Chutney di cipolline e...
Ach du Arschloch...zimtstern ha scritto:appunto...magenta ha scritto:Così mi fai sembrare quella cosa nera e appiccicosa che ricopre l'uomo ragno quando diventa cattivo...zimtstern ha scritto:non me lo sono magnato tutto io... anche quello che è avanzato...
come diceva la mia dolce 3/4, noi amiamo e frequentiamo parecchio la cucina indiana, oltretutto mio padre ha vissuto li parecchi anni e ci fa assaggiare anche cose che normalmente nei ristoranti non si vedono... anche cose semplici che si preparano in pochi minuti... ad esempio ieri ci siamo anche fatti i cavolfiori con zenzero e semi di senape...
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
mia zia che è stata in kenia 16 anni sotto gli inglesi aveva imparato a fARe ste storie, mischiando carne, frutta e verdura.... non era malemagenta ha scritto:A noi piace tanto la cucina indiana...bisogna essere curiosi e amanti del contrasto tra sapori diversi. Loro mangiano piatti unici perciò spesso abbinano salse dolci con pane o riso salati o piccanti. Carne con salse di tamarindo, pollo alla menta, basmati con uvetta e curry...è tutto molto saporito e colorato. Anche divertente da provare.
Il chutney per di più va con la carne...c'è quello di pere, noci e cipolle, c'è quello di pomodori e zenzero, c'è quello di mango...e poi scegli secondo i tuoi gusti se accompagnarli a carne bianca o rossa. In India non si mangia la mucca, quindi i chutney sono creati per insaporire la carne bianca...che è poco gustosa. Comunque il risultato è stato ottimo...
faceva anche lo zichini, la carne col berberè, uno specie di spezzatino piccante.... buono
Ciao Giorgio
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
ca@@o c'azzecca il kenia con l'india?!?sedume sicilia ha scritto:mia zia che è stata in kenia 16 anni sotto gli inglesi aveva imparato a fARe ste storie, mischiando carne, frutta e verdura.... non era malemagenta ha scritto:A noi piace tanto la cucina indiana...bisogna essere curiosi e amanti del contrasto tra sapori diversi. Loro mangiano piatti unici perciò spesso abbinano salse dolci con pane o riso salati o piccanti. Carne con salse di tamarindo, pollo alla menta, basmati con uvetta e curry...è tutto molto saporito e colorato. Anche divertente da provare.
Il chutney per di più va con la carne...c'è quello di pere, noci e cipolle, c'è quello di pomodori e zenzero, c'è quello di mango...e poi scegli secondo i tuoi gusti se accompagnarli a carne bianca o rossa. In India non si mangia la mucca, quindi i chutney sono creati per insaporire la carne bianca...che è poco gustosa. Comunque il risultato è stato ottimo...
faceva anche lo zichini, la carne col berberè, uno specie di spezzatino piccante.... buono
I come from a land down under where beer does flow and men chunder