voto non voto!

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 14/3/2008, 12:32

lupin3 ha scritto:Quasi quasi voto il nano!
E' troppo simpatico!!!

Una ragazza chiede all'ex premier come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro, e Berlusconi risponde così: «Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo»

Un mito!
Direi che ce lo meritiamo uno cosi'!
Ho deciso....ho cambiato idea......VOTERO' BERLUSCONI!
CRIBIO!
MI CONSENTA!

:-1 :-1 :-1
Giá quasi quasi anche io! Incredibile ma vero!!! dopo 4 anni che in posta non ho mai ricevuto niente, aver atteso per 6 mesi il rinnovo della patente ,dopo che lo Stato Italiano mi ha lasciato senza documenti di identitá dicendomi:ca@@i tuoi vatteli a fare in It perché non abbiamo la stampante(!!!!) per la carta di identitá,dove all´Ambasciata d´Italia devi parlar ceko perche l´italiano quasi nessuno lo capisce ed allo sportello per gli italiani non ci sta mai nessuno, ieri ho ricevuto la prima lettera!Preso dall´emozione ho aperto......il simbolo del popolo delle Libertá......che andassero tutti a fare in c......

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 14/3/2008, 12:35

Una ragazza chiede all'ex premier come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro, e Berlusconi risponde così: «Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo»
Un fenomeno!!!

Mia morosa (che è costretta a fare la volontaria perchè non trova lavoro) ha fatto come Paperino nei vecchi cartoni, diventando rosetta, poi rosso granchio, poi rosso magma... se ci fosse stato un manometro per la pressione!!!
A volte ritorno

lunarossa
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: BMW R 1200 RS

Messaggio da lunarossa » 15/3/2008, 10:24

vero ma poi ha anche aggiunto che era solo una battuta perchè davanti ad una ragazza così si emiziona e fa il piacione....

dopodichè ha dato anche lui come veltroni la sua bella ricetta, (giusta o sbagliata chi se frega)

ma almeno voi non fate i qualunquisti e completate le informazioni

Io nel mio piccolo posso dire che la battuta poteva risparmiarsela, non ha fatto ridere nessuno e sopratutto quelli che precari lo sono veramnete (altra parentesi non credo che quella ragazza possa definirs precaria, semmai studente universitaria tirocinante essendo ricercatrice)

poi posso o meno condividere la sua ricetta sulla detassazione ecc. ma il concetto di fondo che voglio esprimere è che le notizie vanno lette e edocumentate fino in fondo se si vuole fare una discussione, non dico seria, perchè ogni opinione è valida e va rispettata, ma almeno una discussione un po più profonda e per quanto possibile che rispecchi la realtà

a voi la palla ... o il voto
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 15/3/2008, 17:13

chirone74 ha scritto:..credo che mi ridurrò all'individualismo.. un po' come side..
MA NON COMUNISTA!
Guarda KIRO, l'individualismo con il comunismo,
e lo dicono le parole stesse, non c'entrano un ca@@o.
Non so da dove puoi aver colto questa vicinanza.

Neanche la Lega comunque fa riferimento a questi pensieri.

Enfatizzare l'individuo piuttosto che la società, non fa parte dei miei
pensieri. Hai proprio travisato. Forse scherzavi...

L'individualismo anarchico invece è un pensiero troppo alto e complesso,
a cui credo non facessi riferimento, ma anche da qui sono piuttosto
lontano.

Individualizzati tranquillamente, sei lontano da me e dal comunismo
così tanto da non sentire neanche il tuo odore nordista...

Nei voti di protesta invece un certo individualismo di basso rango
esiste, ma più che altro in quelli che non si presentano alle urne.

Gli schieramenti principali sono due, se non votate uno di loro due,
il vostro voto avrà poco peso. Questa è la realtà italiana.

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 15/3/2008, 17:42

vero ma poi ha anche aggiunto che era solo una battuta perchè davanti ad una ragazza così si emiziona e fa il piacione....
Una persona di buon gusto avrebbe saputo tenere le fogna...ehm, la bocca, chiusa.

Dopotutto c'è gente che ha problemi a camparci su un problema del genere, non mi sembra il caso di sfotterli...diciamo che lui è un buzzurro e morta là.
altra parentesi non credo che quella ragazza possa definirs precaria, semmai studente universitaria tirocinante essendo ricercatrice
Cambia la definizione ma il risultato è lo stesso, eh....
A volte ritorno

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 16/3/2008, 00:17

Luna leggi a modo......non ho detto che la ragazza era percaria, ma semplicemente che ha chiesto come risolvere il problema dei precari.
Poi non credo che completando l'articolo le cose cambino di molto.....certe battute le và poi a fare alle cene a casa sua e con i figli dei suoi amici, micca scherzare con la pelle dei precari!
Io sono qualunquista ma lui è un poveretto.

