Greywolf ha scritto:.....PS: TAV vacagher, oggi mi dimetto
........che ti è successo con TAV ??????????
Moderatore: Crocco83
Può anche essere che produrre elettricità sia meno inquinanta che produrre gli stessi TERAwatt che servono per muovere i veicoli.Maic ha scritto:Però dovremmo fare il punto della situazione.
Produrre energia elettrica, per uso industriale-civile e per trasporto inquina sicuramente meno che utilizzare carburanti, qualsiasi carburante per autotrasporto, perché la "trasformazione" energia-moto è la più alta di rendimento.
Per cui continuo a chiedermi, e faccio l'esempio riportato anche da altri, perché spendere energia per produrre l'idrogeno per fare andare le auto, quando con la stessa elettricità faccio andare il doppio delle auto? forse non la stessa cosa con altri carburanti "per combustione"?
Vado a 50km da chignoloMaic ha scritto:Grey, embè non dici niente che cambi il tuo giro?
Secondo me il problema principale è togliere l'inquinamento delle città. Visto che un sacco di gente che gira in città muove il Cayenne per fare 50 metri ed andare dal giornalaio, OBBLIGARLI ad usare l'auto elettrica sarebbe già un bel colpo.un'auto elettrica ha dei seri limiti in autonomia, richiede una presa di corrente a disposizione, che non tutti hanno.
La soluzione, per me, non è l'elettrico, ma l'IBRIDO.
capito, fatto bene......tanto ancora un anno e i lavori della MI-BO son finiti..!!Greywolf ha scritto:Era un vacagher nel senso che non dovrò più sbattere la testa con Italferr, GC e Saturni vari...
Passo nel mondo dei biocarburanti...
E vado a Cremona
Come commerciale avrei da fare per almeno altri due anni: le interconnessioni MI-BO, il nodo di modena, TUTTA la BO-FI...pinobike ha scritto:capito, fatto bene......tanto ancora un anno e i lavori della MI-BO son finiti..!!Greywolf ha scritto:Era un vacagher nel senso che non dovrò più sbattere la testa con Italferr, GC e Saturni vari...
Passo nel mondo dei biocarburanti...
E vado a Cremona
Ma chi ti lincia???Crocco83 ha scritto:Sono stato a Cremona per vedere la Futura e, con rispetto parlando, è il suicidio fatto a città.
La campagna cremonese è tristeRRIMA.
Ora linciatemi pure
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti