Chitarra elettrica ai massimi livelli
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Chitarra elettrica ai massimi livelli
Ecco qui signore e signore, un chitarrista conosciuto dagli addetti ai lavori. A me generalmente non piacciono i guitar hero che suonano dieci milioni di note al secondo, sfociano quasi sempre in tecnica. Parlo dei vari Michael Angelo, Project Finster... insomma, i cosiddetti "shredders". Non mi piacciono. Vabbè, sono bravissimi, tecnicamente ineccepibili... ma dopo aver ascoltato due minuti di blublublublueeerrereblublubluererereee sai che palle. E allora vi propongo uno che sinceramente fa parte di quella categoria, però ha sfornato un brano assolutamente perfetto, secondo me. Non c'è "strafacimento", è perfetto. C'è il tocco veloce, ma è l'armonia a rendere questo brano assolutamente unico.
Bando alle ciance e passiamo all'ascolto!
Andy Timmons - Electric Gipsy
[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/9MTtV7DWcOo[/flash][/align]
Bando alle ciance e passiamo all'ascolto!
Andy Timmons - Electric Gipsy
[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/9MTtV7DWcOo[/flash][/align]
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Mbeh...chestersmoker ha scritto:Beppe Maniglia? L'ho perso per un soffio qualche anno fa. Mi sono perso tanto?
Uff Gig... mi sento di fottere che non c'ho l'impianto!
Se ci metti il matto che balla quando suona, sì
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
bah...
come si usa dire "non mi è arrivato"...
come si usa dire "non mi è arrivato"...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Beh beh beh.....che Camilo sia un virtuoso del piano sono daccordo, molto meno sul tocco di Jarrett.
Son due generi completamente diversi e due culture diverse.....il primo e' caraibico e interpreta il jazz in maniera energica e poliritmica, il secondo e' molto piu' europeo (nonostante sia americano) come stile quindi piu' riflessivo ed introspettivo.
Pero' anche Camilo ha un tocco da paura e delle dinamiche da pelle d'oca.
Chesterino, conosci un certo Gonzalo Rubalcaba?
Vatti a cercare qualcosa sul tubo e poi mi dici.
Son due generi completamente diversi e due culture diverse.....il primo e' caraibico e interpreta il jazz in maniera energica e poliritmica, il secondo e' molto piu' europeo (nonostante sia americano) come stile quindi piu' riflessivo ed introspettivo.
Pero' anche Camilo ha un tocco da paura e delle dinamiche da pelle d'oca.
Chesterino, conosci un certo Gonzalo Rubalcaba?
Vatti a cercare qualcosa sul tubo e poi mi dici.
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Eh Lupin... Camilo è bravissimo... io facevo il paragone tra i chitarristi speed-shredders contro quelli magari un po' più lenti (che magari saprebbero pure shreddare) ma con un tocco più "personale", ecco. Che ne so: Neil Schon, per esempio. O Steve Lukather... vabbè, ci siamo capiti.
Gonzalo Rubalcaba mi giunge nuovo, ti ringrazio per la segnalazione, è una svolta!
Non conoscevo questa tua vena latin jazz
Comunque, alle tastiere, uno dei miei preferiti è il seguente. Resto impressionato ogni volta che lo vedo. Secondo me è in potente high da cocaina... cioè, è disumano...
[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/MkpGF4eWufg[/flash][/align]
Gonzalo Rubalcaba mi giunge nuovo, ti ringrazio per la segnalazione, è una svolta!
Comunque, alle tastiere, uno dei miei preferiti è il seguente. Resto impressionato ogni volta che lo vedo. Secondo me è in potente high da cocaina... cioè, è disumano...
[align=center][flash width=480 height=385]http://www.youtube.com/v/MkpGF4eWufg[/flash][/align]
- lupin3
Ah beh....Chester....ti piace vincere facile?chestersmoker ha scritto:Eh Lupin... Camilo è bravissimo... io facevo il paragone tra i chitarristi speed-shredders contro quelli magari un po' più lenti (che magari saprebbero pure shreddare) ma con un tocco più "personale", ecco. Che ne so: Neil Schon, per esempio. O Steve Lukather... vabbè, ci siamo capiti.
Caro, ho diverse vene e tutte piuttosto fluide per cui ascolto a 360 gradi tutto cio' che attira la mia attenzione.
