Frank Zappa
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
Frank Zappa
Questo è un' argomento sul quale si può veramente dire tanto ........
Chi di voi (a parte il sottoscritto) sopporta le meravigliose note di questo comico , libertino , geniale chitarrista e compositore , nonchè personaggio chè e riuscito a togliere la censura da Vinile nell'America puritana anni 60 ?
Chi di voi (a parte il sottoscritto) sopporta le meravigliose note di questo comico , libertino , geniale chitarrista e compositore , nonchè personaggio chè e riuscito a togliere la censura da Vinile nell'America puritana anni 60 ?
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Se il padre (palermitano) non fosse vissuto in America, chissà quanto avremmo saputo di questo folle genio. Frank Zappa semplicemente suonava quello che gli passava per la testa... senza troppi pensieri. Gli piaceva un riff? Lo suonava. Un testo non aveva senso (forse solo in apparenza), ma ci stava bene? Perché no! Se gruppi come Beatles si sono ispirati a lui, vuol dire che veramente prima c'era il buio, in certe scene musicali. Zappa ha portato a galla le possibilità offerte dalla libertà nel mondo dello spettacolo, quando ancora un po' di dignità c'era, e ha fatto capire che un'artista può e deve essere completo suonando ciò che gli piace, senza adattarsi a schemi più o meno rigidi. E se ci penso, nessuno come Frank Zappa è stato Frank Zappa! Voglio dire, seppure tanti hanno provato ad emularne il percorso, nessuno ci è riuscito veramente. E poi sapeva suonare... se pensiamo che chitarristi come Steve Vai sono stati nella sua band...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
importante per la storia della musica ma non mi emoziona per nulla, troppo ermetico, non lo ascolto come non ascolto tanta musica classica che è altrettanto importante per la storia musicale
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
37 album ufficiali piu' una ventina di live con un sacco di roba inedita.
Era un vulcano e non credo sia mai esistito un'artista che abbia prodotto cosi' tanta roba come ha fatto lui.....bella o brutta che sia, si parla di un centinaio di dischi!
Io ho solo quelli ufficiali e qualche live.
Era un vulcano e non credo sia mai esistito un'artista che abbia prodotto cosi' tanta roba come ha fatto lui.....bella o brutta che sia, si parla di un centinaio di dischi!
Io ho solo quelli ufficiali e qualche live.
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
-
- cento25
in vita erano 67 album inclusi i live e simili + una serie di bootleg (in tutto quelli ufficiali sono oltre 200) alcuni dei quali fantastici......lupin3 ha scritto:Beh doctor.....ti puo' bastare sapere che io ho tutta la discografia di zio Frank?
Puo' essere sufficente come parametro per capire quanto adoro quest'uomo e le sue opere?
P.S.
Anch'io ho una buona parte inclusi i film :)
P.P.S.
.......I testi hanno senso - eccome .......
Basta capire lo slang.......
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
-
- cento25
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Esatto, proprio quellodoctortooth ha scritto:mmmmmmmmhhhhhhh......
Quello sulle tette , dimensioni dei musicisti , la birra , prese per i fondelli dei politici e gruppi musicali , stile nel vestirsi dei papponi neri degli anni 70 con il papillon e abiti sgargianti o quale???
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!