Comunque alla fine mi sembra che la tipa abbia dichiarato di aver apprezzato la baattuta e che lo voterà lo stesso......e lui giustamente da poveretto qual'è gli ha proposto una candidatura nelle liste del PdL.

I love this game! :punk:
GRAPPA UBER HALLES

lunarossa

Messaggio da lunarossa » 19/3/2008, 13:07

lupin io non ti ho dato del qualunquista, vedo comunque che si continua a parlare di sta battuta senza entrare più nel dettaglio del problema

mi sembrava un buon topic ma se si continua solo a vomitare su berlusconi allora mi fermo, non perchè lo voglia difendere... anzi... ho già detto che la battuta poteva risparmiarsela, ma mi pare di notare anche qui che alla fine si è perso di vista il tema e cioè la tua voglia di protesta ed il non voto.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/3/2008, 13:14

lunarossa ha scritto: ma almeno voi non fate i qualunquisti e completate le informazioni
Pensavo che con quel "voi" ti riferissi anche a me!?! :roll:
By the way....tornando in tema.
Direi che c'e' poco da aggiungere no?.....il mio voto, o non voto come lo chiami tu, questa volta non cadra' in mani "sbagliate". Magari al prossimo giro cambio idea o, spero, me la facciano cambiare i prossimi candidati!
Per ora vedo molto fumo ( e di qualita' molto scadente) e poco arrosto....come sempre!
Quindi Luna, secondo te, a chi lo dovrei dare?
GRAPPA UBER HALLES

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 19/3/2008, 13:21

Lupino, voti Rillo? per quello che ti ha dato intendo!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/3/2008, 13:22

se si candidasse lo voterei tutta la vita!
:sipadrone:
GRAPPA UBER HALLES

lunarossa

Messaggio da lunarossa » 19/3/2008, 17:07

Quindi Luna, secondo te, a chi lo dovrei dare?

per quello che so di te, per quello che ci siamo detti

secondo me dovresti dare i tuo voto allo schieramneto di veltroni, con lui c'è anche di pietro, almeno con il tuo voto rafforzi uno dei due grandi partiti e potresti contribuire a cancellare un po di questi piccoli, ricorda che a questi soggetti per prendere i rimborsi elettorali basta l'1% anche se non eleggono nemmeno un rappresentante

mettila così votando uno dei due grandi schieramenti contribuisci ad eliminare un po di questa miriade di partiti.

oggi vengono dati rimborsi elettorali a circa 136 partiti o simili

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/3/2008, 19:08

Brutta sta roba.........troppi sperperi.

Ecco questa è una cosa di cui mi piacerebbe occuparmi personalmente, se ci fosse una forza politica che se ne occupasse... "la denuncia e la lotta agli sperperi" di qualsiasi natura essi sino e ovvimente a "chi ne è responsabile"
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 20/3/2008, 10:18

Bravo Pino.
Ma non ci sono!.....nessun politico e' in grado di fare questo, al momento.
E quindi?

Vedi Luna, ci ho pensato davvero al PD.....ho davvero seguito con interesse quello che ha fatto Veltroni ma mi sono cadute le braccia. Come spesso accade, in Italia, si predica bene e si razzola male, si parte con il piede giusto e si finisce in vacca.
Come ca@@o faccio a dare il voto ad un partito che mi propone un lavoratore della Tissen e una giovane precaria che non ne capisce una bega di politica, in parlamento?
Per carita'.....non ho niente contro gli operai della Tissen e tanto meno contro i precari, ma in questo paese servono delle persone in gamba, con i contro cazzi e non dei simboli!
Stiamo portando in parlamento persone simboliche e non persone che hanno un peso specifico notevole.
Se non fosse successo niente alla Tissen, secondo te quell'operaio veniva candidato?......se quella ragazza non fosse giovane, carina abbastanza da "bucare gli schermi televisivi" e fare colpo sulla gente, veniva candidata?
ca@@o, queste cose le faceva (e vedo che continua a farle) il cavagliere....cosa centrano con la sinistra?
GRAPPA UBER HALLES

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 20/3/2008, 10:58

quoto il lupino
ho fatto anch'io lo stesso pensiero

cmq mi hanno nominato presidente di seggio
vediamo quanti rifiuteranno di votare e mi farnno impazzire a redigere il verbale....
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

lupin3

Messaggio da lupin3 » 20/3/2008, 11:45

leggendo il Corriere questa mattina, ho visto che non sono il solo!
Un recente sondaggio ha messo in evidenza come la maggioranza degli italiani (circa 70%) non ha ancora deciso cosa votera' alle prossime elezioni!
Poi son sicuro che alla fine tutti voteranno e daranno una preferenza, ma mi sembra un segnale preoccupante che il 70% delle persone si riduca all'ultimo per scegliere chi votare.
C'e' grossa crisi!
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi