sedume sicilia ha scritto: Da qui in poi, faccio notare che la linea attuale è largamente sotto utilizzata e che i soldi per realizzarla vengono sottratti a tante altri reparti carenti.
In pratica: li una linea esiste e viene poco utilizzata, in Valtellina, il treno è ancora con i binari di prima della 2° guerra mondiale (2 ore per 125 km), si ferma a sondrio e non a bormio (nota località turistica affollatissima, che provoca la domenica sera, code di 50 60 km).
questo è solo un esempio, ce ne sono centinaia ed di altri in ogni campo, medicina, giustizia, ecc. che necessita diinvestimenti urgenti.
... la linea attuale è largamente sotto utilizzata????
scusa Sed ma dove leggi queste stupidate ???
mi sembra di sentire le stesse cavolate che diceva un tal Sorrentino presidente della comunità montane della Val di Susa per giustificare il no alla TAV.
Nel caso specifico stiamo lavorando da 5 anni per l'ammodernamento della cosidetta "linea storica" Torino - Modane ( nella fattispecie adeguiamo le gallerie alla sagome dei terni, tanto per dire quanto vecchia sia quella linea, otre a installare nuove tecnologie).
Ci passano già decine e decine di treni, perchè i lavori si fanno in esercizio, e quano entro il prossimo anno i lavori saranno conclusi, in numero dei treni circolandi salirà ancora al punto che appena sarà subito già satura.
E il nostro amico presidente della comunità và in giro dicendo che si può utilizzare questa linea invece di aggiungere due nuovi binari.
Sed in Itaia ci sono solo due binari che collegano Est-Ovest Nord-Sud....due soli binari, uno per senso di marcia, e ci deve circolare tutto il mondo.
Altro che sotto utilizzata, qui le linee stanno scoppiando e fare due nuovi binari significa quadruplicare i binari, con tutti i vantaggi che ne derivano anche per la circolazione a breve raggio.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!