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- lupin3
L'Hip-pop e la techno tu la consideri musica oppure no?.......protrei dedicare tranquillamente la mia tredicesima per un po' di Napalm da spargere nei suddetti generi e soprattutto sui loro promotori.chestersmoker ha scritto:Giustissimo! Anche io ascolto veramente tutto. Non c'è musica che non valga la pena di essere ascoltata... almeno una volta. :)
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Beh, l'hip-hop va considerato e "diviso". L'hip-hop moderno io non lo tollero, come tutto il filone gangsta rap. La cosiddetta old-school, invece, ha spunti molto interessanti con risvolti sociali da contestualizzare. Per il resto, a me piace anche certa techno e moltissima dance (da escludersi tassativamente la commerciale moderna, tipo pappalamericano per intenderci). Anche il "poppettino" anni '80 è simpatico e molto ascoltabile. Poi io sono del parere che anche quello sia "suonare". Ci sono produzioni nostrane notevoli e molto melodiche, a volte sconosciute. La musica "suonata" così come la intendiamo (cioè musicisti e strumenti 'canonici') oggi fa molto peggio che certa dance. Se mi parli delle varie Katy Perry o zoccolette da due soldi beh, c'è poco da dire, fanno cagare e sono inascoltabili.
Detto questo, il problema più grosso sai quale penso che sia? Il fenomeno da "emulazione mainstream". Dagli anni '60 ad oggi, l'idolatria che gira attorno agli "artisti" è pericolosa. Diventano esempi di modelli assolutamente sbagliati, e più si va avanti tanto peggio è! Prendi i Tokyo Hotel: giù con gli emo. Che poi, sembra si siano "risvegliati" ai tempi di facebook. O la new-wave: se prima essere "dark" era un fenomeno di nicchia, oggi è diventato un modo di essere. Non importa quanto faccia pena la musica, ciò che conta è quanto le major la sponsorizzino. Io il napalm lo userei su MTV. Io, comunque, ho un'anima rock. Ma anche certe correnti più elettroniche non le disprezzo affatto. L'importante è che ci sia talento e impegno. Come in certe produzioni spagnole, tipo Interfront o Dunne. Dal 1999 in poi è morto tutto. Il rock, la dance, il buon metal, a favore di milioni di sottocorrenti musicalmente aberranti, che fanno tanto figo e sono ascoltate perché è di moda. E qui, vale come per tutto il resto.... il fascino della moda ottenebra e rimbambisce. Bisogna pensare con la propria testa e scegliere cosa è bello con i propri sensi, non con quelli degli altri.
Detto questo, il problema più grosso sai quale penso che sia? Il fenomeno da "emulazione mainstream". Dagli anni '60 ad oggi, l'idolatria che gira attorno agli "artisti" è pericolosa. Diventano esempi di modelli assolutamente sbagliati, e più si va avanti tanto peggio è! Prendi i Tokyo Hotel: giù con gli emo. Che poi, sembra si siano "risvegliati" ai tempi di facebook. O la new-wave: se prima essere "dark" era un fenomeno di nicchia, oggi è diventato un modo di essere. Non importa quanto faccia pena la musica, ciò che conta è quanto le major la sponsorizzino. Io il napalm lo userei su MTV. Io, comunque, ho un'anima rock. Ma anche certe correnti più elettroniche non le disprezzo affatto. L'importante è che ci sia talento e impegno. Come in certe produzioni spagnole, tipo Interfront o Dunne. Dal 1999 in poi è morto tutto. Il rock, la dance, il buon metal, a favore di milioni di sottocorrenti musicalmente aberranti, che fanno tanto figo e sono ascoltate perché è di moda. E qui, vale come per tutto il resto.... il fascino della moda ottenebra e rimbambisce. Bisogna pensare con la propria testa e scegliere cosa è bello con i propri sensi, non con quelli degli altri.
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Io mi incanto con ARISA...
Ma non quando canta, quando PARLA
e poi, un pezzo di INEGUAGLIABILE qualità
Qui ci ho il muro di fuoco, ma voi potete vederlo, FORTUNELLI
http://www.youtube.com/watch?v=G2Mnj2M5VbY
Ma non quando canta, quando PARLA
e poi, un pezzo di INEGUAGLIABILE qualità
Qui ci ho il muro di fuoco, ma voi potete vederlo, FORTUNELLI
http://www.youtube.com/watch?v=G2Mnj2M5VbY
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "